Vai al contenuto
Melius Club

Un salario minimo di 9 € lo trovo una questione di dignità lavorativa

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Tridico

n'altro de bon , ma in tecia !

questi "personaggini qui" son quelli che :  che io prenda 100.000 0 500.000 euro all anno va bene perchè se li meirta , ma i discgraziati che non vanno a fare i camerieri a 900 euro al mese è una vergona !

Karma anche per questo .....e arriva fidatevi che arriva prima o poi ...

Inviato
31 minuti fa, max56 ha scritto:

in tecia

con le patate eh.

Inviato

@audio2 bone le patate ! 

peccato che certa carne propio non mi piace , penso che mi verrebbe da vo ........are

Inviato

@max56

Perché costoro hanno commesso l'errore di essere poveri, avrebbero dovuto pensarci meglio prima .

• Melius 1
Inviato

Il diritto di sciopero è sacrosanto, questo no:

Nel frattempo sono emerse spaccature tra i lavoratori, circa 40 di loro chiedono di poter rientrare subito a lavorare e si sono presentati con i furgoni in corso Vinzaglio, di fronte alla sede della Questura di Torino, dove una delegazione ha parlato con dirigenti della polizia e dell'ufficio di gabinetto del questore. Sul posto anche la Digos.

"Questo è un comportamento anti sindacale – spiegano da SI Cobas Torino – questa è l'azienda che ci vuole far fare una guerra tra poveri. Se un lavoratore non partecipa allo sciopero ma non riesce ad entrare in azienda, come in questo caso, l'azienda deve riconoscere comunque la giornata di lavoro. Non lo fa proprio per metterci gli uni contro gli altri. Questi sono luoghi di lavoro aperti da decenni in cui non c'è mai stato uno sciopero".

"Il presidio proseguirà a oltranza – queste le dichiarazioni di Si Cobas Torino – fino a quando l'azienda non riceverà i lavoratori in un incontro strutturato, non soltanto con Veneta Logistic, ma anche con il committente Mondo Convenienza, accettando le nostre richieste e mettendo fine a questi atteggiamenti intimidatori".

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/torino-sciopero-lavoratori-di-mondo-convenienza-magazzino-bloccato-facciamo-turni-di-10-11-ore/
https://www.fanpage.it/

Inviato

@appecundria sempre le solite scene : 7/8 persone contro uno , e magari il più magretto del gruppo 

bel  coraggio a prendersela con la povera gente.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

questo no

Aumentare la paga a 6 euro lordi l'ora, no eh? È proprio fuori discussione? Giusto. Poi i facchini li scialaquano in Lamborghini e ville a Forte dei Marmi...

• Melius 1
Inviato

Però aumentarsi di 1140 netti, alla faccia dei detrattori del r. d.c., e dello stipendio minimo, quello è un passo in avanti eia, eia. 

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

sempre le solite scene : 7/8 persone contro uno , e magari il più magretto del gruppo 

Sono poliziotti che fanno il loro dovere, non è una rissa da strada quindi che ragionamento è il tuo?

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

Aumentare la paga a 6 euro lordi l'ora, no eh?

Chi lo discute? Stanno legittimamente scioperando per i loro diritto quale è il problema? 

Inviato

Problema risolto: tutti licenziati. 

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Chi lo discute?

Ho interpretato male "sciopero è sacrosanto, questo no"

Inviato
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sono poliziotti che fanno il loro dovere, non è una rissa da strada quindi che ragionamento è il tuo?

si ok , ragiono per conto mio e non posso e voglio esprime come la penso veramente

solo un ultima cosa : mi sembra che "una volta" se la gente scioperava non veniva spostata di brutto , ma magari ho ricordi confusi.

tornado ai 9 euro e alle battute dei video :  "mi sembran troppi ...forse 8 o 7 " mi auguro che il Karma faccia il suo corso .

e prima o poi lo fa ....eccome se lo fa.

passo e chiudo

Inviato
7 minuti fa, max56 ha scritto:

mi sembra che "una volta" se la gente scioperava non veniva spostata di brutto , ma magari ho ricordi confusi.

Dipende, il diritto di sciopero prevede che ci sia la tua astensione dal lavoro e non l’impedimento ai colleghi per recarsi al posto di lavoro, solo questo e se lo fai è normale che ti spostino, è pure giusto.

Inviato

@maurodg65 ok , si è vero , applicando questo al mondo intero è ok , purtroppo in certe situazioni non è conveniente e/o non si fa o se si fa si fa in altri modi.

passo e chiudo , se resto nel 3D è per parlare delle battute e del modo sfrontato di farle come da link postato, mia nonna o dalle mie parti si avrebbe detto : quattro sberle sulla bocca fin da piccoli avrebbero imparato il rispetto ,,,

gli scipoeri e il resto anche se inerente le visiono non coincidono quindi non importa amen

Inviato

Chiaramente nel recente passato occupazioni a marcia d' uomo di tangenziali e centri storici da parte degli amati tassisti non ha ed avrà un attenzione simile a quanto sopra.

• Crea Nuovo...