Jack Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 VENEZIA. Arrigo Cipriani a processo. A portarlo sul banco degli imputati, dei guai con l’Erario che lo accusa di non aver versato nei tempi previsti, relativamente agli anni 2013 e 2014, le ritenute alla fonte per la Cipriani Srl, per quasi un milione di euro complessivi. Ieri si doveva tenere la prima udienza del processo davanti al giudice Andrea Battistuzzi. Ma lo sciopero degli avvocati ha fatto slittare l’udienza a giugno. Il noto ristoratore non si perde certo d’animo ed è pronto a difendersi su tutto il fronte. Lo tutela l’avvocato trevigiano Piero Barolo. L’accusa è di non aver versato rispettivamente 524mila euro nel 2013 e 452 mila l’anno successivo. O meglio di non averlo fatto nei termini previsti, in quanto Cipriani aveva trovato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per rateizzare i versamenti del dovuto. In quei due anni la Cipriani Srl aveva avuto problemi di liquidità. Successivamente l’imprenditore-ristoratore aveva deciso di trovare (e ha trovato) un accordo con lo Stato. Ma la stessa legge prevede, però, che se l’evasione fiscale accertata risulta superiore a una certa cifra la vicenda si trasferisca in Tribunale dove chi non ha versato nei tempi indicati deve risponderne. «Si è trattato di un momento di crisi per carenza di liquidità, che ha portato al mancato versamento delle ritenute. Poi si è ripreso e ha fatto un piano di rientro con rateizzazione con l’Agenzia delle Entrate». Di sicuro Arrigo Cipriani non si è perso d’animo e non è turbato per la vicenda fiscale-giudiziaria, certo di poter assolutamente dimostrare la sua buona fede. «In questo periodo la cosa importante è stare bene. Della salute non mi lamento e per il resto si trova sempre una soluzione», esordisce al telefono Cipriani. «La vicenda processuale sarà chiarita, il giudice capirà che non abbiamo fatto nessun sotterfugio. In quel momento avevamo problemi seri di liquidità e le banche certo non ti prestano soldi. Bisogna capire che noi abbiamo parecchio personale e che i costi sono elevati – continua ancora Cipriani –. Quando ci siamo ripresi abbiamo immediatamente cercato un accordo con l’Agenzia delle Entrate, trovandolo, per rateizzare quanto dobbiamo versare. Ma lo stesso Stato che da una parte ti dà questa possibilità dall’altra dice che se superi una certa cifra vai a processo. Per me è una contraddizione bella e buona. Comunque se non ci fosse stata la pandemia, avrei già finito di pagare. Sono certo, poi, di riuscire a dimostrare che non abbiamo fatto nulla di nascosto. Sarà un altro processo che finirà nel nulla. Certo capita in un momento non facile come quello che tutte le aziende stanno attraversando. Qui in Europa le cose non stanno andando bene. Siamo contenti della ripresa che registriamo in Medio Oriente. Anche negli Stati Uniti le cose si stanno smuovendo e questo ci fa ben sperare». —
Roberto M Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 16 ore fa, mariovalvola ha scritto: Giusto per ridere Non fa ridere per niente. E’ un distillato di odio ed invidia sociale. Secondo me chi trae piacere nel leggere “il fatto quotidiano” ha dei seri problemi, una infelicita’ di fondo che sfoga con il rancore e l’invidia verso il prossimo. 2
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Il 29/6/2023 at 11:51, newton ha scritto: Indovinate chi era l'avvocato del fondo arabo coinvolto nelle operazioni di salvataggio delle società italiche... Ero curioso ed ho googolato, Intendi questo? Se ho capito bene parliamo del 2017 o giù di lì. https://www.repubblica.it/politica/2023/06/26/news/daniela_santanche_fondo_negma_fallimento_visibilia-405843841/amp/ “Insomma, un fondo che non salva, di cui non si conoscono gli investitori ma che quando ha dovuto presentare una diffida al giornale Milanotoday l’ha fatta firmare all’avvocato Ignazio Benito La Russa, oggi presidente del Senato e autorevole componente di Fratelli d’Italia, il partito della ministra Daniela Santanchè.” @newton Se parlavi di questo sei consapevole di aver scritto qualcosa di falso? La Russa non era l’avvocato del Fondo ma è stato ingaggiato dal Fondo per presentare una diffida ad un giornale indicato nel copia incolla.
Jack Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ un distillato di odio ed invidia sociale. ma in Italia un giornale può arrivare a scrivere articoli come questi impunemente? da rimanere allibiti
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 1 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Luglio 2023 @Roberto M 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non fa ridere per niente. E’ un distillato di odio ed invidia sociale. Secondo me chi trae piacere nel leggere “il fatto quotidiano” ha dei seri problemi, una infelicita’ di fondo che sfoga con il rancore e l’invidia verso il prossimo Amen. Il teorema dell'invidia e dell'odio, inizia a essere stantio come argomento. Del resto un certo partito, era quello dell'amore ma a pagamento. Francamente, l'odio è sprecato verso certi soggetti. Provo schifo e tristezza. Ma tu sei di bocca buona. 7
jedi Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Perché cosa scrive La Verità' e Libero? Questi invece i lori titoli sono in punta di fioretto? Se uno giudica Il fatto quotidiano che non è il mio riferimento ,deve aprire la mente a 360 gradi. Se non si è non solo di parte ,ma limitati 1
briandinazareth Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: ma in Italia un giornale può arrivare a scrivere articoli come questi impunemente? da rimanere allibiti fino a che esiste la libertà di stampa...
jedi Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @briandinazareth Ma non vede che i suoi riferimenti cosa scrivono E quindi....
Panurge Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Considero tribula e pitonessa due vergogne regionali, è invidia sociale? Dovrebbero farli bauscia per meriti sul campo. 2
Jack Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 23 minuti fa, jedi ha scritto: Perché cosa scrive La Verità' e Libero? estiquatsi la verita e libero. magari comperi e leggi anche le « riviste hifi »? avró comparta 10 giornali - 10 copie - in vita mia… nel secolo scorso però 🤣 ció non toglie che calunniare a quel livello, quello scritto nel link, è inaccettabile. Sono cose che solo un tribunale dovrebbe poter ascrivere ad una persona e, ovviamente, con tutt’altra terminologia.
Roberto M Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 16 minuti fa, Panurge ha scritto: Considero tribula e pitonessa due vergogne regionali, è invidia sociale? Quello che e’ scritto sul Fatto Quotidiano se non e’ odio e invidia sociale lo sembra, così’ appare. Se condividi punto per punto quello che hanno scritto, magari senza rendertene conto, magari a livello inconscio, provi gli stessi sentimenti. Diverso e’ pensare o dire “non mi stanno simpatici”, “sbagliano comunicazione” ecc. Ma inventarsi le peggiori nefandezze, caricaturizzarli d disconoscere il livello indubbio di successo personale e professionale che hanno avuto significa stravolgere la realtà, o meglio, leggerla in maniera ideologica. E’ la stessa operazione ideologica fatta, ad esempio, nei confronti di Renzi, di Berlusconi e di tanti altri. Odio ideologico e invidia sociale.
jedi Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @Jack Che acquisti le riviste di hi fi saranno fatti miei. E su questo dopo 50 anni di passione andando anche ai concerti di musica classica,qualche cosina penso di sapere. Ma siamo off. topic
jedi Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @Roberto M Su Renzi metterei un velo pietoso. Invidia? ,no semplicemente un personaggio che definirlo voltagabbana e pugnalatore alle spalle è il minimo. E poi farsi pagare da uno degli stati piu' retrogradi per i diritti sociali del mondo ,vuol dire avere la faccia come ...
Jack Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: qualche cosina penso di sapere. Non ne ho nessun dubbio. In confronto a me almeno 10 volte di più
Jack Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @jedi non è grave… è peggio la politica 😆😁 dai scherzo non t’arrabbiare
jedi Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @Jack Figurati. Ma certe volte sentire cose che non stanno ne in cielo ne in terra ,mi domando se ci fa o lo si è
Messaggi raccomandati