Roberto M Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 12 ore fa, Jack ha scritto: NON SI PICCHIANO I BAMBINI E’ incredibile che tocca pure scriverlo, dovrebbe essere una cosa banale. Non siamo un paese incivile del terzo mondo. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Giugno 2023 Autore Amministratori Inviato 26 Giugno 2023 @Roberto M ovvio ma se sono in metropolitana e se tu una mano che mi fruga nelle tasche la reazione parte automatica e direi istintiva prima ancora ddi vedere età del proprietario della mano. Ma appunto reazione istintiva a freddo non sono capace di colpire
Martin Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 ora fa, SuonoDivino ha scritto: Questi rubano con la certezza dell'impunita. E' così. Tra i delinquenti dediti a furti e borseggi vi è persino un certo mercato di minori e donne gravide proprio per l'impunità sostanzialmente garantita sulla quale possono contare. I più quotati sono gli under 14 maschi e femmine, le under 18 gravide e a seguire le gravide di qualsiasi età.
Paolo 62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Proprio perchè non punibili possono "vendicarsi" legalmente di chi li picchia se i genitori si attivano. Io mi limiterei all'autodifesa, perfettamente legale se proporzionata al danno. Ricordo anche che se le lesioni sono gravi si procede d'ufficio. Provveda lo Stato a modificare le regole sulla non punibilità dei minori.
audio2 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 ma infatti basta allontanarli, che il resto non serve a niente. comunque quando li sgami di solito si allontanano da se.
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 15 ore fa, Martin ha scritto: Pensate che un tredicenne medio odierno magari già svezzato a furtarelli e prepotenze, se ghermito da un adulto si fermi a beccarsi la ramanzina... Ma nemmeno riesci a ghermirlo, quello ti va via che è una bellezza. 1
ferdydurke Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Comunque uno che fa il ladruncolo sistematicamente ha grossi problemi familiari per cui oltre alle bacchettate bisognerebbe intervenire pure con i genitori
audio2 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 e come no, allora una qualche sentenza fa riferita a dei furti commessi da un certo gruppo etnico con minori al seguito ecc ecc allora in sintesi va bene così perchè fa parte del loro sistema di vita. ecco prova te con i tuoi figli a fargli fare quel sistema di vita li e vedi che te li fanno sparire prima di quelli di bibbiano. quindi che vuoi intervenire che sono pure legalmente protetti. voi credete che scherzo, magari. per non parlare poi delle millemila situazioni oltre i confini della realtà, vedi quell' albergo occupato dove è sparita la bimba. venghino signori venghino, che poi qualcuno non ci pensa a come fare.
audio_fan Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Suvvia, perché perdere tempo a "tifare" per questo o per quello? Credo che nessuno di noi picchierebbe mai "a freddo" un ragazzino, ci può anche stare che qualcuno abbia dei problemi di controllo della rabbia e si sia fatto scappare uno scapaccione, quello che non capisco è perché dividersi in tifosi , noi che su quella spiaggia non c' eravamo, se non per il gusto di trovare un pretesto per aggredire verbalmente chi sappiamo non pensarla come noi su moltissime cose e dimostrargli una volta in più che è un fascista (se siamo "de sinistra" e lui è "de destra") oppure uno sfascista (nel caso contrario). . Così i ragazzini malmenati sulle spiagge, i poveri Cristi colati a picco sul loro barcone, i poveracci costretti a sottostare al racket delle case occupate, i barboni provenienti da mezza Europa e da mezza Africa ecc ecc diventano solo dei proiettili umani da lanciare contro il più odiato dei nemici: quello che la pensa in maniera diversa da noi- . Ma non sarebbe più dignitoso un sano elogio dell' indifferenza? . Capisco i seguaci di Gramsci (cfr la celebre invettiva contro gli indifferenti) ma almeno chi gramsciano non è un minimo di aplomb lo dovrebbe saper conservare.
dago Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Ricapitolando e premesso che ci sia da ritenere che stiamo facendo accademia (vorrei vederla quest'orda di audiofili giustizieri...), vorrei segnalare a chi strilla I BAMBINI NON SI PICCHIANO @Jack ed a chi la vedesse come lui, che a tredici/quattordici non si è esattamente bambini e che in certi contesti sociali a quell'età sono già andati a donne (già) e magari girano armati (già e non sempre solo di coltello) e, se anche fosse solo parzialmente vero che qualcuno li abbia menati (gli ultimi linciaggi credo risalgano agli anni dell'odio razziale negli stati uniti del sud), probabilmente sono andati a pestare i piedi a gente della loro stessa risma.
Jack Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @dago e chiunque intenda citarmi ancora. Non voglio essere coinvolto in questa discussione indecente. Posso? si che posso, grazie
dago Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @Jack Mica sei obbligato a rispondere (reagire). D'altro canto se hai scritto qualcosa qualcuno può anche commentare. Pace e bene (senza ironia, fa caldo...)
vizegraf Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 https://palermo.corriere.it/notizie/cronaca/23_giugno_27/palermo-rimprovera-due-12enni-anziana-aggredita-ha-il-femore-rotto-e-resta-in-barella-al-pronto-soccorso-577366a1-d85b-472d-a351-6e02fea15xlk.shtml
Messaggi raccomandati