Vai al contenuto
Melius Club

Fatelo girare! Notevole spot sulla droga.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Anche questo è parzialmente vero, infatti è una delle "dipendenze" legate all'uso

Guarda, ci sono tanti giovinastri che ogni tanto si fanno una cannetta tra amici facendola girare, e in questi casi dopo essere stati beccati al controllo periodico smettono. Quando uno invece ti dice che se le fuma interamente da solo, in genere giustificandosi che senza non riesce a dormire, viene quasi sempre beccato anche ai controlli successivi. La si può chiamare come si vuole, per me è dipendenza.

Inviato
8 minuti fa, Savgal ha scritto:

Quanto allo spot, più che raggiungere gli interessati al fenomeno, pare fatto su misura per compiacere il committente.

Senza contare che Il Mancino recitante, col suo Stanislavskij ingessato, più che empatia genera imbarazzo (almeno a me :classic_wacko:)

Inviato
11 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Gratteri diceva che l’80% dei drogati in Italia lo è da cocaina

Noi su dieci positivi che becchiamo in linea di massima sette lo sono al THC e tre alla coca. Vero è che la coca sta nelle urine meno tempo, ma è anche vero che se parliamo di "drogati" parliamo di gente che assume continuamente, quindi è sempre positiva.

Antoniotrevi
Inviato

@Guru e anche vero che dipende anche dall’età . Adolescenti son più  propensi alla marijuana che costa poco  , gli adulti alla coca 

Inviato

ma dove l'ha vista a 4 euro al grammo la maria?

ma andassero a ciappare i ratti... non sanno nemmeno di cosa si stia parlando

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

Cosi ti direbbero : ti da queste sensazioni ma ci rimetti questa parte di salute . 

Certo, parlo di informazione su ogni aspetto e anche sull'assistenza e le eventuali terapie, cure.

Le "sensazioni", gli effetti insomma, credo sia difficile descriverli anche per scienziati o comunque esperti in materia. Credo sia una questione piuttosto individuale, altrimenti non ci si spiega perché taluni preferiscono l'alcool o altri solo determinate droghe.

11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

meglio uno spot non perfetto  contro la droga che nessuno spot

Non sono così d'accordo.

Lo spot con Mancini e i ragazzi a mio parere è troppo "virato" e sembra lanciare una "tendenza" piuttosto che un messaggio di eventuale pericolo. Potrebbe in sostanza "escludere" tante altre "categorie" o "culture", gruppi di età e via dicendo. Seriamente, lo spot può anche colpire negativamente coloro che a qualunque età pensano che il Mancio sia un incapace. Oppure i ragazzi piuttosto "ribelli" che non si riconoscono nel modello proposto nello spot. Ho paura che possa trasmettere anche qualcosa tipo "io buono, tu cattivo" solo per la scelta del modello mostrato.

Ma ripeto poi che è il messaggio ormai antico a mio parere, praticamente lo stesso "Say no!" della Reagan degli anni '80 che oltretutto ha fallito in ogni senso.

Forse sarebbe più efficace uno spot dove ricordi che se ci sono dei dubbi, anche delle "tentazioni" o si è ormai impantanati ti puoi serenamente rivolgere a centri accoglienza, di informazione, assistenza, cura e via dicendo senza farti sentire un "loser", uno sfigato solo perché ormai non hai detto no. Investire in strutture è soprattutto importante. La prevenzione per carità è importante, ma se purtroppo hai anche gli ammalati allora credo debbano avere la precedenza.

Antoniotrevi
Inviato

@lello64 Se vai a Rosarno sta pure a 3,50 . Io se non sbaglio a Messina la prendevo fra i 5 e i 7 euro,  15 anni fa. 

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

La si può chiamare come si vuole, per me è dipendenza.

Eh ma credo infatti di averti dato ragione.

Antoniotrevi
Inviato

@djansia sugli effetti deleteri sul corpo penso ci sia una casistica uniforme . Sulle scelte son cose individuali e anche accidentali . Negli anni ‘70 la coca anche s3 ti piaceva costava tantissimo .

Inviato
Adesso, Antoniotrevi ha scritto:

Io se non sbaglio a Messina la prendevo fra i 5 e i 7 euro,  15 anni fa

ecco 15 anni fa

magari albanese

devi ritenerti fortunato se la paghi 10 euro

che è 2 volte e mezzo quello che racconta quel signore nella migliore delle ipotesi

più verosimilmente 3 volte e mezzo

sono fuori dal mondo e dovrebbero prendere le decisioni

Antoniotrevi
Inviato

@lello64 io penso due cose . La prima che ce stato un aumento di offerta proveniente dall ‘Albania che per un terzo e coltivata a marijuana . La seconda e che si riferisce alla provincia calabrese dove si puo trovare , genuina anche a 5 euro al grammo . A Milano non di  certo.

Inviato

@Antoniotrevi

la calabria ha sempre abbondato

ma percentualmente la calabria non può rappresentare l'italia

chiedi ad un romano piuttosto che un milanese o un fiorentino quanto costa un grammo di maria

e poi diciamolo... non è la maria degli anni 70... se presenti una roba con i semi dentro e che odora di erbazzone te lo sbattono in faccia

Antoniotrevi
Inviato

@lello64 La Calabria ormai ha dato 

E il turno dell’Albania . Io ricordo che si prendeva genuina senza thc alterato da sostanze chimiche come quella olandese skunk. 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

La Calabria ormai ha dato 

E il turno dell’Albania . Io ricordo che si prendeva genuina senza thc alterato da sostanze chimiche come quella olandese skunk. 

non so dirti se la maria albanese sia buona o meno ai nostri giorni

io ricordo solo che un tempo puzzava di ammoniaca e mandava gente all'ospedale

posso però dire  che parlare di 4 euro al grammo vuol dire non avere il polso della situazione

per cui è meglio tacere

Antoniotrevi
Inviato

@lello64 boh , magari 15 anni fa fumavo calabrese . Ricordo che profumava ed era candida e genuina . Poi c’era anche il fumo diverso che ci toccava .

Inviato

Però quanti esperti !!

Siete una continua sorpresa 😄

• Melius 1

• Crea Nuovo...