Vai al contenuto
Melius Club

Vendere su subito

amnesiac

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Non ho ben capito il funzionamento della compravendita .

avrei venduto un oggetto su Subito e l'acquirente mi dice che ha fatto il bonifico sabato mattina, ad oggi martedì sera ancora non lo vedo sul mio conto è normale?

Lui mi pressa affinché io spedisca l'oggetto, dicendo che l ha già pagato 

Inviato

@amnesiac occhio alle sole  fatti mandare la copia della banca del bonifico la chiami e verifica che sia effettuato  a volte li falsificano .... verifica indirizzo residenza tutto

Senza riscontri o  incassi a breve

trattieni.    Oppure da un termine 2 gg da oggi    anche troppi non arriva nulla  non venderlo ...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Fino a che non vedi i soldi non spedire. Se tu avessi messo in opzione tutto subito il compratore avrebbe pagato a subito oggetto  e costo spedizione ma tu avresti ricevuto comunicazione da subito di avvenuto pagamento e la lettera di vettura da allegare al pacco. Nel tuo caso non farti intimorire, se il bonifico non ti è arrivato o non lo ha fatto o ha sbagliato qualcosa. 

Inviato

Sì subito mi ha spedito la lettera del vettore da allegare al pacco

Inviato

Il bonifico subito non lo rilascia finchè la merce non arriva al compratore. Quando arriva anche se il compratore  non conferma la ricezione Subito dopo tre giorni rilascia il pagamento al venditore.

• Melius 1
Inviato

MA io non ho capito : i soldi li prendo dopo che ho spedito il pacco o prima di spedirlo?

Inviato

Redpepper mi ha risposto in anticipo. Quindi spedisco e poi ricevo il bonifico 

Inviato

@amnesiac i soldi vanno a subito  l acquirente controlla l acquisto se conforme da ok a subito che ti paga dovrebbe essere cosi

Se diretto da privati  prima i soldi poi la spedizione

Inviato

La transizione è stata fatta tramite tutto subito .quindi prima devo spedire il pacco e poi ricevo il bonifico grazie a tutti per i chiarimenti

Inviato

@amnesiac Molto probabilmente non ti sei accorto della scelta "tutto subito", penso di default. Io non vendo su subito, ma ultimamente ho fatto un paio di piccoli acquisti. Con l'opzione "tutto subito", dovevo pagare una quota supplementare, e quindi, dopo aver chiesto delucidazioni al venditore, abbiamo concordato il pagamento, con bonifico, senza aderire all'opzione (cosa fattibile e regolare). E' andato tutto bene.

Inviato
14 ore fa, SerG ha scritto:

ovevo pagare una quota supplementare, e quindi, dopo aver chiesto delucidazioni al venditore, abbiamo concordato il pagamento, con bonifico, senza aderire all'opzione (cosa fattibile e regolare). E' andato tutto bene.

Giusto, se ti fidi del venditore puoi anche bypassare la garanzia TuttoSubito. Mi piace molto di più questo sistema rispetto a quello di Ebay che in pratica ti costringe a passare da PayPal e, se va tutto liscio, i soldi li vedi anche dopo due settimane.

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

da PayPal e, se va tutto liscio, i soldi li vedi anche dopo due settimane.

Ho messo Paypal su Subito per ricevere i pagamenti, i soldi mi sono stai accreditati 3 giorni dopo la consegna della merce, lo stesso giorno in cui Subito mi ha inviato il messaggio "vendita conclusa"

Mike27051958
Inviato

@amnesiac Ciao Paolo

io non spedirei niente se non ho i soldi sul conto

Ma poi, se ha fatto un bonifico, ci sara' un numero di CRO?