Vai al contenuto
Melius Club

Cayin RU7 - 3 dac in 1 con la possibilità di accordare la timbrica secondo la cuffia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, allora è semplicissimo basta prendere un cavetto con 3,5mm (lato RU7) e 2xRCA (lato amplificatore). All'RU7 poi colleghi semplicemente uno smartphone o un tablet o un portatile et voilà. Tieni presente che l'RU7 ha tre impostazioni di decodifica DSD64 - DSD128 - DSD-256 dalla più naturale ed analogica (64) alla più precisa e piena di dettagli (256). Oltre a questo è uno dei pochi dongle con impostazione in lineuot quindi non avrai doppia amplificazione. Praticamente il cavo che ti serve è una cosa del genere per il collegamento all'amplificatore:

https://www.amazon.it/Audioquest-connessione-Golden-uscite-placcate/dp/B005VQNEOM/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2NJMDCTVFULMU&keywords=audioquest+golden+gate+jack+3.5&qid=1697224548&sprefix=audioquest+golden+gate+jack+3.5%2Caps%2C91&sr=8-5

Io ho questo ma puoi sceglierne di diverso tipo e qualità

Poi come USB puoi prendere un Lindy Antrha line che sono ottimi rapporto q/p sono da PC ma molto schermati ovviamente type C verso l'RU7 e lunghezza, quella che ti serve.

• Melius 1
Inviato

Grazie mille :classic_smile:

Chiarissimo

Un bel melius  per te 

Scusa l'ignoranza, in questo modo, posso ascoltare musica sia dai diffusori o dalla cuffia....

Io collego dap e/o Cell più dongle, dalla presa jack 3.5 frontale dell'ampli

Inviato

Certo puoi considerarlo (insieme al cellulare/tablet/notebook) come fosse un lettore cd, invia l'audio già decodificato all'amplificatore che deve solo amplificarlo e buttarlo nelle casse. Posso farti una domanda? Come si mettono le reazioni ai messaggi? 

Poi in un secondo momento, quando vorrai ascoltarlo in mobilità con queste avrai da divertirti con poca spesa:

https://hifigo.com/products/letshuoer-s12-pro?variant=43340728402159

Inviato

@Polky74 Quelle Iem le ho già....

Sono ottime, ora collegate ad Hidizs S9 pro..speriamo che il Cayin sia molto meglio

Per Le reazioni devi cliccare sulla M in basso a dx del post e scegli...

Inviato

@LUIGI64 a me non c'è nessuna M in basso a destra... forse i novizi non possono?

Inviato

La M la dovresti trovare sul post degli altri, affinché tu possa avere la possibilità di reagire se lo ritieni opportuno :classic_smile:

Inviato

@Polky74  credo si i novizi devono raggiungere un certo punteggio di post... al tempo.

La speranza è sempre l'ultima a morire... il balzo con l'RU7 rispetto l'S9 (che rispetto) ... quanto sia alto ce lo dirai tu... se ti piacera' :classic_smile: e quanto....

Inviato
14 ore fa, giuca70 ha scritto:

Cavo bilanciato Pentacon 4,4mm verso doppi XLR 3 pin, collegarli all'ampli e da lui uscire in bilanciato alla cuffia.

Perche' parlo di bilanciato ?

Beata ignoranza (la mia). Avrei detto che il modo migliore per collegare l'RU7 al "fretellone" iHA-6 fosse di impostarlo in modalità Line-out, uscire con un cavo jack da 3,5 dal dongle verso gli ingressi RCA dell'ampli cuffie.

Hai notato effettivamente maggiore qualità nel collegamento da te descritto. 

Inviato

Grazie a @giuca70 e @Polky74 per aver confermato l'idea che mi ero fatto, e che oltre ai loro pareri mi ha fatto propendere nella scelta dell'RU7, vale a dire la possibilità di impostarlo in modalità solo Line-out (DAC puro) in modo da inviare, con un cavo a Y come quello descritto, il segnale all'amplificatore. In questo modo si ha un oggetto molto versatile, da usare in diversi contesti, stante la facilità di portarlo con se e collegarlo a diverse sorgenti.

Inviato
13 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Ho questo ampli, come collego l'accrocchio:

naitxs2_1.jpg

Bell'ampli, mi ha sempre intrigato ascoltare qualcosa di casa Naim.

Purtroppo il tuo, come peraltro la maggior parte degli ampli moderni, non ha uscita tape-out che avrebbe consentito di inserire a valle (facilmente) un amplificatore per cuffia come il Cayin iHA-6 citato.

Inviato
12 ore fa, Polky74 ha scritto:

Tieni presente che l'RU7 ha tre impostazioni di decodifica DSD64 - DSD128 - DSD-256 dalla più naturale ed analogica (64) alla più precisa e piena di dettagli (256).

Queste impostazioni valgono per tutto, vale a dire per qualunque flusso audio, anche se non codificato originariamente in DSD?

Perché valesse solo per i file DSD, peraltro non facilmente reperibili.

Inviato
12 ore fa, Polky74 ha scritto:

Poi in un secondo momento, quando vorrai ascoltarlo in mobilità con queste avrai da divertirti con poca spesa:

https://hifigo.com/products/letshuoer-s12-pro?variant=43340728402159

Viste le vostre ottime recensioni, mi stuzzica molto questa IEM. Ho delle remore per i ricordi di scarso comfort da me provato con inear provati in passato, che dopo un po' di uso mi facevano dolere i condotti auricolari. Per questo ho sempre optato per auricolari appoggiati all'interno degli auricolari, tipo AirPods non pro, che però mi hanno sempre lasciato insoddisfatto per la qualità audio.

Come vi trovate quanto a comodità con le Letshuoer?

Inviato

@Gibru non riguardano i file DSD, devi considerarle piuttosto come dei filtri che sono presenti in altri dac, con l'unica differenza che queste impostazioni davvero cambiano il suono e non solo per gli strumenti di misura... si va dal più analogico (64) al più dettagliato (256). Io di solito uso il 128 che è un compromesso far i due estremi, oltre a questo tieni presente che impostare 256 oltre a far consumare molta più corrente all'RU7 (quindi batteria smartphone) e lo rende discretamente caldo.

Inviato

Le S12 pro sono delle ottime iem, l'unico neo riguarda il fatto che il nozzle (parte che va nel gommino da infilare nell'orecchio) è corto, quindi bisogna scegliere dei tips adatti. Per il resto è una iem che, per prestazioni, va ben oltre il suo costo. Una planare di tutto rispetto, ricca di bassi, molto coerente nel suono e molto estesa e precisa negli alti.

Inviato

Non mi è chiara una cosa

Se io collego il Cayin dongle con cavo RCA/jack, è meglio rispetto a soluzione jack/jack che adotto attualmente, in quanto ampli permette collegamento per dap e simili, tramite presa jack frontale da 3.5

Appena arrivato il nuovo giocattolo...

Ma il volume si regola soltanto dal Cayin....

Meglio low o High gain...

IMG_20231014_111640.jpg

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma il volume si regola soltanto dal Cayin....

Meglio low o High gain...

Low o High gain dovrebbero valere solo se ci colleghi la cuffia. Se si imposta come DAC puro, dovrebbe saltare le impostazioni di volume e inviare un livello audio fisso alla connessione di uscita.

• Thanks 1
Inviato

Collegato a Cell. Il volume si regola solo da Cayin...giusto?

Bypassa quello del cellulare