Vai al contenuto
Melius Club

Il Generale Figliuolo Commisario alla Ricostruzione per l’Emilia Romagna

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Mi sembra la persona adatta per gestire il dopo alluvione . Ma ci saranno i soliti contrari .

Inviato

Ottima scelta della Dragoni, salva capra e cavoli.

• Melius 1
Inviato

Come da previsioni. Speriamo faccia bene, è una persona seria e capace 

Inviato

Banfi è troppo anziano e Bombolo è morto. Peccato.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ottima scelta della Dragoni, salva capra e cavoli.

Sempre più dragoni mariolina, ora anche Panetta in banca d'Italia.

Inviato

@Roberto M

Puo' darsi che sia la persona anche capace a gestire questo, ma se dovesse succedere nelle regioni gestite dal destra-centro ,il governo si comporterebbe allo stesso modo.?

Ai poster l'ardua sentenza

Inviato

Dopo una lunga battaglia, esce sconfitta la Lega e il suo modello federal - autonomista.

Il potere torna a Roma che lo esercita attraverso i suoi proconsoli, vince il modello centralista che è nel DNA della destra italiana. 

Figliuolo, già nemico pubblico numero uno e terrore dei novax, diventa l'unica carta da giocare stante la scarsità di elementi fungibili tra le fila del governo.

Restano da definire strumenti e risorse, per il momento prendiamo atto che autonomia e federalismo sono acqua passata. 

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, appecundria ha scritto:

terrore dei novax

Da far tremare i polsi.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Ottima scelta.

l'uomo non lo discuto la scelta governativa si, perché non si è voluto un uomo di quella regione? E porcaccia miseria quando hanno nominato il commissario governativo alla ricostruzione del ponte Morandi a Genova hanno messo prima Toti presidente di regione amministrata dal centro destra, nominato dopo appena 15 giorni dal disastro e già effettivo con i soldi nel portafoglio, poi sostituito da Bucci sindaco di Genova ma sempre città amministrata dal centrodestra, perché per l'Emilia-Romagna invece un militare senza soldi e nominato dopo addirittura due mesi dal disastro? Figli e figliastri, ma ci va di mezzo la povera gente che magari li ha anche votati. Pressapochisti inetti e rancorosi verso una regione in cui non l'hanno mai spuntata. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

l'uomo non lo discuto la scelta governativa si, perché non si è voluto un uomo di quella regione?

beh, è fin troppo evidente che se il governatore fosse stato leghista o di  FDI , (la famosa Borgonzoni, ad esempio) , ci avrebbero messo 2 giorni a nominarla.

Questa è la politica.

Detto questo, mi sembra comunque un'ottima scelta: Figliuolo è persona pragmatica, militare, non può sapere tutto e occuparsi di tutto, ma come figura di garanzia per i lavori e per un buon utilizzo dei fondi, è forse la soluzione migliore che potessero adottare. E speriamo si circondi di gente capace e onesta.

Quindi ok,... adesso speriamo che fondi e opere si possano trovare ed eseguire in fretta; si poteva forse guadagnare un mese ( perchè Figliuolo c'era anche un mesa fa), ma a questo punto le polemiche vanno a zero, .. testa bassa e lavorare.

Inviato

Credo che in Romagna,  nell'attesa, abbiano già ricostruito un bel po di cose. 

Se aspettavano ancora , arrivava a lavori finiti.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

l'uomo non lo discuto la scelta governativa si, perché non si è voluto un uomo di quella regione?

mi fido molto di più di Figliuolo che di una regione che ha rimandato indietro cospicui fondi per evitare o attenuare quello che é successo. E non do colpa a Bonaccini ma a chi gli stava intorno ed aveva delega per queste cose… non serve fare nomi.

Comunque Bonaccini è affiancato al generale Figliuolo ed anche questo è un ottima idea.

Per una volta mi sono messo a guardare Report proprio perché parlavano di questo evento, hanno intervistato anche la neo vicepresidente regionale Irene Priolo… ho compreso tante cose di ciò che è successo, io penso che anche i Romagnoli non siano scontenti della scelta. Li garantisce. E già sono all’opera perché sono macchine da guerra del fare.

Casomai chiedi a loro cosa ne pensano perché devono essere loro quelli soddisfatti di ciò che si farà. 

Mi spiace solo che non amo il mare sennó qualche giorno sulla riviera per portare concreta solidarietà li avrei fatti. Ne ho fatti qualcuno st’inverno per i campionati della cucina italiana a Rimini. Mi fermerò il più possibile quando passerò per l’abruzzo, così spezzo pure che sto diventando anzianotto per otto ore filate.

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

mi fido molto di più di Figliuolo che di una regione che ha rimandato indietro cospicui fondi per evitare o attenuare quello che é successo

È arrivato il fenomeno....

Inviato
50 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

perché non si è voluto un uomo di quella regione

semplice, perchè non si fidavano.

• Crea Nuovo...