Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Le guerre civili possono anche non essere per una democrazia liberale ma per una repubblica comunista come quella russa di Lenin oppure quella cinese di Mao .
criMan Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: in Siria sono stati abbattuti 160 mila terroristi in qualche anno di guerra . I Siriani non la pensano allo stesso modo. Loro non si ritengono terroristi ma appartenenti ad una nazione guidata da un dittatore floscio (perche' e' floscio a vederlo su'.. ) che controlla il territorio grazie all'aiuto militare del duce sanguinario della russia. Punti di vista diversi.
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @criMan l’Isis voleva la distruzione del regime di Assad e prima della guerra la Siria era una nazione pacifica dive coesistevano varie culture e religioni . Senza i Russi , i tagliagole dell’Isis che non sono siriani ma mercenari islamici avrebbero trionfato bruciando ció che rimaneva dei cristiani e delle altre religioni non islamiche e fanatiste.
criMan Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @Antoniotrevi 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Senza i Russi , i tagliagole dell’Isis che non sono siriani ma mercenari islamici avrebbero trionfato bruciando ció che rimaneva dei cristiani e delle altre religioni non islamiche e fanatiste. mi ripeto , sono punti di vista. Il tuo e' quello del dittatore assad che mantiene una dittatura in piedi con violenza e ferocia degna dei tempi medievali. I siriani la pensano un po' diversamente da te.
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 @criMan guarda che la Siria l’ha distrutta l’Isis non Assad che è benvoluto dal suo popolo come i leader di altre monarchie nel vicino oriente come l’Arabia Saudita . mizzica per te tutti quelli non occidentali sono barbari xd
criMan Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Cosi' , giusto un ripasso veloce per capire di che stiamo parlando. Uno che gasa il suo popolo per non perdere il potere, un truce feroce con la faccia da prete. Poi per carita' , ognuno puo' prendere le parti di chi meglio crede eh , c'e' chi si schiera con i deboli e chi simpatizza per i nuovi hitler. Poi sono punti di vista , se dalla parte del piccolo hitler oppure dei poveracci ammazzati. https://it.wikipedia.org/wiki/Bashar_al-Assad La guerra civile in Siria Manifestazione pro-Asad a Latakia Nella prima metà del 2011, a seguito della cosiddetta Primavera Araba, anche la Siria è stata coinvolta in manifestazioni contro il governo di Baššār al-Asad per spingerlo alle dimissioni. Assad ha risposto alle manifestazioni concedendo una nuova costituzione, approvata mediante il referendum costituzionale del 2012. Il 3 giugno 2012, in occasione dell'insediamento del nuovo Parlamento siriano, il raʾīs ha accusato i rivoltosi di essere dei terroristi manovrati da potenze straniere con i quali, pertanto, non vi sarebbe stato compromesso.[49] Fra le forze di opposizione si aggiunsero in seguito anche le Unità di Protezione Popolare curde affiliate al PKK e nel 2013 incominciò l'ascesa del Fronte al-Nusra affiliato ad al-Qāʿida e dello Stato Islamico. Il 23 agosto 2013, a seguito dell'uso di armi chimiche avvenuto a Damasco, Stati Uniti e Unione europea hanno accusato le forze governative di Asad di aver condotto l'operazione, aprendo concretamente la possibilità di un intervento militare contro il regime. Asad e il suo governo hanno sempre sostenuto che gli attacchi chimici siano stati in realtà orchestrati dai ribelli e dall'intelligence straniera per avere un pretesto per l'intervento. Su iniziativa russa, la crisi internazionale si è risolta con l'adesione della Siria alla Convenzione sulle armi chimiche e con la distruzione sotto egida ONU dell'arsenale chimico siriano. Il 3 giugno 2014, in occasione delle prime elezioni presidenziali multipartitiche dopo mezzo secolo, svolte secondo quanto previsto dalla Costituzione del 2012, Baššār al-Asad viene rieletto, sostenuto dal Partito Ba'th, Presidente della Siria con 10.319.723 voti (92,20% delle preferenze, pari al 65% dell'elettorato siriano) per un terzo mandato di 7 anni. Il governo siriano sottolineò come l'affluenza, limitata solo alle aree in mano ai governativi, fosse stata record sia nel Paese sia all'estero. Per gli oppositori di Assad si sarebbe trattato invece di una "farsa costruita nel sangue" e gli altri candidati sarebbero stati dei "burattini" manovrati dal regime. Diversi Paesi hanno fatto in modo che i siriani espatriati non potessero votare presso i consolati o le ambasciate: Belgio, Canada, Egitto, Francia, Germania, Giordania, Qatar, Arabia Saudita, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna e USA. Il voto è stato tuttavia riconosciuto da 30 stati tra cui Russia, Cina, Sudafrica, Brasile, India, Venezuela, Cuba e Iran.[50] Per far fronte alle necessità militari l'esercito siriano guidato da Asad ha dovuto integrare nell'esercito regolare varie milizie di differenti provenienze formando allo stesso tempo nuove forze operative quali la Forza Nazionale di Difesa, nata nel 2012 per istituzionalizzare le forze di autodifesa popolari nate spontaneamente in risposta agli attacchi delle milizie ribelli islamiste, e le Forze Tigre, unità governativa di forze speciali creata nel 2013. La Russia di Vladimir Putin, assieme all'Iran e alla milizia libanese di Hezbollah[51][52] hanno al contempo rappresentato il più valido sostegno al fronte di Assad nel conflitto civile. Con il protrarsi della guerra il governo di Assad, dopo dure sconfitte iniziali che avevano messo concretamente a repentaglio la sua stessa sopravvivenza, ha sfruttato efficacemente la frammentazione del fronte ribelle e, a partire dal 2015, grazie al massiccio supporto militare russo, ha progressivamente riconquistato e ripreso il controllo di gran parte dei territori persi a favore di milizie ribelli o islamiste tanto che al gennaio 2019 le forze governative controllano le città principali di Aleppo e Damasco e la maggior parte del territorio siriano con l'esclusione di alcune zone sotto il controllo dei curdi o di milizie vicine alla Turchia e al governatorato di Idlib ancora occupato da diverse milizie ribelli, quali soprattutto il Fronte di Liberazione Nazionale (NLF, supportato dalla Turchia) e Hayat Tahrir al-Sham (HTS, legato ad Al Qaida).
LUIGI64 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Ma zaretto non concorreva per il premio Nobel per la pace Almeno, così si vociferava in Russia Lui al massimo, può fare operazioni speciali a scopo umanitario e per liberare il popolo dagli oppressori...
criMan Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 11 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: mi hai fatto ridere . pensa , a me invece non fai ridere. Sapere che un dittatore con faccia da prete gasa il suo popolo, normalmente non fa ridere le persone. Pero' capisco che ognuno abbia i suoi valori.
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @criMan io rido sulla pretesa che tu hai aduso degli Stati Uniti di usare l’esercito a causa di armi chimiche . Dopo l’Iraq sono completamente senza reputazione sull’argomento .
criMan Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 45 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: io rido sulla pretesa che tu hai aduso degli Stati Uniti di usare l’esercito a causa di armi chimiche Ci credo. Sei pregno di antiamericanismo non mi stupisce , faticoso quindi cercare di fare una media di quello che ti arriva. Io non ho questo bias di conferma da soddisfare come te , ho fatto quindi semplicemente una media di quello che e' arrivato in occidente di questa storia e Wikipedia dovrebbe essere di facile lettura anche per te. Poi , come detto , ognuno abbraccia la teoria che meglio lo rappresenta. Tu hai abbracciato la teoria del povero duce sanguinario putinesco accerchiato , smentita dello stesso prigozy. Con gli stessi bias di conferma ricostruisci ora la storia di assad come , incredibile, uno che ha difeso lo stato. Una ricostruzione che farebbe ridere , se non fosse per i morti gasati dal dittatore assad. Rispetto l'opinione di tutti, anche di chi ama i novelli hitler come te.
criMan Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 Ti consiglio un selfie con assad. Razzi ti rappresenta bene , anzi benissimo.
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @criMan te fatti un pò di storia con un amico americano . La Siria prima dell'intervento degli americani e inglesi era un paese sano e pacifico . https://www.money.it/Guerra-Arabia-Saudita-Yemen-storia-nessuno-parla
criMan Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: te fatti un pò di storia con un amico americano . La Siria prima dell'intervento degli americani e inglesi era un paese sano e pacifico . No guarda gia' ho dato. Non mi interessano le tue letture che hanno lo scopo di legittimare gli orrori delle dittature. E' dura per una persona normale giustificare quando un dittatore (con faccia da prete) gasa il suo popolo per mantenere il potere. Queste cose le lascio a te , sono sicuro che le approvi. D'altronde hitler aveva i suoi seguaci ai tempi. A me invece pare di vedere sempre lo stesso minimo comune denominatore nei tuoi pensieri. Un po' monosillabi.
garmax1 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: La Siria prima dell'intervento degli americani e inglesi era un paese sano e pacifico . https://www.money.it/Guerra-Arabia-Saudita-Yemen-storia-nessuno L'articolo è interessante ma parla di Yemen e Arabia Saudita. A proposito di Yemen ricordo la bellissima città di Sanaa con un atmosfera unica, magnifica e con bellissime spiagge l'isola di Socotra. Immagino tu le abbia viste...
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 @criMan mi fai tenerezza ! 🙂 Sei dentro una bolla candita e acritica verso coloro che fino a qualche decennio fa, erano i soli detentori del potere esecutivo nel mondo . Come false erano le prove contro Saddam Hussein cosi lo sono state quelle contro Assad https://www.italiaoggi.it/news/bombe-chimiche-in-siria-sono-state-solo-fake-news-2265816
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 I sauditi amici degli americani non li trovi nei tiggí . Accusati di crimini contro l’umanitá in Yemen . Ci trovi Saddam , Assad e Gheddafi . Poi arriva un romano che si beve tutta la propaganda dei tiggì e si mette a pontificare sui diritti umani . Fa tristezza tutto ciò . In Yemen non ci sono andato , dici che bello? ok
criMan Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: mi fai tenerezza ! 🙂 Sei dentro una bolla candita e acritica verso coloro che fino a qualche decennio fa, erano i soli detentori del potere esecutivo nel mondo . Come false erano le prove contro Saddam Hussein cosi lo sono state quelle contro Assad ti faccio tenerezza ; invece io credo tu abbia una tua visione della realta' che ,con finta pacatezza ,vuole essere trasmessa facendo credere di essere corretta e senza il minimo dubbio! . Una roccia che non e' possibile neanche scalfire ! E sappiamo bene che chi vive di certezze assolute e' il primo a sbagliare. La tua convinzione in realta' cela , male, solo una certa arroganza e chiusura in se stessi. Ecco a modo tuo , fai tenerezza. Ripeto , io non ho un ideologia pregna di antiamericanismo come te e quindi mi posso permettere di analizzare i fatti e dare una risposta. Tu parti da altri presupposti e per confermarli usi la vicenda di Saddam. Ma le vicende e i tempi sono diversi. Mi ricorda un po' quelle risposte date dai fan del duce puttin , siccome gli americani hanno sbagliato una volta sbagliano sempre. Ecco la stessa mancanza di logica si ritrova nelle tue "conclusioni", che appunto servono a confermare sempre il tuo antiamericanismo. Ti suggerisco quindi di vedere altre fonti e per qualche tempo di liberarti di questo tuo odio verso gli americani ...puo' darsi che in questo modo tu riesca ad avere una visione piu' lucida e meno grottesca della realta'. Quando te la senti ovviamente. Domanda : ma secondo te il vaccino per curare il covid serviva? oppure e' stato una manipolazione della lobby big pharma? siamo stati in una dittatura sanitaria durante il covid?
Messaggi raccomandati