Vai al contenuto
Melius Club

Fatelo girare! Notevole spot sulla droga.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Antoniotrevi

la maria albanese non si sa se fosse piena di ammoniaca perché veniva irrorata con lo scopo di:

- accelerare l'essiccamento

- renderla più sballante

- renderla più idonea a passare i controlli

oppure, come altri dicono, semplicemente viaggiava sigillata ancora fresca e bagnata per cui l'ammonica era il prodotto della fermentazione

in ogni caso confronto alle marie "moderne" sono tutte delle chiaviche

e se ci sono semi nella maria. e ce n'erano tanti, vuol dire che è una schifezza

sempre, è scientifico 

Inviato

@Antoniotrevi

In gioventù ricordo che vi era chi la maria se la produceva automaticamente. Ricordo di un mio amico che mi raccontava di sua madre che lodava il giovane dirimpettaio che dedicava tanta cura alle sue piante, ovviamente ignorando cosa fossero.

Infine, la distinzione tra droghe lecite e illecite è culturale. Sulle Ande masticano le foglie di coca, nei paesi arabi è vietato l'alcool, ma si può fumare hashish, mentre da noi è l'inverso. Ogni società consente un suo scaccia-affanni per tollerare la fatica del vivere.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

nei paesi arabi è vietato l'alcool, ma si può fumare hashish

davvero? dove?

Antoniotrevi
Inviato

@Savgal la bellezza del contadino era il vino che produceva 

Inviato
9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Marocco , nei monti del Rif . Molta hashish vieni da li . 

Si si... Fatti beccare con quella roba in tasca e poi scopri quanto sia legale 

Inviato
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

in Marocco non ti fanno niente , in Spagna si .

la spagna ha i club da anni e non gliene può fregare di meno del marocco

tra l'altro l'europa vira tutta a destra ma l'unica destra medioevale è la nostra

se in marocco si chiude un occhio nei confronti dei coltivatori in alcune aree non vuol dire che a te consumatore, magari turista, non ti facciano passare le pene dell'inferno

Antoniotrevi
Inviato

@lello64 ma non è cosi . In Marocco sono molto tolleranti . Poi come detto la marijuana per lo piu viene dall’Albania . 

Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

In Marocco sono molto tolleranti

in marocco era un classico che i contadini vendessero ai turisti per poi denunciarli alla polizia di tanto in tanto per pareggiare

sicuramente le cose saranno cambiate e si saranno degiovanardizzati anche li

poi il marocco si, è un paese arabo

ma un po' particolare 

io mi riferivo al "nei paesi arabi si può fumare hashish" che è diverso che "in alcune circostanze/zone può essere tollerato"

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Tutti intenditori vedo

tu pensa... con tanti intenditori fanno legiferare chi non ne capisce un ca77o... che poi non è vero... ne capiscono eccome... fai uno screening con i parlamentari come quello che fanno a chi guida i muletti... e rimaniamo con entrambe la camere deserte...

Inviato
Adesso, Savgal ha scritto:

Anche io penso che i parlamentari dovrebbero dare il buon esempio, accettando di essere sottoposti ad un prelievo a sorpresa per mostrare agli italiani la coerenza tra quanto si dichiara e i propri comportamenti.

Eh...come no...

Ai sert toccherebbe fare assunzioni straordinarie.

Inviato
17 minuti fa, Savgal ha scritto:

Anche io penso che i parlamentari dovrebbero dare il buon esempio

dicono che sia una cosa populista... e che non si può fare... drogati non si può giustamente guidare un muletto... ma si può guidare una nazione

Antoniotrevi
Inviato

anche secondo me . il test ai parlamentari . 

Inviato

le pubblicita' sul consumo di droga mi lasciano sempre perplesso.

Da quelle che vogliono essere inserite in un contesto "buono" come questo che rischiano di essere dannatamente imbarazzanti a quelle drammatiche dove si vede il tossico che fine ha fatto dopo essersi drogato per l'ennesima volta.

Vi ricordate il tossico che si buco' in diretta su Rete4?

Trovare una linea di mezzo e' dannatamente difficile.

A me lo spot con mancio fa ridere , mi trasmette un non so' che di finto. Apprezzo l'impegno.

• Crea Nuovo...