Vai al contenuto
Melius Club

“Mi manda Giorgetti”: l'ultimo scandalo prima della riforma Nordio

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Se pubblicamente dichiara qualcosa e privatamente fa l'opposto, il cittadino ha il diritto di saperlo. Il piano penale non c'entra.

Invece no, il privato è privato per tutti, reati a parte ovviamente, quello che si ha diritto di sapere come elettori è come si opera nel proprio ruolo politico, cosa fa un politico nel suo privato che non attiene alla sfera pubblica deve restare privato.

13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

titolo per indagare ed emettere sentenze su chi commette reati

Ho scritto di indagare su reati e di voler emettere sentenze? Questo è il tuo punto di vista e va benissimo.

Se vuoi discutere del mio punto di vista devi sforzarti di inquadrarlo. Mi pare che lo abbia ben descritto @mariovalvola 

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Invece no, il privato è privato per tutti

È una opinione legittima benché non condivisa da alcuna democrazia liberale occidentale. Resta da stabilire se noi siamo gli unici furbi o gli unici fessi.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ho scritto di indagare su reati e di voler emettere sentenze? Questo è il tuo punto di vista e va benissimo.

Se vuoi discutere del mio punto di vista devi sforzarti di inquadrarlo. Mi pare che lo abbia ben descritto @mariovalvola 

Io ho scritto quello di cui si sta parlando nel thread, la proposta di legge e la punibilità se vengono rese pubbliche le intercettazioni ininfluenti nelle inchieste, il tuo punto di vista quindi quale sarebbe? Che vuoi intercettare il politico per sapere se ha l’amante? Perché quanto ha affermato @mariovalvola sostanzialmente è questo.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

È una opinione legittima benché non condivisa da alcuna democrazia liberale occidentale. Resta da stabilire se noi siamo gli unici furbi o gli unici fessi.

Mi stai dicendo che in nessuna democrazia occidentale la privacy dei politici sulla loro vita privata è garantita?

Sinceramente non mi sembra proprio.

P.S. Ribadisco che stiamo parlando di intercettazioni da parte della magistratura e non di gossip giornalistico a scanso di equivoci, della Famiglia Reale inglese sappiamo “quasi” tutto ma dai tabloid e non da intercettazioni telefoniche fatte trapelare da hoc dalla magistratura sfruttano le prove raccolte durante un’inchiesta.

3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

L'articolo citato, deve avere un significato. In che ottica secondo te è stato scritto dai costituenti se bastava il codice penale?

Articolo citato dove? Di cosa parli? 

4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Leggi quello  che scrivo se vuoi rispondere.

Scusa ma cosa c’entra l’articolo della Costituzione che hai citato con quanto stai affermando, cioè che un politico dovrebbe rinunciare al suo privato una volta eletto e che, addirittura, dovrebbe vedersi giustamente intercettato dalla magistratura affinché si possa verificare che svolge il suo ruolo politico con “disciplina ed onore”?
Fattelo dire che tu ed il tuo amico @appecundria se sostenete questo siete i veri fascisti, nel solco tracciato della tradizione comunista del resto.

Quanto affermate al potrebbe rientra nel diritto di cronaca giornalistica e nel giornalismo d’inchiesta, come ricordato prima a proposito del watergate che però sempre di reati, pure gravi, trattava. 

• Melius 1

Il pecorone medio è felice di fare quel che il politico gli dice di fare. E non gli importa se poi il politico fa tutt'altro. Credere, obbedire, combattere! Soprattutto per chi resta beato a guardare. 

mariovalvola

@maurodg65 Disciplina e onore, non significano nulla per te.

L'aspetto penale, è solo eventuale e non è necessariamente rilevante.

Conta l'integrità dei comportamenti che dovrebbe valere per tutti e, soprattutto, per chi svolge determinate attività.

Privacy e trasparenza dovrebbero essere in equilibrio ma capisco che per te sia un tema troppo complesso.

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Fattelo dire che tu ed il tuo amico @appecundria se sostenete questo siete i veri fascisti, nel solco tracciato della tradizione comunista

Scusa Mauro, ma perché la fai così tragica quando qualcuno la pensa a modo suo? Il mondo è fatto così, chi la pensa in una maniera e chi in un'altra. Take it easy! 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference