Vai al contenuto
Melius Club

"La molto importante Sennheiser HD600"

Messaggi raccomandati

Inviato

@LUIGI64 ho avuto la 1990 con quei pads, sembra una vita fa invece parliamo del 2021 :classic_biggrin:, tutto benissimo

Inviato

@Zap67 se non ricordo male, avevi anche filtro passivo, ma credo che tu abbia preferito la soluzione Dekoni...

Inviato

@LUIGI64 per le Beyer no, l’ho avuto per altre cuffie

Però potrei ricordare male

Inviato

@naim ottimo prezzo, credo il migliore online al momento, dalle altre parti sta a 299

Inviato

@naim :classic_biggrin:399, non disponibile e sotto 249 "avvisami". Qualche serio problemino di database 😅

Inviato
1 ora fa, KnifeEdge ha scritto:

:classic_biggrin:399, non disponibile e sotto 249 "avvisami". Qualche serio problemino di database 😅

Credo riguardasse gli Euronics della sola Sicilia, e finite quelle che avevano nei negozi, finita l'offerta. 

Se mai mi verrà voglia la prenderò da Thomann Italia dove costa 299 spedita.

Come ho già scritto, oltre alla HD650 che avevo da anni, mi sono comprato una DT880 600 ohm ed una K701, per continuare la raccolta delle classiche quali dovrebbero essere i prossimi passi? :classic_smile:

HD600 e K712 sono troppo dei doppioni di quelle che già posseggo? 

Niente planari però...

Inviato
3 ore fa, naim ha scritto:

Come ho già scritto, oltre alla HD650 che avevo da anni, mi sono comprato una DT880 600 ohm ed una K701, per continuare la raccolta delle classiche quali dovrebbero essere i prossimi passi? :classic_smile:

HD600 e K712 sono troppo dei doppioni di quelle che già posseggo? 

Ho una delle prime K701 S.N. 2248, (la serie numerata, per intenderci), la HD650 da dieci anni, ho preso da poco la DT880 600ohm per completare la Santa Trinità... e anche io mi faccio la stessa tua domanda... :classic_smile:

Credo si tratti di una sorta di Abandonware Games...

Forse prenderò la HD600 (al tempo alla fine tra le due scelsi la 650)... la K712 sinceramente non è tra le classiche in senso stretto...

Inviato
20 minuti fa, mark66 ha scritto:

Forse prenderò la HD600 (al tempo alla fine tra le due scelsi la 650)

Anch'io ordinai la 650 che stava per uscire pensando che fosse un upgrade della sorella, poi, dopo anni, si comprende che si tratta di due suoni diversi ed alternativi.

La K712 non è forse una classica, però leggendo le considerazioni mi sembra di capire che sia una K701 più lineare e con più corpo, inoltre queste AKG me le sento bene indosso, la DT880 mi da un po' più ''da fare'', mi sento le orecchie più ''incastrate'' dentro i pad e tendo a muoverle spesso, forse anche a causa del fatto che sono nuove. Le HD650, come le K701, le tollero molto meglio. 

Inviato
3 ore fa, naim ha scritto:

Le HD650, come le K701, le tollero molto meglio

Le HD650, le K701 insieme alle Fidelio X2HR e alle Sundara sono tra le cuffie più comode che abbia mai avuto... anche le DT880 sono comode, ma mai come le K701... credo che una cuffia per diventare un classico tra le caratteristiche salienti debba avere la comodità...

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 2/7/2023 at 00:55, Barone Birra ha scritto:

Ma il cavo lo ritieni una modifica strutturale? Perché quello della serie 6xx per mia esperienza è ben scarso, inoltre se ti serve bilanciato devi per forza guardare altrove...

@Barone Birra possiedo le HD600, e dato che il Bricasti M3 ha anche l'uscita bilanciata, con quale tipo di cavo bilanciato potrei sostituire quello originale ?
Molte grazie

Inviato
Il 14/2/2024 at 18:56, FFeller ha scritto:

@Barone Birra possiedo le HD600, e dato che il Bricasti M3 ha anche l'uscita bilanciata, con quale tipo di cavo bilanciato potrei sostituire quello originale ?
Molte grazie

Ci sono tanti ottimi costruttori, io avevo un Invictus Cable sulla mia, i polacchi di Forza Audio Works, personalmente il prossimo cavo che mi dovesse servire lo prenderò da questo figuro: :classic_biggrin:

https://www.marcocustomcables.com.au/