Vai al contenuto
Melius Club

“Mi manda Giorgetti”: l'ultimo scandalo prima della riforma Nordio

Messaggi raccomandati

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Dai Bruno, non prendiamoci per il cūlus, il parere tecnico o ti viene chiesto dal legislatore o ti premuri di fargli presente direttamente le tue “paure” se vai in TV e riempi le pagine dei giornali con le tue esternazioni stai facendo politica e stai andando oltre al tuo ruolo ed invadendo il campo della politica, quindi del legislatore.

Esattamente.

Non prendiamoci per il cūlus.

Ultimamente sembra un’impresa titanica.

• Melius 1
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

tentativo di zittire i magistrati e l'anm

I magistrati dovrebbero parlare solo con le sentenze.

E non solo essere imparziali, anche apparire imparziali.

Qesto dice la nostra costituzione.

Evidentemente qualcuno ha nostagia dei “pretori di assalto” degli anni 70, e delle toghe rosse che potevano sovvertire l’ordine democratico, portando al potere chi, da quando esiste la Repubblica Italiana, NON e’ MAI riuscito a vincere le elezioni.

Non ha funzionato, fattene una ragione, fatevene tutti una ragione.

Gaetanoalberto

Tuttavia la non encomiabile abitudine di "lasciar filtrare" qualcosa alla stampa da parte delle procure, non è nata tanto per il dileggio e la gogna pubblica, che tra l'altro sono una conseguenza del difettoso uso alimentato dalla pessima stampa cui ci siamo abituati (anche lì, capire se abbiano cominciato prima da destra o da sinistra contro i loro avversari è cosa difficile, ma la galassia della informazione di cdx qualche ricordo dovrebbe suscitarlo... ). 

Purtroppo i molti e silenziosi "insabbiamenti" praticati tra le quinte della Cassazione, spingono a cercare di usare la notorietà del caso come contromisura. 

A me questo sistema non piace, ma neppure l'altro. 

35 minuti fa, Jack ha scritto:

Perfetto. Grassetto e cornice.

Perfetto, grassetto e cornice ma non c'entra niente col topic. Dato che evidentemente Repubblica ha ragione, @Roberto M non riesce a dire nulla in topic e ricorre alla rava e alla fava. 

32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Esattamente

Bah! Questa sudditanza psicologica verso i potenti non si è davvero mai vista. Passata la quota "eccellenza baciamo le mani", ci siamo calati a livello "la faccia mia sotto ai piedi vostri" senza segni di cedimento strutturale della maschera in bronzo che  portiamo in faccia.

Questa strenua difesa di ladri, mafiosi e terroristi è davvero imbarazzante, pure per questo paese.

• Melius 2

@appecundria

Cosa vuoi fare ,sono ragazzi.

Con il tempo e la ragione ,vedrai che troveranno una strada un po' meno distorta 

Però buon po' di impegno bisogna mettercelo.

Non è che da questo governo mi sarei aspettato di meglio.

Spostare i veri problemi sulle futilità ,chiamate anche distrazioni di massa.

E la vecchia regola ,quando prometti cose che quando tocchi con mano sei incapace di risolvere,trovi nemici ,fare caciara sulle inutilità, così si può narcotizzare chi sinceramente si è fatto abbindolare dalle parole roboanti:lEuropa è bil nostro nemico ,blocco navale ,cacciamoli a casa loro ,.

Oltre la flat tax ,che per me è anticostituzionale ,che facendo i conti ,per per portare il paese con i conti fuori controllo ,stanno tergiversando.

E poi il Mes ,il commissario straordinario etc...etc

17 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bah! Questa sudditanza psicologica verso i potenti non si è davvero mai vista. Passata la quota "eccellenza baciamo le mani", ci siamo calati a livello "la faccia mia sotto ai piedi vostri" senza segni di cedimento strutturale della maschera in bronzo che  portiamo in faccia.

Questa strenua difesa di ladri, mafiosi e terroristi è davvero imbarazzante, pure per questo paese.

Io non so tu di quale argomento stia discutendo, quanto hai quotato attiene al principio della separazione dei poteri, che è in Costituzione ed è un principio democratico che ritrovi in tutte le democrazie occidentali e non solo, Cina e Russia fanno eccezione quindi è solo un problema di scegliersi i modelli di riferimento.

4 minuti fa, jedi ha scritto:

Cosa vuoi fare ,sono ragazzi.

Come sopra, basterebbe solo chiarirsi le idee a stabilire di cosa si stia parlando.

@maurodg65

Esatto! e non mettere tutto in caciara.

Ma molte volte per spostare gli argomenti dove si fa demagogia ,si butta la palla in tribuna .

Poi una persona aperta dovrebbe ammettere anche se la sua parte fa errori di rilevanza politica 

Io per esempio se fossi stata la Slein non sarei andato a fare intervista a Vogue e parlando dell'anacromista,non perché ci sia qualcosa di male ,ma conoscendo i due giornali di estrema destra ,la avrebbero attaccata su delle minchiate.

Mi piacerebbe sapere visto che non ho trovato una mazza sulla Santanchè cosa sriverebbero.

Personalmente a differenza di Berlusconi che lo combattevo sul piano politico ,ma almeno era empatico ,questa per me e irritante ,strafottente ,e adesso sembra che più vche imprenditrice e prenditrice .

Fottendo anche lo stato.

Se un ministro per queste gravità deve stare al suo posto ,allora va bene tutto.

13 minuti fa, jedi ha scritto:

Mi piacerebbe sapere visto che non ho trovato una mazza sulla Santanchè cosa sriverebbero.

Ma non parlavamo della Santanché, ma di altro.

Per quel che può valere, ho letto solo l’articolo del link di Open postato da Bruno, la Ministra dovrebbe dimettersi dal Governo e tenere un profilo basso, l’AdE non dovrebbe concedere alcuna agevolazione che non sia prevista già per tutti i contribuenti ed il Governo non dovrebbe, nella persona di Giorgetti, fare alcunché.

Nella posizione in cui si è messa la Santanché con che coraggio puoi sederti al tavolo a negoziare con l’AdE come fossi una persona qualunque dal momento che sei a capo di un Ministero?
Ma soprattutto come potrebbe qualsiasi funzionario del AdE concedere anche solo ciò che concederebbe e/o che spetterebbe ad un qualsiasi altro imprenditore con la consapevolezza che, se lo facesse, verrebbe in ogni caso crocifisso? Mah.

Ma parlavamo di separazione dei poteri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference