Vai al contenuto
Melius Club

I migranti e il Titan - lo schifo dei social e di alcuni giornalisti

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@Roberto M hai visto il film titanic? lei si salva r lui miuore. In tempi non sospetti (i film ul titanic sono datati) io disi che era una perfetta metafora sociale lei è ricca e si salva lui è povero e affoga. 

trov di cattivo gusto commentare la tragica fine di 5 essere umani ma semza scomodare la stampa ho una conoscente animalista (arà a casa 6 cani e 12 gatti, io credo di più e lei si vergogna a dire il numero esatto) che è affranta per questa storia del titan ma che quando muoino dei migranti non stappa una bottiglia solo perchè è astemia.

spero che si salvino ma comunque c'è una differenza tra chi scappa spotto la pressione di situazioni tragiche(fame sete epidemie guerre ecc) e chi spende una fortuna per una botta di adrenalina, in fondo anche questa degli eventi estrem è una sorta di ricerca dello sballo. anni fa a stoccolma vidi una particolare versione del jumping, gente che si faceva legare ad una corda e si buttava da una gru nel porto toccando anche l'acqua, una cosa che se la usasse la polizia per fare confessare i detenuto sarebbe classificata come torura mentre quelli pagavano per bittarsi

Non mi pare il caso di scomodare lotte di classe per l'eco mediatico riservato al Titan, una tragica morte a 3000 mt di profondità è semplicemente molto "notiziabile" (neologismo orrendo ma efficace), essendo piu' rara della morte di un Papa.

Poi, sulla notizia ognuno commenta come vuole, ci mancherebbe.

• Thanks 1

9 minuti fa, dec ha scritto:

Non mi pare il caso di scomodare lotte di classe per l'eco mediatico riservato al Titan

Il punto mi pare proprio questo: ci sono 5 persone (lascerei perdere se bianche, nere, ricche o povere) intrappolate ancora vive nel fondo dell'oceano, con pochi giorni di ossigeno a disposizione. Ci sono tutti gli ingredienti per tenere l'opinione pubblica di tutto il mondo col fiato sospeso.

E quando hai l'attenzione di tutto il mondo trovi anche molti soccorritori.

analogico_09
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Della schifosa strumentalizzazione dei morti, del cinismo e dell’odio verso 4 persone morte soffocate a 3800 metri, dopo tre giorni di sofferenza e panico, della miseria umana ed etica di queste persone che neanche di fronte alla morte riescono a mettere in pausa il loro fanatismo ideologico.

La strumentalizzazione ideologica è in chi crede di trovarla in altri. Ci si butta in avanti per non cadere all'indietro. 

m'avessero dato 250 mila $ non so se ci sarei andato, comunque.

Già gli ascensori non mi fanno impazzire, poi 4 chilometri sott'acqua...per vedere un relitto su un monitor, mah.

Non mi pare ci sia neanche l'aura dell'esploratore o dell'avventuriero alla umberto nobile. né quella un po' velleitaria dei disgraziati che morirono nell'ultimo volo del concorde.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference