Vai al contenuto
Melius Club

Patente sospesa con il solo test salivare

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, redpepper ha scritto:

Cioè per voi se mi faccio una canna la sera prima di andare a dormire poi la mattina seguente dopo 8 ore di sonno non posso guidare nonostante sia in piena forma fisica e mentale?

Se passerà la norma che pone un limite alla presenza di THC nell’organismo oltre il quale non puoi guidare sarebbe meglio che ti astenessi dal guidare o dal farti le canne scegli un po’ tu.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Se passerà la norma che pone un limite alla presenza di THC nell’organismo oltre il quale non puoi guidare sarebbe meglio che ti astenessi dal guidare o dal farti le canne scegli un po’ tu.

questo lo abbiamo capito

ci si chiedeva se sia giusto o demenziale

Inviato
Adesso, lello64 ha scritto:

questo lo abbiamo capito

ci si chiedeva se sia giusto o demenziale

Mah, demenziale perché? L’unica domanda sensata è se sia giusto porre dei limiti all’utilizzo degli stupefacenti esattamente come dell’alcol prima di sedersi alla guida, partendo dalla consapevolezza che tanto sia per l’alcol sia per le droghe si ragiona di limiti che hanno relativamente a che fare con l’essere o meno in condizioni di guidare perché una norma sarà necessariamente generale, mentre ogni organismo risponde all’alcol come alle droghe in modo differente e ciò che può inficiare le capacità a una persona potrebbe non inficiarla ad un’altra, ergo io sarei per un livello zero di tutto niente alcol e niente droghe.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mah, demenziale perché?

sai perché è demenziale?

perché proprio la sostanza più innocua tra quelle proibite risulterà quella che darà più problemi

a causa del tempo più lungo di rilevabilità

magari ci sarà gente che per evitare rogne comincerà a bere o a tirare di coca invece che fumare

e non so se come collettività ci guadagniamo

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Severus69 ha scritto:

Questa è una grande cavolata all'italiana. Sarebbe come dire se non c'è un avviso che la polizia è nei paraggi vai pure a rapinare una banca. Se il limite è segnalato e non lo rispetti hai torto. Punto, fine, stop.

Gli autovelox dovrebbero fare prevenzione non cassa. Purtroppo li usano per fare cassa quindi facevano imboscate nascosti in punti dove praticamente nessuno stava sotto al limite. La prova che li usano per fare cassa è l'ultima multa che ho preso andavo a 89 km/h su una statale dove spesso cambia il limite da 90 a 70. Mi sono perso il cartello dei 70 e ho ricevuto la multa a settembre dello scorso anno. Pagata multa circa 130 euro scontati e inviati dati per scalare i 3 punti come da norma per eccesso di velocità tra i 10 e 40 km/h. Vuoi sapere quanti punti ho oggi sulla mia patente 30, non mi hanno scalato nulla (hanno tempo trenta giorni dal pagamento e invio dati). Lo stesso a un paio di miei colleghi uno addirittura per 2 volte.

I comuni vogliono solo la pecunia la sicurezza stradale non conta nulla.

Inviato
18 ore fa, Roberto M ha scritto:

vero che gia’ nel 2014 il PD ha introdotto

È una discussione sui partiti politici?

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

prima di sedersi alla guida

Giusto prima di sedersi alla guida non 5 giorni dopo

Inviato
2 minuti fa, redpepper ha scritto:

Gli autovelox dovrebbero fare prevenzione non cassa.

Quindi segnalare la posizione degli autovelox per te è fare prevenzione? Sai cosa significa per almeno il 90% degli utenti della strada questa regola? Che corro quanto c..o voglio tranne nei 200 metri dove c'è l'autovelox. Con annessa inchiodata e riaccelerata. Se per te questa è prevenzione...

Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

per te è fare prevenzione

Per te e fare prevenzione multare e non togliere i punti? O fare cassa?

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

È una discussione sui partiti politici?

No, se ho fatto questa citazione e’ solo per rendere più “digeribile” questa proposta di legge ad una parte, cospicua, del bar, secondo la quale la validità o meno di una legge non si misura in base a quello che c’è scritto, ma solo in base a chi l’ha approvata.

Purtroppo questo è un triste dato di fatto e mi piacerebbe, almeno su alcuni temi di interesse generale (come la sicurezza stradale e il contrasto alle droghe) superare gli steccati ideologici.

analogico_09
Inviato
Il 27/6/2023 at 20:33, briandinazareth ha scritto:

Un tentativo demagogico di fare i duri che si schianterà con la  realtà

E' la loro linea "politica" principale.

Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

Se fosse per me ritirerei patenti come se piovesse.

Mi ritireresti la patente perchè andavo a 89 km/h in un tratto di statale dove c'è uno svincolo (svincolo non traversa) per uscire e per entrare come in autostrada? Cartello 70 a 300 metri prima autovelox prima dello svincolo 200 metri dopo di nuovo a 90.

Considera che faccio circa 40000 km all'anno e ho 30 punti sulla patente e sono svariati anni che non prendevo una multa per eccesso sopra i 10 km/h

12 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Che corro quanto c..o voglio tranne nei 200 metri dove c'è l'autovelox. Con annessa inchiodata e riaccelerata

Basterebbe piazzare i tutor come in autostrada, bisogna essere dementi se ci sono i 90 di limite andare a 120 e poi andare a 60 per fare media.

Inviato
16 minuti fa, redpepper ha scritto:

Mi ritireresti la patente perchè andavo a 89 km/h

No, ho già spiegato in molti post come la penso. Io sarei per tolleranza zero per quanto riguarda le infrazioni gravi, quelle che mettono a rischio la sicurezza di tutti. A chi guida in modo criminale deve essere impedito di farlo, ma non dopo una tragedia, prima. 

Inviato
21 minuti fa, redpepper ha scritto:

Basterebbe piazzare i tutor come in autostrada, bisogna essere dementi se ci sono i 90 di limite andare a 120 e poi andare a 60 per fare media

Resta da capire con quali criteri stabiliscano i limiti di velocità.

analogico_09
Inviato
Il 27/6/2023 at 22:13, Melandri ha scritto:

Personalmente ritengo che droghe (o alcolici) e guida non vadano bene insieme. Il vento è cambiato fatevene una ragione. 

Lo sapevamo già, non sei il solo a saperlo ed a giustamente stigmatizzarlo, che o si guida o si beve, ed è altresì a tutti noto che esistano già leggi e norme di repressione ( poco o forse niente abbiamo sul fronte della prevenzione.., e su tqle aspetto temmo che le cose andranno verso il peggio)  atte a governare tale grave fenomeno spesso dai tragici effetti. Non saranno le "leggi specili", tipico delle forme di potere autoritario che cercano di sopperire con queste alla loro impotenza, a risolvere o a migliorare il problema. Le  leggi speciali si sovrappongono a quelle "normali" le quali se applicate a dovere fungono alla grande anzichè no. Anzi, in certi casi potrebbero rivelarsi un po' "persecutorie".

Sarà cambiato il vento ma porta solo demagogia revangista. Mentre occorrerebbe sviluppare il grado di civiltà della società, richiamare la popolazione al rispetto di certe norme anche attraverso la sensibilizzazione che trovo la sua maggiore efficace nella prevenzione più che nella repressione.

Vecchio discorso che valeva anche peri precedenti governi quando però si potevano tutto sommato coltivare in qualche emancipazione ulteriore. Sembrerebbe che le ombre scure ora tendano più verso l'"inasprimento" che verso la distensione.

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Resta da capire con quali criteri stabiliscano i limiti di velocità.

Certo, i limiti andrebbero rivisti su molte strade, a volte sono assurdamente bassi, altre volte anche troppo alti. Ci vorrebbe una seria revisione.

analogico_09
Inviato
15 minuti fa, Severus69 ha scritto:

A chi guida in modo criminale deve essere impedito di farlo, ma non dopo una tragedia, prima. 

Ecco.., la prevenzione di cui parlavo sopra. Inoltre bisognerebbe assolutamente migliorare la viabilità, la sicurezza delle strade, la segnaletica, i limiti di velocità.., i controlli stradali, che non dovrebbero essere solo inguattamenti di polizia per fare multe..., mettere più mezzi pubblici in modo da dare la possibiliutà a chi intende andare a cena la sera con la famiglioa e bere quel giusto che non ubriachi affatto e che però sballerebbe al palloncino, la possibilità di poter tornare a casa senza dover guidare. Ovviamente più mezzi pubblici anche per tutte le altre esigenze di spostamenti cittadini!! A Roma i brevi collegamenti tra periferie sono disastrosi.., eppure si rendono assai necessari, ecc, ecc...

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili