Vai al contenuto
Melius Club

Il Generale Figliuolo Commisario alla Ricostruzione per l’Emilia Romagna

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

40 giorni, non 2 mesi.

Pressapochista come quelli per cui fai il tifo al governo, le prime inondazioni ci furono il 2 di Maggio, tira fuori il pallottoliere e guarda quanti giorni sono. 

Inviato

ferro per curiosità, quanto paghi te all' anno di consorzio di bonifica.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

ferro per curiosità, quanto paghi te all' anno di consorzio di bonifica.

Non capisco il senso della domanda a cui non so rispondere, in famiglia siamo in dieci tutti ancora intestatari e sinceramente non lo so, ma se proprio ti interessa, te lo farò sapere.  

Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Pressapochista come quelli per cui fai il tifo al governo

Meno male che in Romagna non sono tutti come te, perché col pēnis che mi rivedevano in vacanza. Sai solo insultare con grande maleducazione. Mi tocca bloccarti di nuovo, puoi anche evitare di rispondermi.  

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi tocca bloccarti di nuovo.  

No per piacere no che stasera non mangerò dalla disperazione! Avrai un affamato sulla coscienza.:classic_biggrin: Poi da dove arriva la predica? Da uno che scrive che vuole vedere il primo ipocrita che risponde? Tutta qui invece la tua buona educazione? 

• Haha 2
Inviato

@ferrocsm basta sapere te a casa tua dove vivi , non contano i familiari. è per fare un confronto con quello che pago io, fatta la tara delle eventuali differenze di metratura, ma contando anche che ho quasi 10 ettari di terreno, quello con gli alberi che quando piove trattengono l' acqua, ma sul quale terreno ci pago lo stesso il consorzio.

extermination
Inviato

Ma il generale figliuolo è inclusivo o divisivo?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la scelta di figliolo è politicamente "furba", su figliolo come persona non ci sono ombre, non è stato coinvolto in scamdali e non sembra legato ad una corrente politica particolare, per l'emergenza covid era stato scelto con il consenso anche dei partiti oggi all'opposizione. e nella gestione di soldi pubblici forse la scelta di una persona suprr partes e che non ha interessi diretti nelle zone da ricostruire ha un suo perchè. altra furbata, figliolo non è il commissario alla ricostruzione dall'emergenza alluvione in emilia romagna ma alla emergenza alluvione che comprende anche le marche ed altre zone

le sue capacità nella logistica e nella ottimizzazione delle risorse non vengono messe in discussione da nessuno. Per certi versi è un aiuto anche ai presidenti delle regioni interessate che con figliolo possono giocare (verso le enne pressioni cui saranno sottoposti dai "locali") al poliziotto buono e poliziotto cattivo (io ti darei una mano ma sai figliolo è di coccio su questo argomento)

quanto alle autonomie locali, non si può da un lato sbanderare autonomia e indipendenza dal resto de paese e dall'altro chiedere aiuti alla comunità nazionale. e' in queste circostanze tragiche che la visione egoistica e gretta della lega mostra tutti i suoi limiti

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il tandem Figliuolo Bonaccini e’ ideale:

Da romagnolo ti dico : vediamo.

Certo che sto balletto squisitamente politico , più che pragmatico, non è stato visto molto bene qua' ,

dopo le passerelle e le parole iniziali.

Ci diamo, e ci siamo dati, da fare anche da soli,

fin dove si arriva

IMG_20230606_172506.thumb.jpg.41c17e9be909a51a5b0d525a47636eb7.jpg

ma  abbiamo anche  buona memoria, quando le "robe" son serie.

Inviato

Siete romagnoli e comunistacci. Pare si stiano attrezzando per un Holodomor in stile staliniano ... 

Inviato

Quante volte Figliuolo?

(mi pare che sta catzata gia’ la sparai a suo tempo)

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Bonaccini boccia  la scelta di Figliuolo

dice che è sbagliata perchè tardiva e  figlia di motivazioni politiche, difficile dissentire se si ha un minimo di onestà intellettuale…. poi qua siamo pragmatici (anche se come scritto da @andpi65 abbiamo memoria lunga per le cose ‘’serie’’) e si lavorerà comunque al meglio possibile:

https://www.open.online/2023/06/29/emilia-romagna-governatore-bonaccini-vs-governo-meloni-figliuolo/

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, max ha scritto:

figlia di motivazioni politiche

Ma dai? Non ci si crede. Bastava nominare Bonaccini, che è un tecnico, e si risolveva tutto.

Invece hanno messo un politico di professione travestito da alpino. 

A volte sembra che per qualcuno il mondo giri al contrario

• Crea Nuovo...