maurodg65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: Su Panorama c'è scritto che 5 membri di FdI hanno guai con la giustizia? No, sul tweet di Report che hai postato tu parlano di cinque indagati.
maurodg65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: Io rispetto la regola di non parlare di partiti. Insomma. 7 ore fa, appecundria ha scritto: Questa è una discussione di principio, Cioè quale sarebbe il principio? Parlare della riforma Nordio senza voler ascoltare le dichiarazioni che lo stesso Nordio fa alla stampa come premessa alla presentazione della sua riforma? Come principio non un granché, soprattutto perché se vogliamo parlare di una riforma delle intercettazione non possiamo partire da un caso di cronaca giudiziaria che coinvolge politici della maggioranza di Governo e concludere con l’affermazione che se passa quella riforma di casi simili non ne vedremo più, visto che le affermazioni del Ministro sull’argomento sono chiare. 7 ore fa, appecundria ha scritto: se voglio conoscere la posizione ufficiale di Meloni vado su Twitter e seguo Porro, mi è supefluo leggere qui le brutte copie. Ecco vedi, manco il rispetto di base per le posizioni altrui quando sono diverse dalle tue, omologhi la posizione del Governo a quella illustrata da alcuni forumer, compreso il sottoscritto, come se fosse una presa di posizione dettata dal desiderio di seguire una linea di partito e non l’esposizione di idee personali di chi scrive. 7 ore fa, appecundria ha scritto: Per me la discussione non ha più interesse, buona continuazione. Va bene Bruno, buona giornata.
damiano Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 11 ore fa, maurodg65 ha scritto: Appunto, dove era scritta sta minchiata? Niente classico, vero? Ciao D. 1
appecundria Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: come se fosse una presa di posizione dettata dal desiderio di seguire una linea di partito e non l’esposizione di idee personali di chi scrive. Scusa, mi sono sbagliato.
Roberto M Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @appecundria Sa quale e’ il paradosso ? E’ che le idee mie e di Mauro sulle intercettazioni e la giustizia in generale fa parte della tradizione della sinistra-liberale (i radicali sono stati i primi a sostenerle, anche con i referendum). Mentre l’idea dello strapotere della magistratura era tipica dell’estrema destra, dell’MSI in particolare, cioè di quelli che venivano definiti “fascisti”. Poi, dopo “mani pulite” e la discesa in campo di Berlusconi, che ha impedito ai comunisti di prendere il potere la Sinistra ha cambiato radicalmente posizione e si e’ affermata la totale subalternità del potere politico alle procure. Ed il vizietto di sovvertire l’esito delle elezioni o comunque tentare di condizionarle per via giudiziaria e’ diventato una costante. Lo sciagurato avvento dei 5 stelle ha dato il colpo di grazia. Per fortuna i tempi stanno cambiando, e questa riforma Nordio, assolutamente sacrosanta, e’ il primo tassello per per il superamento del populismo ed il ritorno dell’Italia nell’alveo delle democrazie occidentali.
appecundria Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ che le idee mie e di Mauro sulle intercettazioni e la giustizia in generale fa parte della tradizione della sinistra-liberale Forse non è chiaro che io dei partiti me ne catafotto. Sono capace di sbagliare da solo. Ciao anche a te.
appecundria Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: ritorno dell’Italia nell’alveo delle democrazie occidentali
mariovalvola Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 38 minuti fa, Roberto M ha scritto: Poi, dopo “mani pulite” e la discesa in campo di Berlusconi, che ha impedito ai comunisti di prendere il potere la Sinistra ha cambiato radicalmente posizione e si e’ affermata la totale subalternità del potere politico alle procure. Ed il vizietto di sovvertire l’esito delle elezioni o comunque tentare di condizionarle per via giudiziaria e’ diventato una costante. Lo sciagurato avvento dei 5 stelle ha dato il colpo di grazia. Per fortuna i tempi stanno cambiando, e questa riforma Nordio, assolutamente sacrosanta, e’ il primo tassello per per il superamento del populismo ed il ritorno dell’Italia nell’alveo delle democrazie occidentali. Pensa che B. Voleva nel suo governo di Pietro. Berlusconi, come ha ammesso lui stesso, con la sua discesa in campo, ha evitato di finire in galera. Proprio Nordio, non aveva indagato sulle coop rosse? Come è andata a finire dopo titoli mirabolanti e teoremi?
Messaggi raccomandati