Vai al contenuto
Melius Club

In Francia stanno esagerando

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

La pistola era appoggiata al parabrezza con la canna rivolta al guidatore. La macchina si è avviata ed è partito un colpo che ha preso al petto il ragazzo.

Io non escluderei la tragica fatalità, se è lecito puntare senza motivo una pistola pronta a sparare.

La mia era un' impressione dopo aver visto il video. Puntare un'arma in un posto di controllo contro chi si ferma è non solo lecito, ma visto che non sai chi fermi, anche previsto dai c.d. "protocolli" . Poi nel caso di specie mi sa che si è esagerato un "po'" ( eufemismo )se fosse andata come penso e dicevo.

Intendo  dire che uno come quello non lo avrei mai voluto al fianco.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

se non c’era la volontà di sparare ed uccidere da parte dell’ gente come ha scritto @andpi65

Attenzione, io ho detto come potrebbe essere andata. Ma questo non è attenuante o meglio scriminante.

Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Attenzione, io ho detto come potrebbe essere andata. Ma questo non è attenuante .

Certo, infatti mi pare di averlo scritto.

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

se in Francia è lecito sparare,

Lo è se fuggi non se ti fermi.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Lo è se fuggi....

Ah si?

Cepu anche tu?

😀

Antoniotrevi
Inviato

La polizia non punta le armi per fermare qualcuno. 

Antoniotrevi
Inviato

Se la polizia ha fatto il Cepu non le usa neanche in caso di fuga 

Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

L'idea che mi sono fatto vedendo il filmato e leggendo che è stato colpito al petto frontalmente

Se è stato preso al petto non poteva essere in fuga dal posto di blocco... 

Antoniotrevi
Inviato

«A mio avviso, dato che un lancio di bottiglie contro le forze di polizia, insulti rivolti a poliziotti e carabinieri, a loro madri, figlie e sorelle, l'occupazione di stazioni ferroviarie, qualche automobile bruciata non è cosa poi tanto grave - scrive Cossiga - il mio consiglio è che in attesa di tempi peggiori, che certamente verranno, Lei disponga che al minimo cenno di violenze di questo tipo, le forze di polizia si ritirino, in modo che qualche commerciante, qualche proprietario di automobili, e anche qualche passante, meglio se donna, vecchio o bambino, siano danneggiati, se fosse possibile la sede dell'arcivescovo di Milano, qualche sede della Caritas o di Pax Christi, da queste manifestazioni,e cresca nella gente comune la paura dei manifestanti e con la paura l'odio verso di essi e i loro mandanti o chi da qualche loft o da qualche redazione, ad esempio quella de L'Unità, li sorregge». 

Cossiga definisce poi «un grande errore strategico» reagire ad aggressioni e danneggiamenti dei manifestanti con «cariche d'alleggerimento, usando anche gli sfollagente e ferendo qualche manifestante». «Io aspetterei ancora un po' - dice ancora Cossiga - adottando straordinarie misure di protezione nei confronti delle sedi di organizzazioni di sinistra. E solo dopo che la situazione si aggravasse e colonne di studenti con militanti dei centri sociali, al canto di "Bella ciao", devastassero strade, negozi, infrastrutture pubbliche e aggredissero forze di polizia in tenuta ordinaria e non antisommossa e ferissero qualcuno di loro, anche uddicendendolo, farei intervenire massicciamente e pesantemente le forze dell'ordine contro i manifestanti, ma senza arrestare nessuno. E il comunicato del Viminale dovrebbe dire - conclude l'ex presidente della Repubblica - che si è intervenuto contro manifestazioni violente del Blocco Studentesco, di Casa Pound e di altri manifestanti di estrema destra, compresi gruppi di naziskin che manifestavano al grido di 'Hitler! Hitler!'. Questo il mio consiglio. Cordialmente Francesco Cossiga». 

https://www.edscuola.eu/board/viewtopic.php?f=1&t=4573

questo ciò che suggeriva Cossiga in caso di disordini gravi dell’ordine pubblico . 

• Haha 1
Inviato
Adesso, tomminno ha scritto:

Se è stato preso al petto non poteva essere in fuga dal posto di blocco..

Non so se hai visto il video ( ma direi di no dal commento) se lo vedi capisci meglio quello che dicevo.

Inviato

dal dopoguerra in qua kossiga assieme al gobbo è stato il peggio che abbiamo avuto.

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

lo si lascia andare e lo si riacciuffa in un secondo momento.

A Santo Domingo rimasi a bocca aperta perche’ il tassista non si fermo’ a un posto di blocco. Mi voltai e il poliziotto mise il dorso della mano fra i denti orizzontalmente come faceva mia madre quando facevamo una marachella. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Ah si?

Cepu anche tu?

Se in Francia è legittimo sparare se fuggi un posto di blocco ne consegue che se lo fai è legittimo, sbaglio? 

Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Se in Francia è legittimo sparare se fuggi un posto di blocco ne consegue che se lo fai è legittimo, sbaglio? 

Non conosco il cp francese( ma te immagino sicuramente  si 😀) ma da noi ,qua,non funziona così, con buona pace degli imparati alla Cepu 🤷

Inviato
45 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Santo Domingo rimasi a bocca aperta perche’ il tassista non si fermo’ a un posto di blocco. Mi voltai e il poliziotto mise il dorso della mano fra i denti orizzontalmente come faceva mia madre quando facevamo una marachella. 

Tua madre era una santa, la mia faceva partire i droni se la facevo grossa.

😀

51YDRnJXBEL._AC_UY1100_.thumb.jpg.035d318e46a3a07fb849bcc7d84be15b.jpg

Inviato
21 minuti fa, andpi65 ha scritto:

la mia faceva partire i droni

forse volevi scrivere doni?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro