appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: condividevi pure tu, quindi cortesemente non facciamo orecchie da mercante. Non so in quale lingua devo scriverlo: non mi fido, non ci credo, sparano troppe minchiate al giorno. Tu ti fidi? Buon per te. Passiamo oltre.
extermination Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 40 minuti fa, Jack ha scritto: salari in generale si alzano solo se si alza la produttività Già! Bisognerebbe lavorare per due o per tre. Peccato che questo, nel privato, accade già spesso - più spesso di quanto si possa immaginare - nel settore dei servizi e del turismo credo sia quasi consuetudine ( farsi il mazzo x due)
appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: del turismo credo sia quasi consuetudine Per aumentare la produttività nel turismo devi fare McDonald e produrre hamburger a catena di montaggio. Ma a quel punto il turista va dal McDonald sotto casa sua, non serve che venga qui. Anche per questo il turismo non è un'industria.
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Non so in quale lingua devo scriverlo: non mi fido, non ci credo, sparano troppe minchiate al giorno. Tu ti fidi? Buon per te. Passiamo oltre. Io sto parlando della riflessione di Marattin che ha parlato del livello dei salari e dei problemi ad essi correlati, partendo dalla dimensione delle aziende, quindi dal loro “nanismo” e di tutto quello che questo si porta dietro, cosa c’entri la fiducia lo sai solo tu.
appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quindi dal loro “nanismo” e di tutto quello che questo si porta dietro, cosa c’entri la fiducia lo sai solo tu. Questa cosa del nanismo la sa anche il mio cane. Non mi fido delle chiacchiere dei renziani sulla sua connessione col salario minimo. Ok c'è il nanismo, e quindi? Che facciamo? Contro il nanismo è stato provato di tutto, dalle leggi sulle reti di imprese alle sovvenzioni per le fusioni, alle agevolazioni fiscali sulle cessioni di crediti e debiti, al borsino. Marattin ha un nuovo coniglio dal cilindro? No? E allora pagare 9 euro all'ora cosi trotta la vecchia.
extermination Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 25 minuti fa, appecundria ha scritto: produrre hamburger a catena di montaggio. Giusto. Riduci i dipendenti del 80% e risolvi il problema alla radice.
appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: nello spiegare come risolvere strutturalmente un problema atavico affrontandolo di petto La spiegazione sarebbe "aumentare la produttività e diminuire le tasse"? Ammazza che genio questo Marattin! Come abbiamo fatto a non pensarci prima? Ok allora adesso il problema è risolto.
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Questa cosa del nanismo la sa anche il mio cane. Non mi fido delle chiacchiere dei renziani sulla sua connessione col salario minimo. Ma quelle cose che sa anche il tuo cane sono il punto, la soluzione al problema salari lo si trova solo risolvendo quei problemi e non certo rincorrendo i deliri demagogici dell’opposizione sul salario minimo come soluzione universale al problema salariale del paese. Che poi ci sia demagogia anche da destra è un fatto, ma nello specifico hanno ragione ed il salario minimo non risolverà nulla, a maggior ragione se sarà strumentalmente alto.
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Adesso, appecundria ha scritto: La spiegazione sarebbe "aumentare la produttività e diminuire le tasse"? Ammazza che genio questo Marattin! Come abbiamo fatto a non pensarci prima? Ok allora adesso il problema è risolto. Bruno oramai con te si deve discutere solo a “torte in faccia”, si dice così vero? Ragionare è diventato impossibile.
appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: lo si trova solo risolvendo quei problemi Ecco, bravo, risolviamoli. Nel frattempo che li risolviamo però paghiamo. Così trotta la vecchia.
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 P.S. @appecundria nel tweet Marattin esplicita una proposta sul tema per arrivare ad una parziale soluzione ed incamminarsi in una direzione precisa, ma non ha certo l’effetto deflagrante che avrà il sondaggio online della Schlein e di Conte che riporta Il Sole24 Ore, due geni della politica ancora incompresi quei due.
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Ecco, bravo, risolviamoli. Nel frattempo che li risolviamo però paghiamo. Così trotta la vecchia. Si si certo, mettiamolo a € 9,00 o € 10,00 e poi vedremo cosa risolveremo.
appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ragionare è diventato impossibile. Eh Mauro, quando uno marchia come "raccontare balle e fare demagogia" le idee diverse dalla sua si comincia col piede sbagliato. Poi l'interlocutore ti chiede di dimostrare la fattibilità e la fondatezza di quello che proponi. E cominciano i problemi.
appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Marattin esplicita una proposta sul tema per arrivare ad una parziale soluzione ed incamminarsi E torniamo a bomba: io non mi fido. Io non capisco perché devo per forza accettare un assegno da gente che sono anni che fa assegni a vuoto. Che attuino questa proposta, non voglio nemmeno conoscerla, giudicherò a posteriori.
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 2 minuti fa, carmus ha scritto: Ho appena firmato…
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Adesso, appecundria ha scritto: E torniamo a bomba: io non mi fido. Via va benissimo, molto meglio come soluzione al problema una raccolta di firma online da propagandare, esaustivo e risolutivo. Come sinistra insegna.
Jack Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 49 minuti fa, extermination ha scritto: Già! Bisognerebbe lavorare per due o per tre. Peccato che questo, nel privato, accade già spesso - più spesso di quanto si possa immaginare - nel settore dei servizi e del turismo credo sia quasi consuetudine ( farsi il mazzo x due) la produttività paese non ha a che fare con quanto lavora un collaboratore. Ho meglio ha a che fare fino al momento in cui mille altre situazioni la buttano via... Esempio banale e limitatissimo: mi sballo di impegno per riuscire ad abbattere di 10 sec il ciclo di produzione di un manufatto che ne richiede 60. Poi lo metto sul camion e quello mi sta ore in coda per raggiungere l'imbocco dell'autostrada perché le strade non sono adeguate Esempio banale 2: ho il mio bell'ufficio pieno di risorse informatiche con cui si può svolgere una pratica per via telematica in 5 minuti... però devo mandare un'impiegata per mezza giornata in coda all'ufficio pubblico perchè lo stesso né risponde al telefono e meno ancora ha le stesse risorse informatiche per fare la sua parte della pratica. Due impiegati efficentissimi ma una produttività di merdha che fa alzare il costo della pratica e del prodotto di enne volte. Te capì? (ma te non fai il dirigente? mumble mumble...)
Messaggi raccomandati