Vai al contenuto
Melius Club

Guerra civile in Russia

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, n.enrico ha scritto:

infatti, forse è meglio che sia finita a tarallucci e vino

...siamo sicuri che sia finita a tarallucci e vino?...ho come l'impressione che la cosa non sia finita...

Inviato
23 minuti fa, Kouros ha scritto:

Una guerra civile per essere tale deve avere più o meno un confronto tra il 50% e l'altro 50% della popolazione,

Uno storico finizzimo.

Ma tutte ste nuove leve dell'esercito dei noncielodichino arrivano sempre coi primi caldi?

Ma porcaputtana pare fatto apposta ogni volta.

• Haha 1
Inviato

@aldofranci SE non ti piacciono le percentuali possono anche essere diverse ma non penso che si possa dichiarare una guerra "civile"  se una parte comprende il 90% e l'altra il 10%....a meno che quel 10% non sia finanziato e armato massicciamente ma anche in quel caso sarebbe una cosa diversa.

Comunque io riporto quello che imparo da persone che sull'argomento sono ferrate, se vuoi discutere vai da loro che saranno felici di conoscere chi ne sa più di loro.

Inviato

Tucker, Tucker,....mmmhhh, qualcosa mi ricorda, tipo gente che aveva capito tutto....

Inviato

Quello di sabato scorso mi è sembrato più un tentativo di colpo di stato che di guerra civile. Onestamente non ci ho visto le caratterisiche di una guerra vicile.

Inviato

@Kouros

Mi sembra, scusa, che che tu abbia capito poco di quel che ho scritto: non mi informo sicuramente dei gusti dei no vax e dei trumpiani, non mi interessano proprio, ho solo detto che non si tratta di rivoluzione quella di questa gente, ma della più squallida reazione destrorsa, poi … tu puoi vederla in modo diverso.

Non ho messo in dubbio la tua notizia.

Leggi il cirillico? Sei un russo o ci hai abitato?

Inviato
10 ore fa, n.enrico ha scritto:

Quello di sabato scorso mi è sembrato più un tentativo di colpo di stato che di guerra civile

Perchè mo' le guerre civili si "tentano"?

Inviato
27 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

primavere arabe a gogo 

Non è una risposta alla domanda.

Si tentano i colpi di stato, le sommosse, le insurrezioni, il rovesciamento dei vertici militari ecc.

La guerra civile è uno scenario eventuale su vasta scala che può derivare da queste azioni, possibilmente riuscite e non solo tentate.

Quindi è un concetto che non sta sullo stesso piano dei precedenti, né ha alcun senso né concettuale né pratico associarlo al "tentativo".

A volte mi chiedo se qualcuno di voi accenda il cervello prima di scrivere, o almeno "tenti" di farlo.

Antoniotrevi
Inviato

@aldofranci senti bello statti calmo . le primavere arabe come le rivoluzioni arancioni sono tentativi di rovesciamento di governi in carica .  Ciò che ha scritto quell’utente è reale.  

Inviato
8 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

le primavere arabe come le rivoluzioni arancioni sono tentativi di rovesciamento di governi in carica

Questo è ovvio ed è quello che ho scritto, ma pare ti venga difficile.

Si tentano i colpi di stato, non le guerre civili che sono scenari eventuali ed al massimo immaginabili.

Antoniotrevi
Inviato

@aldofranci oh ma ti senti , ti senti . Ma non mi sembra tu spicca il volo . Il dipartimento di stato americano insieme a figure come Soros tentarono  il colpo di stato in Ucraina , riuscendoci ,finanziando una rivoluzione arancione . Anche le guerre civili si tentano . E spesso riescono . una su tutte i bianchi e i rossi nella guerra civile russa.

• Confused 1
Antoniotrevi
Inviato

diversi esponenti del clan supercapitalistico si prodighino per sostenere finanziariamente la Rivoluzione russa. Mentre Jacob Schiff, uno dei dirigenti della banca nuovayorchese Kuhn, Loeb & C., inizia a inviare denaro a vari gruppi sovversivi russi fino dal 1905 – e prosegue fino al 1922 – (8), il “bolscevico” William Boyce Thompson versa personalmente un milione di dollari ai bolscevichi in Russia, in occasione di una sua visita a Pietroburgo nel 1917 al seguito di una missione della Croce Rossa internazionale (9). Al denaro, William Boyce Thompson aggiunge la raccomandazione per i comunisti russi di utilizzarlo “per diffondere la loro dottrina in Germania e in Austria

Antoniotrevi
Inviato

Elite finanziare internazionali sostennero Lenin durante la guerra civile russa . Tentando , nel sostegno . Di vederlo vincitore sulle forze legate allo Zar e al governo autocrate russo . Poteva pure perdere e avrebbe perso senza il sostegno estero .

Inviato
Il 25/6/2023 at 18:42, Kouros ha scritto:

Per chi vuole farsi un'idea il più REALISTICA possibile di quello che è successo forse non c'è nulla di meglio che questo video di un analista SERIO e che conosce veramente l'argomento e non come la miserabile ed ignorante informazione generalista che ormai solo i FESSI seguono facendosi prendere per il cu.o su qualsiasi argomento.

Guarda che ciò che viene riportato nel video è esattamente ciò che tutti i media occidentale hanno riportato nei mesi e soprattutto nelle ultime settimane.

La Wagner ha “marciato su Mosca” per scazzi tra i diversi gruppi di potere all’interno della Russia che volevano ed avevano comandato lo scioglimento della Wagner e l’uccisione di Prigozhin.

Tra l‘altro il leader della Wagner, lo ribadisce chiaramente Mirko Campochiari nel video, smentisce chiaramente sia la narrazione politica dei filo russi sulle vicende del Donbass che hanno portato all’invasione russa sia la narrazione sul reale comportamento russo in Ucraina, con i massacri e le ruberie, sia quello ucraino durante la guerra, che non avrebbero bombardato i civili, mettendo tutti coloro che hanno ascoltato il video di fronte alla propria coscienza, soprattutto coloro che guarda alla Russia come un riferimento democratico ed ad agli USA come l’impero del male.

Che poi buona parte delle opinione pubblica occidentale abbia guardato all‘accaduto con la malcelata speranza che un arrivo a Mosca della Wagner avrebbe messo fine alla guerra è un fatto, ma la domanda vera è perché, chi si definisce “pacifista” e straparla di mediare per mettere fine alla guerra, dovesse vedere negli eventi di questi ultimi giorni un male, abbia cominciato a criticare la Wagner fino a qualche giorno prima solo lodata ed abbia commentato preoccupato l’ipotesi di un ribaltamento del Governo russo in carica, arrivando alla risibile affermazione del pericolo della perdita dell’arsenale nucleare russo, quello stesso arsenale nucleare che un giorno sì e l’altro anche i vertici russi usano come minaccia verso l’Occidente e quella stessa paventata guerra nucleare che alcuni “pacifisti” usano come spauracchio se non si “agevolassero” i desiderata del Governo russo.

Poi vedremo il resto del video perché per il momento sono “solo” ad un terzo dello stesso.  

Inviato
Il 25/6/2023 at 22:27, Antoniotrevi ha scritto:

io su twitter rigiardo la guerra in Ucraina , ti consiglio questo analista svedese di nome Mikael Valtersson 

L’hai già consigliato più volte, è un filoputiniano sfacciatamente schierato, comprensibile visto ciò che scrivi.

Inviato
Il 25/6/2023 at 22:51, Kouros ha scritto:

ma bensì contro il ministro della difesa in quanto,secondo lui, troppo morbido contro l'Ucraina.

Ma l'hai guardato il video....perchè il tipo lo dice chiaramente....:classic_wink:

In realtà dice altro, dice che i vertici militari russi hanno usato i propri soldati come carne da macello mandandoli a morte certa, la stessa cosa ha lamentato ben prima della marcia di Mosca quando imputava ai vertici russi di non rifornire la prima linea di munizioni per combattere.

A voi non serve a nulla una fonte attendibile perché travisate quando non mistifica qualsiasi fonte di informazione adattando il senso di ciò che osservate ed ascoltare adattandolo alla narrazione governativa russa ed ai suoi interessi propagandistici.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji