OLIVER10 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 premesso che non sono un appassionato ma li guardavo con piacere passa ora su sky la storia della Lancia rally....Stratos...HF integrale...dei mostri gente come Fiorio, Biasion... ma oggi ? cli li segue di voi ? vedo che il campionato del mondo ha due sole marche, toyota e hyundai e mi pare qualcosa ford... peccato perchè mi pare piu spettacolare della F1, ma forse meno televisivo
Panurge Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 È uno sport poco televisivo, gli anni d'oro sono stati quelli dei pazzi assiepati sulle curve, al Sanremo si vedevano certe follie nelle notturne.
ferrocsm Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 33 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: passa ora su sky la storia della Lancia rally Sai cosa mi impressiona di più nel vedere quei vecchi filmati? La completa sottovalutazione del pericolo che aveva chi allora seguiva dal vivo quei rally e come chi li organizzava poteva permetterlo, in una intervista alla francese Michèle Mouton consapevole del rischio lei ha risposto che quelle persone sul ciglio della strada a pochi centimetri da dove passava lei in prova speciale li immaginava come fossero alberi.
Velvet Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 A 18/20 anni li seguivo e andavo con gli amici a vedere le prove che si disputavano in zona. Erano gli anni della Delta campione del mondo quindi il seguito in italia era da tifo calcistico e la gente che si spostava a vedere le notturne pareva un capodanno mobile. Non so se i ragazzi adesso seguano qualcosa, ma trovo che oggi gran parte degli sport motoristici siano diventati noiosi in modo insopportabile. O forse sono solo io invecchiato.
OLIVER10 Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Non so se i ragazzi adesso seguano qualcosa forse ha contribuito la dakar a fuorviare la gente che l'ha vista piu come una sfida al pericolo o una avventura che non come uno sport La storia Lancia è la storia di un orgoglio italiano...certo che quando ci mettiamo (mettevamo) a fare certe cose...lancia-ferrari-ducati...siamo bravini
Messaggi raccomandati