Vai al contenuto
Melius Club

Voi cosa avreste fatto?

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

è di oggi la notizia che a Vietri a mare un ragazzino di 13 anni, pare responsabile con diversi coetanei di piccoli furti in spiaggia (zainetti, borse, portafogli, cellulari, ecc) sia stato pestato e quasi lincato dai bagnati inviperiti. Il ragazzin si è salvato grazie all'intervento di due vigili.

cerco i ragionare a mente fredda e di valutare come avrei reagito a caldo e diciamo che

a) a caldo sicuramente avrei cercato di bloccare con le buone o le cattive il presunto ladro anche in concorso cn altri bagnanti. fatto questo non credo che avrei ceduto alla tentazione della punizione corporale pesante (mai picchiato nessuno fino ad ora ed ora è decisamente tardi)

c'è da dire che i piccoli furti fanno parte delle cose che ci fanno vivere male. non è il danno in se ma il fatto di dover vivere allarmati, mi fa sempre un po impressione vedere i ragazzi in scooter o bici cercare un qualcosa a cui assicurare il lor mezzo di trasporto e gli automobilisti dover perdere tempo con antifurti scomodi.

certo la legge del far west non la vedo una soluzione ma vediamo chi racconta cosa avrebbe fatto

Inviato

Io farei come dici te, non ho la formazione giusta per mettermi a menare un ragazzino che ha rubato 4 spiccioli, però in via teorica ritengo che una bella lezione con qualche bacchettata ben data sarebbe salutare per tutti i ladruncoli 

Inviato

Pestare un ragazzini di 13 anni? 

ma scherziamo?! giammai

Un maggiorenne dovesse prendere una bella sarchiata senza danni pesanti o permanenti non mi farebbe scandalizzare ma non parteciperei. Un ragazzino giammai.

Andrebbero riviste le regole di non punibilità però perché gli under 14 sanno benissimo che non possono far loro nulla nei fatti e ricominciano appena girato l’angolo.

Compresa la punizione pesante per i genitori in questi casi

Inviato

Picchiare un bambino fa uscire il buono che magari c'è e lascia il cattivo, non lo dice un radicalchic ma lo diceva il mio bisnonno biellese, un boscaiolo di due metri che si era fatto la grande guerra. 

Inviato

Non so, non credo che sarei andato oltre qualche apprezzamento sulla sua misteriosa ascendenza patrilineare. Forse non lo avrei nemmeno bloccato. Come giustiziere sono una vera schifezza. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@appecundria magari lo blocchi prima di controllare l'età. Non è giustizialismo è reazione istintiva. Ma picchiare no, adulto o bambino ninbumoorta

Inviato

Picchiare mai, se si riesce ad prenderli evitandolo.

Odio le leggi alla far-west, le pene non sono condanne … sono vendette.

Faccio, però, notare che così pensando … non la smetteranno mai

Inviato

Io mi sarei comportato come Prodi,

Fermo, tranquillo,sotto l ombrellone.

• Haha 1
Inviato

a me nell' incoscienza dei miei trent' anni hanno cercato di rubare la bici incatenata di fuori

hey guarda che è mia ( l' educazione prima di tutto )

no no non ci credo

rientro e riesco con un coltello da cucina che nemmeno l' ascia di shining

cioè avete presente la sublimazione dei solidi ( = il ladro che si trasforma direttamente in vapore )

una volta i ladri in casa di mia nonna, anche li ai calci non ci sono arrivato perchè si sono dissolti

altra volta altri ladri che cercano di entrare di notte, una notte d' estate milanese calda e sudata come non mai  ( correva l' anno di grazia 2003 ) uguale come sopra, con me ignudo come un lombrico in corte a gridare ah ah

Antoniotrevi
Inviato

Qualche ceffone gli ha fatto bene .

Mazza e pane fanno i figli belli; pane senza mazza fa i figli pazzi.

Inviato

Non l'avrei pestato di certo ma quattro sberle le avrebbe prese sicuramente.

Inviato

Pestati no, ma un paio di sberle sicuramente si, mio padre me ne diede un paio quando avevo 10 anni perché ero andato sulla strada a festeggiare la vittoria dei mondiali, sono passati 40 anni e ancora me li ricordo.

Inviato

@corrado @Pink Come detto, meglio un paio di calci di quelli che si ricordano. Solo perchè, come diceva mia madre, sberle o schiaffi male assestati potrebbero lasciarti problemi di cervello.

Inviato

Non avrei mai partecipato nemmeno al "tentativo di cattura" non è compito mio e non sono un professionista delle forze dell'ordine. In frangenti simili non c'è il singolo che ragiona ma il branco e la logica del branco è cieca, violenta, potenzialmente mortale e non prevede individualmente alcuna sensazione di te responsabilità. Si rischia di partecipare a un linciaggio senza nemmeno rendersene conto. 

Gaetanoalberto
Inviato

Vanno al limite ostacolati, fermati e consegnati alle forze dell'ordine.

Mai violenza. 

Le sberle dovrebbe dargliele il padre, ma evidentemente spesso sono addirittura avviati dalle famiglie a queste ruberie. 

I minori che vivono in contesti degradanti dovrebbero essere sottratti alle famiglie. Altro che famiglie naturali! 

extermination
Inviato

Io mi faccio i caxxi miei.

Inviato

Di gente cattiva ce n'è tanta, che capisco la rabbia per aver subito il furto ma ammazzare di botte qualcuno non è da persone civili.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji