Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Provo a fare un intervento in topic. Condivido il senso di fondo che sta alla base del post di apertura di @eduardo. Tuttavia, con ogni buona intenzione, chiedere al partigiano di ogni colore di immolarsi sul patibolo del riconoscimento delle altrui ragioni o dei propri torti, è come chiedere ad uno juventino di ammettere che Moggi truccava le partite. Io e @melos62 stiamo ancora a discutere di "fugone", figurati le cose serie...
Roberto M Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Mi permetto però di porre alla vostra attenzione la figura dell'avventore "il locale è triste, gli altri mi buttano la birra in faccia e l'oste mi tratta male" che però è seduto ogni giorno sullo sgabello davanti al bancone Perche’ e’ seduto sullo sgabello davanti al bancone se nel bar ci sono cafoni che gli tirano la birra in faccia e l’oste lo tratta male ? Perche’ in quel bar ci sono anche molte altre persone non solo “per bene”, ma anche di cultura in molti campi superiore alla sua, che lo arricchiscono, magari gli spiegano le ricette e lo consigliano nell’abbinamento con i vini, o in altro. Perche’ con queste persone ci si trova bene e magari ci esce anche a cena assieme qualche volta.
Gaetanoalberto Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: contrari al tuo regolamento. Ma dicono che tu hai contribuito...
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: la colonna portante di ogni bar sono gli avventori. i bar sono esercizi pubblici, le basi almeno sapevatevele.
Roberto M Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma dicono che tu hai contribuito... A scriverlo. Non contribuisco certo ad applicarlo. Questo e’ un palese thread ad personam, anzi, contra-personam, solleva flames e crea insoddisfazione e risentimenti. Pero’ e’ condiviso al 365% dal titolare del Bar, che e’ l’unico che ha titolo, per regolamento, ad interpretarlo. Quindi non se ne esce
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Luglio 2023 Amministratori Inviato 3 Luglio 2023 mi permetto una osservazione che sta aòla base di tutto e che posso sintetizzare nel vecchio proverbio "perchè chi non ha niente da fare non lo va a fare altrove?"; vedo di spegarmi meglio, oggi noto una incontenibile voglia di visibilità, di esternare opinioni, di fare outing, e sopratutto di farlo in pubblico e di frontr alla paltesa più vata èossibile. e internet con i suoi socialè ideale per tutto questo. ma ogni medaglia ha il suo rovescio, se pubblico che so una mia foto mentre mangio non devo poi lamnetarmi se oltre ai commenti compiancenti degli amici ci troverò quelli cattivi, sarcastici polemici ed aggresivi di altri. se non voglio hater, bastta che faccio un passo indietro e non mi metto a nudo sul web. ovviamente poi un commento di un pinco pallin0i qualunque farà poca notizia, un frase anche sensata di un personaggio noto (per cultura ma anche semlpicemente per essere stato ad un grande fratello, o per aver calcato i palcoscenici o i campi di calcio, ecc ec) verrà sezionata da amici e nemici. per secoli gli umni si sono scannati, in senso letterale, ulla interpretazioe di una riga di un sacro testo non vedo perchè non dovrebbe oggi essere diverso. come neglle religioni ci sono i teologi e gli imn o i predicatori che ti fanno l'esegesi della parola divina così ne nascono altri per commnetare quello che si dice sul web 2
mozarteum Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: alla paltesa più vata Sorella della Santanche’ 1
appecundria Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: 3 ore fa, appecundria ha scritto: limite è posto oggettivamente dal mero interesse materiale del barista: quando i clienti si indispettiscono e se ne vanno. il buon barista lo prende per il gomito e lo accompagna alla porta, a prescindere Bisogna capire se il barista e’ un tifoso sfegatato della Roma e vuole fare il suo “Bar Dello Sport Roma Club” o un normale Bar. eppure il concetto che ho esposto è semplice, non occorreva che tu ne facessi l'esegesi. 1
qzndq3 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 16 ore fa, eduardo ha scritto: Finalmente nasce spontaneamente una nuova figura nel web, l'esegeta informatico. L' esegeta, moderno lancillotto guardiano della corretta interpretazione, si batte allo stremo - senza macchia e senza paura - per spiegare dal piu' fesso al meno fesso del web quali debbano essere le esatte interpretazioni dei concetti espressi da personalita' politiche, dello spettacolo, del mondo in generale e del mondo della fuffa, o semplicemente da ignoranti che non sanno scrivere. Non è un "informatico", infatti il ruolo nulla a ha che vedere con l'informatica. L'esegeta in questione dovrebbe quindi autocensurarsi
appecundria Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 31 minuti fa, Roberto M ha scritto: 3 ore fa, melos62 ha scritto: il barista è libero di fare ciò che vuole, è chiaro, sceglie lui i modi di animare l'ambiente e se e come alimentare la conversazione. La clientela sceglierà poi tra i bar che più gli si confanno. Certo la conversazione a senso unico del bar gestito da cooperativa presso il Circolo Arci della Garbatella sarà meno scoppiettante e variegata di quello del Bar di Mergellina dove passano di tutti i generi umani Esattamente. insomma, stai rivendicando il diritto di intasare le discussioni e indispettire gli altri. Cosa dirti? se è proprio indispensabile alla tua soddisfazione, fallo pure. Autorizzi gli altri a lamentarsi oppure devono subire in silenzio? Per favore dai disposizioni in merito.
eduardo Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 Adesso, qzndq3 ha scritto: Non è un "informatico", infatti il ruolo nulla a ha che vedere con l'informatica. Va bene, mi è venuto "informatico", ma poco importa. Se vuoi, ridefinisci tu: "digitale" potrebbe calzare ?
Roberto M Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: stai rivendicando il diritto di intasare le discussioni e indispettire gli altri. 1) non intaso nessuna discussione, quindi non rivendico nessun diritto, semplicemente nelle discussioni esprimo idee diverse dalle tue e da qualche altro, che pensa bene di indispettirsi, perché evidentemente e’ poco tollerante. 2) tu autorizzi me a lamentarmi ed aprire thread ad personam ? Guarda che non te lo chiedo neanche perché non lo farei comunque. E’ scostumato e vietato dal regolamento.
appecundria Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 31 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Condivido il senso di fondo che sta alla base del post di apertura di @eduardo. aeeh... e mo' so' penēs tua... presto, correggi e dici che Roccella intendeva dire che: "È vero che la natura ha fatto dell'uomo il signore degli animali, ma non gli ha dato soltanto le mani per domarli, ma anche occhi ed orecchi per ammirarli. Quella libertà che all'animale viene strappata dalla mano crudele gli viene restituita dalle orecchie e dagli occhi pietosi. L'amore dell'arte scioglie le catene nelle quali l'egoismo dell'industria umana ha serrato gli animali". Fai presto!
appecundria Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: aprire thread ad personam sarebbe questo? mi pare che sia una discussione sulla vita del bar, sul modo di rapportarsi nella comunità. Perché pensi che sia riferito a te? Ti senti esegeta?
appecundria Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: semplicemente nelle discussioni esprimo idee diverse dalle tue e da qualche altro e meno male, sai che noia avere tutti le stesse idee? sarebbe la fine di questo luogo. Infatti qui non si parla dell'idea X o Y ma del modo di vivere la comunità. E' un topic che tu non riesci a ad inquadrare, poco male, non muore nessuno.
Velvet Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: ’ scostumato Scostumato mi piace
Roberto M Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Perché pensi che sia riferito a te? Nella fattispecie e’ indubbio che tutti (tu per primo) l’hai inteso riferito a me e anche a @maurodg65. Perche’ il riferimento ai thread su Briatore e Roccella e’ chiaro, e proprio in quei thread tu in primis ci hai attaccato per quelle “esegesi”. Non bastava, ora c’è la fase successiva, il thread ad personam dove chi si permette di dare una lettura diversa ai tuoi thread a senso unico da tifoso contro esponenti del CDX viene qualificato come una specie di troll o terrapiattista, ubriacone e disturbatore da “accompagnare fuori dal bar”. Verrebbe istintivamente da mandarti a quel paese, ma evito.
appecundria Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Verrebbe istintivamente da mandarti a quel paese, ma evito. ben gentile
Messaggi raccomandati