Vai al contenuto
Melius Club

L'esegeta digitale e la strumentalizzazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Il punto non è se l’esegesi (o la tesi sostenuta) sia giusta o sbagliata

Puo’ anche essere sbagliatissima. Chiunque può scrivere cazzate o comunque può essere criticato per quello che scrive.

Il punto e’ derubricare a troll ubriacone disturbatore chi sostiene una determinata tesi.

Sorte non riservata neanche ai Novax e ai putiniani.

C’è qualcosa che non funziona.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

proposito, ma quando ti iscrivi danno pure una targa? 

Perché mi dicono che devo spiegare quando lo uso,

Inteligenti pauca

appecundria
Inviato

va bene @Roberto M fai ciò che vuoi, regolati come meglio credi, del resto nessuno ti ha mai impedito di farlo. Quel che si doveva dire l'ho detto, adesso ti devo salutare perché si è fatta l'ora della pentola.

appecundria
Inviato
58 minuti fa, audio2 ha scritto:
3 ore fa, Velvet ha scritto:

la colonna portante di ogni bar

sono gli avventori

Quindi non bisogna infastidirli.

Inviato
53 minuti fa, eduardo ha scritto:

"digitale" potrebbe calzare ?

Direi di no, il ruolo a cui tu fai riferimento è indipendente dal mezzo di diffusione che potrebbe essere anche carta stampata, radio, tv, segnali di fumo e così via.

Ciò che verrebbe interpretato dall'ipotetico esegeta sarebbe l'informazione, quindi la migliore approssimazione che mi viene in mente è "esegeta dell'informazione" e se intenti imitarne il campo di applicazione a quanto pubblicato in rete potrebbe essere "esegeta dell'informazione su web"

Inviato

Pero’ se si parla troppo male di briatore o chi per lui e del governo arrivano i banner delle borse di vera tolfa e manco va bene per la proprieta’

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62

25 minuti fa, melos62 ha scritto:

premiamoli questi banner, che ci costa?

Apparte che si insinuano comunque meticolosamente sotto i polpastrelli, con movimenti repentini ed a casaccio, per cui mi ritrovo sempre, fatalmente, a consultare il sito Amplifon od altri venditori di protesi e sottane, sarei anche disponibile a venire incontro al titolare del chiosco, ma chiedo che nel listino si metta il seltz al limone col sale (u "settz c'o sali" cose estive da catanesi), ma soprattutto l'emoticon "sto usando il registro comico/ironico" a beneficio dei controllori di volo che mi bannano. 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

beneficio dei controllori di volo che mi bannano. 

Impossibile,  come democristiano dovresti godere dell'immunità...

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

dovresti godere dell'immunità...

Apposta dico, ad un milione di caratteri digitati dovrebbe essere omaggio, e invece... 

Inviato

@qzndq3 bene, allora fà regolare domanda all'amministratore, ma senza denunciarmi.

Sia mai che mi becchi una sanzione.

Con l' occasione, ti autorizzo ad entrare anche nel merito della discussione.

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, eduardo ha scritto:

moderno lancillotto  guardiano della corretta interpretazione

secondo me chiunque, chi più o chi meno, scrive con la convinzione che la propria interpretazione sia quella corretta

ma come in tutti gli ambiti la presenza capillare fa la differenza

se una persona si affaccia al forum alle 6 del mattino e lo presidia fino alle 24 scrivendo senza soluzione di continuità va da se che abbia anche più possibilità di vedere affermata la propria posizione rispetto all'avventore medio

quantomeno per sfinimento della controparte

se l'amministrazione del forum ponesse un limite ragionevole mensile di interventi forse ci sarebbe più equilibrio e non assisteremmo a certi eccessi

non solo

si darebbe anche la possibilità ad alcune persone di vivere una vita normale

• Thanks 1
Inviato

Probabilmente il barista ha degli strumenti per misurare il tipo di traffico degli avventori, distinguendo tra chi viene solo a leggere il giornale e sparare caxxate e chi ordina cedrate e bianchini. Non saprei. Posso dire che mi divertono molto i thread anche molto polemici - quando sono corretti e rispettosi della persona delle "controparti" - ovvero quando si sa distinguere  il fervore dialettico e perculatorio dall'accanimento patologico contro gli eretici. Li trovo divertenti e arricchenti, un po' di peperoncino fa bene alla circolazione sanguigna. Si scoprono tante sfaccettature nuove e spesso, grazie soprattutto agli avvocati fieri polemisti del forum, si entra in aspetti che i titoli/thread acchiappaclic non sfiorano neanche. PS: Non mi piace intervenire su temi seri senza sapere esattamente di che si parla. Potrei contribuire - oltre che alle facezie e ricette - su alcuni temi che conosco alquanto per esperienza diretta ultratrentennale di lavoro e azienda . Però non lo faccio, perchè ho visto che le rare volte che ho scritto su temi a me ben noti, sono stato subissato di interventi che dicevano il contrario, in modo apodittico e dileggiante; onestamente se fossi masochista preferirei una dominatrix tacco 12 a dei sotuttoio di dubbia caratura.

• Thanks 1
Inviato
26 minuti fa, eduardo ha scritto:

allora fà regolare domanda all'amministratore

Semmai mi rivolgerò all'esegeta :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perché mi dicono che devo spiegare quando lo uso, e ne ho trovata una che francamente mi pare un po' borsellata.. 

Lo è spiegare le battute.

Inviato
9 minuti fa, lello64 ha scritto:

se una persona si affaccia al forum alle 6 del mattino e lo presidia fino alle 24 scrivendo senza soluzione di continuità va da se che abbia anche più possibilità di vedere affermata la propria posizione

Però una balla anche se ripetuta all'infinito non diventerà mai un verità. Certo che se il livello medio è rappresentato da soggetti affetti dalla distorsione cognitiva meglio conosciuta come effetto Dunning-Kruger, non ci sono speranze.

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

onestamente se fossi masochista preferirei una dominatrix tacco 12

Mi manca come esperienza, non conta la moglie che mi dà ordini 26 su 24? :classic_rolleyes:

12 minuti fa, melos62 ha scritto:

ho visto che le rare volte che ho scritto su temi a me ben noti, sono stato subissato di interventi che dicevano il contrario, in modo apodittico e dileggiante

Hai colto il punto, ricordo l'intervento di un forumer, tecnico di elevatissima e comprovata esperienza, che, esasperato dai sotuttoio, scrisse in modo sarcastico: "Però, se ne imparano di cose..." 

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Mi manca come esperienza, non conta la moglie che mi dà ordini 26 su 24

quello è il modello Mulier Pantocratrix, top di gamma

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio