Membro_0022 Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 Piccola storia raccontata da testimone oculare. Gita scolastica, una ragazza viene derubata del portafogli. Vede un'altra ragazza, appena più piccola di lei, che scappa come un razzo. La insegue, la raggiunge, le trova addosso il suo portafogli. Mentre gli altri ragazzi arrivano di corsa, dalla derubata parte una raffica di ceffoni che investe la derubante. Chissà se la prossima volta la ladretta ci penserà due volte oppure sarà semplicemente più attenta a non farsi beccare ?
Jack Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 48 minuti fa, Roberto M ha scritto: Picchiare un ladruncolo e’ da incivili. Tanto piu’ se e’ un ragazzino. ma porca miseria ma vedi se bisogna anche doverlo scrivere!
Jack Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @lufranz si ma un “regolamento di faccende” tra due ragazzi/e coetanei, non va bene lo stesso ma non è mica come se io te ci mettiamo a schiaffeggiare un ragazzino eh, dai. Non mi dire che non avresti vergogna di prendere a sberle un tredicenne perchè non ci credo Luca EDIT… mi sa che ti ho letto sbagliato e stai dicendo che è controproducente la violenza, sorry
floyder Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 Bisogna contestualizzare, capire la gravità del gesto e ... viverlo, per capire, altro che ceffone ''da papà'', se è una ragazzata passa, se ti distruggono casa vorresti averli davanti con un kalashnikov in mano.
n.enrico Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 8 minuti fa, lufranz ha scritto: Chissà se la prossima volta la ladretta ci penserà due volte oppure sarà semplicemente più attenta a non farsi beccare ? La seconda.
n.enrico Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 13 minuti fa, Jack ha scritto: se vedo io un adulto dare uno schiaffo ad un ragazzetto lo gonfio come una zampogna. Beh, se è il figlio lo lascerei fare.
audio2 Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 esatto, ed ecco perchè evaporano all' istante magari dopo che è capitato di averle prese una o due volte da dei pari grado con gli stessi hobby che non si fanno troppe domande o scrupoli.
Roberto M Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 8 minuti fa, Jack ha scritto: si ma un “regolamento di faccende” tra due ragazzi/e coetanei, non va bene lo stesso ma non è mica come se io te ci mettiamo a schiaffeggiare un ragazzino eh, dai. Esatto.
Jack Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 15 minuti fa, n.enrico ha scritto: Beh, se è il figlio lo lascerei fare. quello che battezzai era proprio il padre. Non mi ha denunciato, si vergnognò in realtà La faccia gliela feci rossa. NON SI PICCHIANO I BAMBINI, finitela mi son stufato di rispondere, questo è un 3ad folle 1
n.enrico Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: NON SI PICCHIANO I BAMBINI Jack, ma stai scherzando? Di zuppe ne ho prese - da bambino - e ne ho date, da padre. Tutte hanno sortito effetti positivi. Ma lo diceva anche Don Milani che una vergata nelle chiappe fa male lì per lì, ma poi passa e non lascia segni. In opposizione alla violenza morale, all'umiliazione, che lasciano ferite che non si rimarginano.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Giugno 2023 Autore Amministratori Inviato 25 Giugno 2023 diciamo che del ladrunclo (ammesso he fosse tale) l'età potrà essere accertta solo a posteriori, quindi una reazione non è cecessariamente diretta contro un minore impunibie ma contro uno che ha commesso o dta commettendo un reato.Personalmente non amo alzare le mani, ma capisco che in um momento ri rabbia e tensione wualcosa possa scattare, il problema sta nel riuscire a tenere sotto cntrollo gli scarro 'ira per evitare fatti come il delittto con il cacciavite di tanti ann fa causato da un banale alterco per motivi di precedenza nel traffico
n.enrico Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma capisco che in un momento di rabbia e tensione qualcosa possa scattare Ricordo una volta - il figlioletto avrà avuto 3 o 4 anni - eravamo a fare la spesa in un centro commerciale. Il giuovincello era tutta la mattina che aveva voglia di buscarne con una bizza dietro l'altra; io fremevo ma non volevo dare in escandescenze davanti a tutti. Di sicuro a casa avremmo fatto i conti. Usciti dal supermercato entrammo in farmacia, altra bizza. Raggiunto l'apice della mia poca pazienza, pagai il dentifricio poi mi girai verso il pargolo e gli mollai una zuppa (potente colpo dato a mano aperta sulla nuca del malcapitato) che lo fece partire a pelle di leone e a velocità supersonica - favorito dal pavimento in marmo lucido - verso l'uscita. Prima dello schianto contro la porta automatica, si azionò la fotocellula e il figliuolo la oltrepassò finendo la sua corsa contro un'ignara cliente che stava entrando. La quale, per niente impietosita, se lo scrollò dai piedi con fare infastidito, come quando si è pestata una cacca. Arrivato a casa, il figlioletto buono come un agnellino, feci per mettere a posto il dentifricio e notai che il tubetto si era distrutto. Dalla rabbia, mentre partiva lo sganassone, lo avevo inavvertitamente strizzato a morte 🤣
landrupp Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 Da bambino mi rapinarono per strada 2 tizi più grandi, adolescenti (io 10enne); dopo 1/2h andai a cercarli con un adulto amico di famiglia e ne trovammo uno che stava spendendosi la sua parte di bottino in una sala giochi non lontana dal luogo del misfatto: ci stavamo accontentando di farci restituire il maltolto quando, proprio in quel momento, entrò in sala giochi anche il fratello più grande del fuorilegge...beh, glie ne diede, ma gliene diede così tante che alla fine sembrava una pezza insanguinata. Qualche anno dopo, rividi per caso l'ex fuorilegge in erba che faceva il muratore, probabilmente mise la testa a posto e la sua carriera di ladruncolo finì in quella sala giochi (penso le abbia prese pure dal padre una volta tornato a casa...suppongo idem il suo compare, una volta informata la rispettiva famiglia) 1
Martin Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 Una curiosità: Pensate che un tredicenne medio odierno magari già svezzato a furtarelli e prepotenze, se ghermito da un adulto si fermi a beccarsi la ramanzina magari mettendosi a piangere e facendosi un goccino di pipì addosso sopraffatto da un misto di vergogna e paura ?
SuonoDivino Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 9 ore fa, Martin ha scritto: Una curiosità: Pensate che un tredicenne medio odierno magari già svezzato a furtarelli e prepotenze, se ghermito da un adulto si fermi a beccarsi la ramanzina magari mettendosi a piangere e facendosi un goccino di pipì addosso sopraffatto da un misto di vergogna e paura ? Esatto. E piu facile che tiri fuori un coltello. Comunque se ne beccassi uno sarebbero botte da orbi. Anche perche le cosidette forze dell'ordine non fanno assolutamente nulla. Questi rubano con la certezza dell'impunita.
extermination Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Noto che " educare" applicando il metodo delle "bastonate" va ancora per la maggiore.
Messaggi raccomandati