Vai al contenuto
Melius Club

Voi cosa avreste fatto?

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

Per me , gente che è arrivata all'esasperazione per continui furti  va  compresa, se si inalbera.  . 

Inviato
31 minuti fa, corrado ha scritto:

Non l'avrei pestato di certo ma quattro sberle le avrebbe prese sicuramente.

Manrovesci a due per volta finché non diventano dispari … 

2 ore fa, Jack ha scritto:

Un maggiorenne dovesse prendere una bella sarchiata senza danni pesanti o permanenti non mi farebbe scandalizzare ma non parteciperei. Un ragazzino giammai.

Quel ragazzino diventerà maggiorenne, meglio che cominci a imparare cosa potrebbe succedergli se continua … nessuna pietà 

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

sia stato pestato e quasi lincato dai bagnati inviperiti

Bisognerebbe conoscere chi ha raccontato … un “giornalista” in cerca di scalpore … ricordiamo che molti giornalisti di cronaca sono la peggior razza e fanno scandalo solo per attirare l’attenzione

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vanno al limite ostacolati, fermati e consegnati alle forze dell'ordine.

Tanto per dire: come li ostacoli? Con una predichetta sul bene e sul male? Pensi che il ladruncolo, commosso e pentito si blocchi? Inoltre non sempre in questi casi le "forze dell'ordine" sono così propense all'intervento visto che non potrebbero fare altro che riconsegnarli ai genitori (vista l'età).

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

Pensi che il ladruncolo, commosso e pentito si blocchi?

Quindi lo pestiamo riducendolo all'impotenza e sanguinante a terra, e aspettiamo che la polizia ci arresti. 

Mi pare un'ottima soluzione.

Nelle mie campagne d'origine, di notte, gli si sparava a sale. 

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

Bisognerebbe conoscere chi ha raccontato

Giustissimo: mi è capitato di assistere a qualche fatto di cronaca, ebbene i resoconti giornalistici erano sempre ben più drammatici della realtà.

Senza contare che chi giace due asciugamani più in la, manco si accorge di cosa succede...

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato

@Gaetanoalberto la gente onesta quando  vede sangue si ferma . Si tratta solamente di qualche ceffone e calcio. Tutta roba ampiamente educativa. 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quindi lo pestiamo riducendolo all'impotenza e sanguinante a terra, e aspettiamo che la polizia ci arresti. 

Mi pare un'ottima soluzione.

Hai letto qualcosa del genere? Dove?

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, dago ha scritto:

letto qualcosa del genere? Dove?

Nella tua risposta, implicito nel fatto che il ladro non si ferma, scappa, la polizia non lo arresta. 

Meglio farsi guistizia da sé. 

Il sangue è una licenza poetica. 

Edit: ah, scusa, m'ero scurdato, era il post di apertura:

è di oggi la notizia che a Vietri a mare un ragazzino di 13 anni, pare responsabile con diversi coetanei di piccoli furti in spiaggia (zainetti, borse, portafogli, cellulari, ecc) sia stato pestato e quasi lincato dai bagnati inviperiti

Inviato

Potendo, lo avrei agguantato per un braccio e mi sarei fatto restituire il maltolto, poi breve ramanzina e lo avrei lasciato andare. Pestarlo no di certo, non tocca a me, io ho già i miei; bimbi grulli chi li ha fatti se li culli

Inviato

Un paio di sberle per me sono più salutari ed efficaci di una denuncia alle forze dell'ordine che potrebbe pure avere conseguenze peggiori per il ragazzino…niente massacri o linciaggi…anche se io sicuramente non sarei capace di farlo…

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

denuncia alle forze dell'ordine che potrebbe pure avere conseguenze peggiori per il ragazzino

Non so. A noi i Procuratori dei Tribunali dei Minori rcordano che è nostro dovere segnalare, perché non conosciamo il contesto in cui il minore vive. 

D'altra parte, come ricordato da qualcuno, le Forze dell'ordine e la magistratura non sono orchi, e prendono provvedimenti graduali. 

Quelli sui minori prevedono forme di recupero, di derubricazione, di ravvedimento, di cancellazione dal Casellario. 

Sulla spiaggia ci sta l'inseguimento, il recupero del maltolto, uno scappellotto. Direi null'altro. Ma se recidivo? 

Inviato

Picchiare un ladruncolo e’ da incivili.

Tanto piu’ se e’ un ragazzino.

Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Nella tua risposta

Nella mia risposta ho parlato di un paio di calcioni evitando (addirittura) schiaffi e sberle che possono fare veramente male. Non mi sembro così violento!

Quanto al resto forse sarebbe il caso di rivedere alcune norme ed ipotizzare un periodo anche breve in un centro (non riformatorio) dove questi ragazzi possano essere convinti del male che fanno. 

Inviato

A me sono venuti a casa, tutto sottosopra, presi soldi (non molti) e gioielli, (purtroppo una bella batosta) sicuramente dei tossici, ho trovato sul tavolo la mia borsa fotografica aperta (Olympus OM4 con a corredo ottime ottiche Zuiko ... l'hanno lasciata) non c'era nessuno in casa quando sono rientrato, viceversa starei a guardare il sole a quadretti. 

Antoniotrevi
Inviato

@Roberto M incivili é non far niente . Dato che nella civilta é dato ad intendere cosa é giusto e cosa no . Il cittadino da buon padre di famiglia come insegna il diritto si muove in una comunità di valori condivisi . E qualche  ceffone o sberla  per evitare reati più gravi é salutare come provvedimento  .Fine. In una età in cui crescendo , l’educazione é fondamentale . 

Gaetanoalberto
Inviato
23 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

qualche  ceffone o sberla  

Sarei disposto a tollerarne uno, con regolazione della forza "da papà"... 

Inviato
1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto:

Si tratta solamente di qualche ceffone e calcio. Tutta roba ampiamente educativa. 

ma sei normale?

ma se vedo io un adulto dare uno schiaffo ad un ragazzetto lo gonfio come una zampogna.

È già successo, perciò fidati.

Ma che siamo impazziti? non ho mai dato una sberla manco ai miei figli ma insomma! educativo prendere a calci e schiaffi un ragazzino? ma è il caldo di oggi?!

bah

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili