djansia Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 2 ore fa, daniele_g ha scritto: quando le indosso sento un rumore di fondo, diciamo come quando si accosta una conchiglia all'orecchio, ma più leggero: è normale ? Hai notato se dipende dal noise cancelling attivato? A me 'sto sistema dà fastidio proprio per questo. Ho anche il modello WF1000XM4 e ho disattivato ogni tipo di funzione "extra" diciamo, stessa cosa con le LinkBuds.
DiZZo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 https://www.it.jabra.com/business/office-headsets/jabra-evolve/jabra-evolve2-buds Di Jabra in ufficio usiamo headset wired e devo dire che vanno alla grande, con la musica non saprei.
daniele_g Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 7 minuti fa, djansia ha scritto: Hai notato se dipende dal noise cancelling attivato? credo di averlo disattivato: ho ancora scarsa confidenza con l'uso, ma mentre all'inizio erano dannatamente isolanti (mia moglie mi parlava, a 1m di distanza, e io non sentivo alcun suono), ora sento rumori esterni, quindi o l'ho disattivato o sono passato a qualche funzione 'intermedia' (hanno una qualche forma di 'adattamento automatico' all'ambiente ? boh, non ho avuto tempo di leggere istruzioni eccetera). diciamo che in una chiamata mi dà fastidio fino a un certo punto, diciamo pure: poco; ma con la musica quello è rumore di fondo bello alto, che certamente limita le prestazioni.
daniele_g Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 @DiZZo avevo considerato anche qualche modello di Jabra, poi avevo lasciato perdere per non so cosa avessi letto... purtroppo in questi casi (cuffie, specie in ear) si va un po' a tentativi e a quel che si legge, essendo quasi impossibile provarle prima dell'acquisto.
DiZZo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 3 minuti fa, daniele_g ha scritto: PS: eri a Malpensa ieri ? ho visto questo tizio e ho pensato a te, ma forse è più probabile fosse jimbo; ho evitato lo scontro fisico solo perchè mi son detto: metti che poi quello che mandi malconcio all'ospedale è qualcuno del forum... ho le spalle più larghe e purtroppo anche il girovita. 1
daniele_g Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 nel frattempo, in pausa pranzo le ho usate e non avverto più quel rumore di fondo. boh, comunque meglio così.
djansia Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @daniele_g Ma non usi l'applicazione Sony per verificare cosa è attivato, quali funzioni e via dicendo?
daniele_g Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 sì, ma devo ancora imparare a muovermici. come dicevo, le ho usate davvero poco, per ora, e senza "studiare".
DiZZo Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @djansia i Linkbuds li hai collegati anche su due device contemporaneamente e se si come ti sembrano? Ho visto che dal aggiornamento di novembre supportano il multipoint , funzione interessante per me, visto che se dovesse funzionare potrei usarli sul telefono del lavoro e personale. Ieri ho approfittato del prezzo di amazon circa 95 euro e oggi mi arriveranno
djansia Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @DiZZo Ciao, sinceramente non ho mai provato il multipoint. Mi raccomando, queste LinkBuds vanno prese con la giusta filosofia Zen. Non è una cuffia che ci fa incazzare, piuttosto tempra la nostra pazienza.
DiZZo Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @djansia non ho aspettative audiophile, l'affidabilità nei collegamenti e una certa comodità nell'indossarle è tutto quello che chiedo ad una truewireless . Probabile le possa anche usare a casa per youtube e niente altro.
djansia Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @DiZZo Da quello che ho potuto notare la connessione è ottima, se si rimane alla corretta distanza non cade mai. Dopo che ci hai "smazzato" un poco per trovare la corretta indossabilità, tieni presente che le utilizzo addirittura senza adattatori ormai, non negarti qualche ascolto di musica e film giocando con l'applicazione. Ripeto che questo strano, arioso e un poco "surround" modo di suonare potrebbe piacere molto in certi contesti e fare dimenticare gli "smazzamenti" di cui sopra. Ci ho visto Alien in 4k e i rumori di catenelle, vibrazioni e FX dell'astronave in generale erano praticamente nella stanza e non nella testa. In cuffia non ho mai ascoltato così piacevolmente alcune cose. E sentite pure il corriere di Amazon che citofona, la vostra compagna (o il vostro compagno) rompervi le balle, i vostri figlioli che stanno per accendere un fuoco sul tappeto in salone... e le orecchie che respirano e se ne fregano. La batteria. Ecco, sono davvero piccole e quindi hanno circa tre ore di autonomia in ascolto. Tenetelo presente se siete sempre al telefono. 1
DiZZo Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 6 minuti fa, djansia ha scritto: la vostra compagna (o il vostro compagno) rompervi le balle, i vostri figlioli ecco, fondamentale...di solito mi ritaglio del tempo di sera, quando vanno a letto, oggi ascolto con una cuffia apple con cavo, ma solo da un orecchio per poter sentire se hanno bisogno di me
djansia Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 1 ora fa, DiZZo ha scritto: ggi ascolto con una cuffia apple con cavo, ma solo da un orecchio per poter sentire se hanno bisogno di me Eh vedi? E' comodo anche questo alle volte. Per esempio a me in auto l'auricolare chiuso durante le conversazioni mi dà fastidio, con queste mi sento meno isolato e soprattutto distratto (non amo comunque parlare al telefono mentre guido).
argonath07 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 3 ore fa, djansia ha scritto: Dopo che ci hai "smazzato" un poco per trovare la corretta indossabilità, tieni presente che le utilizzo addirittura senza adattatori ormai, Ecco, questo è un tema fondamentale... Io ancora non riesto a trovare una giusta posizione
Messaggi raccomandati