Simo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 minuto fa, jedi ha scritto: cosa ti rimane per vivere? Da buon italico ti devi arganizzare per altre vie poco oneste
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 io infatti parlavo di 1400 netti, a testa per due persone, che fanno 2800 + eventuale tredicesima. con mutuo o affitto a costo umano ed 1 sola auto.
extermination Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Qualcuno parlava di 9 euro ora/lordi che per 8 ore di lavoro fanno circa 70 lordi a cui togli Irpef, addizionali, i contribuiti a carico del lavoratore.. ti resta poca roba!!! Per me "l'equazione" è molto semplice. Lavoro dignitoso_paga dignitosa.
maverick Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 2 minuti fa, jedi ha scritto: pagare un affitto nelle grandi città ma chi è che è in affitto, oggigiorno ? Siamo il paese che al mondo ha più case di proprietà. Detto questo è chiaro che resta poco da scialacquare, anche senza affitto.
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 3 minuti fa, jedi ha scritto: cosa ti rimane per vivere niente, questo era implicito già nell' assunto iniziale.
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 3 minuti fa, maverick ha scritto: chi è che è in affitto una marea di gente, a parte la clientela una quantità delle conoscenze personali anche di mezza età. le statistiche secondo me non sono reali, perchè se nella media ci butti dentro anche le seconde o terze case mare/montagna è ovvio che le percentuali vengono sballate. 1
jedi Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 Rimane il fatto che siamo un paese dove vi è molta illegalità ,e che se non si vuole vedere certe cose ..
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 e chi è che non le vuole vedere, si vedono benissimo ovvio che al potere viene sempre comodo dire tutto bene avanti così
maverick Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: una marea di gente In Italia meno del 20 %. Dati ufficiali. Personalmente ( ma io non faccio testo ) tra le mie conoscenze non conosco NESSUNO, ma proprio NESSUNO, che vive in affitto ( tranne una mia zia novantacinquenne, in una casa popolare del comune).
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 ma perchè tu probabilmente appartieni all' antica nobiltà veneziana e quindi vivi ad un altro livello. io che sono un comune pf e tale ceto sociale frequento ho numeri diversi. le statistiche fidati che le diamo al gatto.
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 prima statistica che ho trovato, già è diversa , per esempio anche la spagna ci è davanti
jedi Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 @audio2 Io non parlavo di te ,ma di quelli che difendono solo per questione di comodo certe posizioni di governo. 1
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 3 Luglio 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2023 io dico solo una cosa, in germania, che è uno stato federae, ci sono land che hanno introdotto il salario minimo ed altri no. i land con il salario minimo hannoviso nel tempo crescere redditi (oltre il salario minimo) occuoazione e imprese in misura assai maggiore di quei land che non lo hanno. forse dalla teoria occorre passare alla pratica Briatore lamenta che non si trovano più lavoratori per cerete mansioni, beh magari se proviamo a pagarli di più qualcosa cambiarbbe, se devofare un lavoro pesante precario e sottopagato è normale che cerco di fare altro. in italia il lavoro precario esiste come esiste in tutt l ue, ma credo che siamo l'unico paese in cui il lavoro precario è pagaro meno del lavoro fisso.per far girare l'economia servono redditi maggiori che permettono consumi maggiori. 5
jedi Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 E bisogna avere buon imprenditori non prenditori
artepaint Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 5 ore fa, djansia ha scritto: "è colpa del PD" ovviamente non esiste, non sono i responsabili delle pratiche schiavistiche in uso in Italia, ma che una certa sinistra sia allineata agli interessi padronali è poco ma sicuro e non mi riferisco all'ebete toscano che i lavoratori li brucerebbe tutti. << Il governo Conte II è stato il sessantaseiesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il secondo della XVIII legislatura. È rimasto in carica dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021, per un totale di 527 giorni, ovvero 1 anno, 5 mesi e 8 giorni. È stato un governo di coalizione composto da Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Liberi e Uguali >> ci sarebbe stato tutto il tempo per legiferare sul salario minimo, ma il primo a sbraitare contro il salario minimo c'era il signore da 80.000 €/anno che non parla ma sbraita e che è a capo della CGIL, un ex FIOM (come me) la differenza tra due ex FIOM è che me mestesso sono per il salario minimo da circa 30 anni, Landini da qualche giorno perchè da qualche giorno gli conviene essere a favore del salario minimo gli altri dell'apullo padre pio bis a ruota erano pro o contro il salario minimo? solo ora che devono mettere in difficoltà i governativi innalzano questa battaglia, ma vergognarsi un poco-poco? NOOOOOO?! come definiresti chi rinuncia, oppure è contrario, ad una conquista sociale quando la si può fare, ma dice di volere la stessa conquista sociale quando non la si può fare? 1
maverick Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 29 minuti fa, artepaint ha scritto: come definiresti chi rinuncia, oppure è contrario, ad una conquista sociale quando la si può fare, ma dice di volere la stessa conquista sociale quando non la si può fare? semplicemente un politico, nell'accezione peggiore del termine. Ma anche l'accezione più frequente
Jack Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 53 minuti fa, artepaint ha scritto: come definiresti chi rinuncia, oppure è contrario, ad una conquista sociale quando la si può fare, ma dice di volere la stessa conquista sociale quando non la si può fare? un politicante di sinistra? ho indovinato? d’altra parte qualcosa da promettere e rivendicare in eterno serve…
Messaggi raccomandati