giuca70 Inviato 15 Ottobre 2023 Autore Inviato 15 Ottobre 2023 @cele c'è un Hub che ho appena preso Hub alimenta dongle ma non carica cell Ne ho altri 2, lo schema è semplice: L'hub usbC deve essere compatibile android, avere solo interfacce usbC, meglio se 3.2 10 Gbps (standard alimentazione 5 Volt 0,9 Ampere per ogni porta (non tutte assieme). Distribuisce la funzione OTG alle porte usb multiplate, al contempo accetta (non tutti) alimentazione Power delivery. Alcuni fino a 100 Watt PD in ingresso (solo alimnetazione), altri come quello sopra solo 5 Volt fino a 3 Ampere (quindi 15 Watt) solo per i dongle e non per il cell. Lo scopo è lasciare che la batteria del cell non sia per ore e ore sotto carica (anche se stacca) ... Quello sopra l'ho preso per proteggere alla lunga la batteria del tablet da quasi 9.000mA, perche' lo uso come streamer fisso. Il tel lo uso in mobilita' e poi deve fare il telefono è un rompino se interrompe l'ascolto....
cele Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @giuca70 Grazie per la risposta. Quindi questi hub escono standard a 5v sugli ingressi usb-c giusto? Si collegano dongle e cell a 2 ingressi qualsiasi usb-c e si può usare un alimentatore di qualsiasi tensione o deve essere necessariamente a 5v? Perdona l'ignoranza....
giuca70 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 Nel link segnalato ci sono le istruzioni su come collegare l' Hub USBc. L'alimentatore deve essere conforme alle seguenti specifiche PD o QC, ed avere come valori di tentione / corrente questi: 5 Volt 3 Ampere per l'hub segnalato. Mi arrivera' domani, e se vuoi attendere, lo provero' meglio. Uso gia' un altro Hub usbC che carica anche il cell, ma ho virato su questo perche' ho dedicato il tablet all'uso streamer con i dongle citati e una carica costante non fa molto bene al litio.
LUIGI64 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Provato anche a collegare un Fiio e12 al ru7 per verificare se gli alti mitigassero le sibilanze (voci) Purtroppo, non mi pare che la situazione sia migliorata Credo che l'accoppiata ru7 + s12 pro, pur avendo una trasparenza e dettaglio notevoli, pagano un iper definizione, con voci un po' sibilanti Non so se il burn in, a questo punto, possa fare il miracolo Proverò altri gommini...vediamo Ma il dc04 da questo punto di vista, risulta più morbido?
giuca70 Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Inviato 16 Ottobre 2023 Prima di cambiare dongle, pensa agli spinfit W1. Ci eravamo dimenticati di un enorme particolare, i tips... Sono quelli che di serie danno un suono strillante, abbattono i bassi... Mi sto trovando bene con i W1, anche se vorrei cercare qualcosa di più lungo con condotto largo... Per adesso non vado di fretta...
LUIGI64 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 6 minuti fa, giuca70 ha scritto: enorme particolare, i tips.. Quello è sicuro... Uno degli sbattimenti più antipatici delle Iem Ora ho montato dei comply 500, mi sembrano migliori dei precedenti generici, sempre in foam
LUIGI64 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 12 ore fa, giuca70 ha scritto: Mi sto trovando bene con i W1 Ma riescono a mitigare un poco gli alti, soprattutto sulle voci...
giuca70 Inviato 17 Ottobre 2023 Autore Inviato 17 Ottobre 2023 Eh be'... i tips sono la cosa più scocciante per le iem concordo... i W1 mitigano acuti stridenti (non lo sono più) voci e bassi coerenti.. ma è e' troppo soggettivo, troppo personalizzato... devo avere il tempo di trovare il tip lungo, e non è facile.... almeno per me...
LUIGI64 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Per le s12 pro ne consigliano 3 Spinfit inclusi, gli altri sarebbero, AZLA SednaEarfit Crystal e Final - Kit di auricolari in silicone tipo E
LUIGI64 Inviato 21 Ottobre 2023 Inviato 21 Ottobre 2023 La musica strumentale suonata da ru7 +s12 pro..... È piuttosto impressionante Anche a basso volume, ogni strumento è riprodotto nel suo spazio, scolpito, rifinito e ben contrastato. Un ascolto olografico che sembra frutto di una equalizzazione particolare e invece....
LUIGI64 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Sono agli sgoccioli Devo decidere se tenere ru7 o acquistare/ripiegare su Ibasso Dc04 che costa circa la metà ed investire in altro Magari per un ampli dac come il G5 di Topping che sembra piuttosto interessante
LUIGI64 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Provato a collegarlo con cavo RCA/jack ad un ampli Naim Devo dire che se la cava bene Rispetto ad un CDP Rega Planet silver Peccato che il volume sia un po' troppo basso. Devo portare la manopola ad ore 12 per avere un volume accettabile, con High gain impostato su dongle Rettifico, si era disattivata opzione Lo su dongle Ora perfetto!
LUIGI64 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Credo che alla fine lo terrò...ritengo sia equiparabile ad un più che buono dap Tra l'altro, acquistato pure scontato di 50 eurini. Se riesco a vendere S9 pro, magari affianco ad ru7, con calma, il dc04 pro....
Zap67 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Potresti prendere un Topping nx7, un g5 senza dac, e usarlo con i dongle 1
LUIGI64 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Ho già un Fiio A5, niente male ma credo che il topping sia complessivamente migliore... Forse, dovrei iniziare a pensare ad un piccolo ampli dedicato desktop...
LUIGI64 Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Il 16/10/2023 at 11:49, cele ha scritto: Quindi questi hub escono standard a 5v sugli ingressi usb-c giusto? Sei riuscito poi a fare tutti i collegamenti...risultati?
cele Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 5 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Sei riuscito poi a fare tutti i collegamenti...risultati? Si, ho provato prima con una powerbank da 20000 mAh e poi con un alimentatore lineare da 5v/3A che utilizzo normalmente per altri apparecchi per l'impianto... il miglioramento è a mio avviso evidente, specie con l'alimentazione lineare. Tieni presente che ho utilizzato RU7 come dongle completo e non come dac puro. 1
Messaggi raccomandati