Vai al contenuto
Melius Club

Stampante low cost

Gaspyd

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi servirebbe qualcosa di economico e non troppo ingombrante.

Ora ho una OKI laser multifunzione enorme a cui devo cambiare il toner ma che sta dando segni di cedimento.

Pensavo ad una getto di inchiostro magari di quelle con i tank che si ricaricano.

Una Epson ecotank et 1810 ?

Che ne dite?

Ormai non faccio più molte stampe sì e no arrivo a un paio al giorno e la stampa a colori mi9 farebbe comodo.

Consigli?

P.S.

non mi occorre fax o altro e della scansione posso pure farne a meno

Inviato

Da un paio  di settimane ho sostituito la vecchia multifunzione  HP Envoy 5530 con una nuova multifunzione Eco tank   HP S 7005, Inkjet. Configurata in 10 minuti funziona benissimo (a colori e B/N ) ed ha inchiostro a sufficienza per tre anni. ( 100 e più' copie al giorno).

Ho preferito  quella da 229,00 in quanto, con il cassetto porta fogli (150 fg) in basso, è per me più' comoda  anche se leggermente più' alta mentre il mod. da 199,99 ha la carica dall'alto

Screenshot2023-06-28alle18_27_38.thumb.png.1ab4a8750c2d6d2fa411cca85913f581.png

• Thanks 1
Inviato

@GaspydTi invio foto live …  così ti rendi conto delle dimensioni. 

IMG_0279.jpeg

Inviato

@Maurjmusic Sembra molto interessante, ha fronte/retro automatico? Dove l'hai trovata a 229€? (anche in privato)

Inviato

Io ho preso una Epson multifunzione con Ecotank e mi trovo bene. Non è precisamente una entry (400 euro) ma usandola per lavoro, anche se poco, la volevo carina. HP mai più nella vita. 

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

HP mai più nella vita. 

Brutta esperienza?

Aspetta ricordo qualcosa in riferimento a macchine bloccate da un aggiornamento firmware. Erano le HP? 🤔

P.S. "anticamente" 😄 le Epson erano famose per la loro qualità fotografica... e per gli ugelli perennemente intasati ...

Comunque a me va bene una entry level se stampo due/tre pagine al giorno è già tanto.

Dovessi avere necessità diverse vado in copisteria e risparmio pure.

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato

anche io economica hp da 70 euro . Mi trovo bene . 

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Sembra molto interessante, ha fronte/retro automatico? Dove l'hai trovata a 229€? (anche in privato)

Fronte e retro automatico e funziona benissimo.

Acquistata on line da Mediaworld e ritirata in negozio dopo 2 gg  (è’ possibile la spedizione ) Tra l’altro la confezione comprende  2 set di inchiostro nero ed un set a colori. Autonomia di stampa infinita (ed ero anche un po' stanco di sostituire la cartuccia ( € 20 ogni sei mesi e sempre quando necessitavo di stampare!) ed e’ pure più veloce della precedente.

• Thanks 1
Inviato
59 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Aspetta ricordo qualcosa in riferimento a macchine bloccate da un aggiornamento firmware.

Questo problema, scaricando l'apposita app che guida alla configurazione aggiornando nel contempo il firmware, è ormai superato. 

Inviato

@Maurjmusic nossignore. HP le ha sostituite in blocco. L'hanno proposto anche a me, ma era troppo tardi. 

• Thanks 1
Inviato

@Maurjmusic Io ho da anni due laserjet in b/n ed una a colori, il toner originale HP mi dura davvero una vita, ma la sostituzione in quella a colori costa come la stampante stessa o poco meno, cioè nell'ordine dei 400€. 

Quasi quasi per 230€ vale la pena "rischiare", l'unico dubbio che ho è che non stampando per settimane e a volte per mesi, ci sia il rischio che si secchi l'inchiostro in qualche canaletto/micro-ugello.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji