audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 io comunque quando ordino su amazon ( mannaggia a voi che mi avete spiegato come fare ad ordinare e pagare tutto online ) vado al punto di ritiro. idem per le pizze, giammai che me le faccio portare a casa, le ordino al telefono e poi vado a prendermele io di persona.
Jack Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 50 minuti fa, Roberto M ha scritto: 2 euro l’ora di cuneo fiscale Avvocà. Il cuneo fiscale paga i contributi per pensioni, malattia ed infortuni. Qualsiasi cosa tagli del cuneo fiscale devi tagliare il costo di questi servizi monopolio dello stato altrimenti o è deficit o il taglio ricade su altri balzelli (che pagherebbe chi non c’entra a quel punto) Si fa presto a dire “tagli del cuneo”
Jack Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 26 minuti fa, artepaint ha scritto: c'è un interprete del tajanese che mi sa spiegare come e perchè un lavoratore sottopagato a 4 euro l'ora ne verrebbe danneggiato ??? A)Viene licenziato ed assunto in nero B) viene pagato con tutto in regola via bonifico. Appena riceve il bonifico va in banca e riporta il surplus al datore di lavoro. Questa è la norma al sud per molti lavoratori. Si passa da B ad A in un paese mezzo illegale è difficile introdurre obblighi così distanti dalla dura realtà. Non è un motivo per non provarci ad introdurlo ma questo è. 1
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 ma infatti vanno decurtate in modo progressivo anche le pensioni tutte e gli stipendi della pa, non c'è altro modo ( adesso qualcuno mette una taglia su audio2 ).
artepaint Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: perchè o perde il lavoro o viene pagato in nero certo ..... che idioti i lavoratori ( maschietti e femminucce) che rischiano di perdere il lavoro dal momento che si rifiutano di tirar giù le mutande per soggiacere alle voglie sessuali del datore di lavoro. ma tiratele giù ste mutandine .... nooooo??|!! al contrario l'esistenza di un minimo salariale, toglierebbe ai datori di lavoro disonesti un motivo per licenziare il lavoro in nero esula dal ragionamento, basta che il ragionamento non sia disonesto
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 facciano pure come credono, poi vediamo il risulato pratico. l' ultimo rinnovo del contratto delle colf ci sono stati aumenti di circa 100 euro al mese e subito dopo un boom di licenziamenti. ma secondo te queste signore non lavorano mica più. tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, o qualcosa del genere. 9 euro l' ora vuol dire tutto o niente, dipende dove come che lavoro quante ore.
artepaint Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 52 minuti fa, Jack ha scritto: B) viene pagato con tutto in regola via bonifico. Appena riceve il bonifico va in banca e riporta il surplus al datore di lavoro si, ma, però, fossanche, ondepercui, poscia non famose a pijia pe lo ciulo questo non è essere sfavoriti dal minimo salariale ma solo un escamotage per non rispettare il minimo salariale allora si può dire che i datori di lavoro disonesti troverebbero il modo di aggirare la legge, ma non che la legge peggiorerebbe la situazione del dipendente ma una legge che si rispetta, non dovrebbe prevedere sanzioni a chi non li rispetti ? insisto: si abbia il coraggio di rendere legale la schiavitù, o in alternativa la si annienti confiscando tutto il confiscabile a chi la pratica 1
senek65 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Io lo porterei a 15€ ma con alcune rettifiche alla lista diritti/doveri 1
keres Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Le minchiate sono state trasversali e reiterate negli anni sia a destra che a manca per cui si trovano in tanti con le pezze al culb, non voto più da 7 8 anni, inutile... e non mi fate la morale, grazie.
Jack Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 9 minuti fa, keres ha scritto: non voto più da 7 8 anni solo? sei giovincello allora beato te
sirjoe61 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 10 ore fa, tomminno ha scritto: Figuriamoci pagare 1440€ uno appena uscito da scuola, magari media. visto che i 1440 sono lordi a quanto corrisponde di netto?...lo chiedo a chi lo sa...
sirjoe61 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 7 ore fa, jedi ha scritto: 1440 euro lordi equivalgono a circa 1050 netti. ecco...ho trovato la risposta...tutto sommato non mi sembra chissà quale grossa cifra...
audio2 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 dipende da tante cose ma dovrebbe essere un pò di più, sui 1200 x 13 mensilità più o meno. sia chiaro, sempre una miseria. 1
Jack Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 13 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: tutto sommato non mi sembra chissà quale grossa cifra.. Mi sa che in molti ignorano che cifre REALI girano a sud. Ma anche al nord… senza contare che assunti in regola pure scolarizzati viaggiano a 12-1300. Giovani Ing a 1500 o meno 1050 netto di minimo - che vale per i non qualificati de facto - è fuori dalla realtà… purtroppo dico. una mossa elettorale che fa pariglia con il reddito, solo giocata a vanvera, troppo presto
artepaint Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 14 minuti fa, audio2 ha scritto: sui 1200 x 13 ESATTO !!!! 1440x13=18.720 facciamo che non ci siano contributi pensionistici da dedurre, ma ci sono e il netto è inferiore come l'IRPEF 15.000x23%= 3.450 euro 3.720x25%= 930 euro totale 4.380 - 1.880 detrazioni = 2500 irpef + 400 addizionali regionali/comunili = 2.900 18720-2900/13= 1.216 al mese
Simo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: Io lo porterei a 15€ ma con alcune rettifiche alla lista diritti/doveri Anche secondo me è la via da seguire anche se è pieno di incapaci.
Savgal Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 @artepaint Corrispone quasi al RAL di un collaboratore scolastico (bidello). Osservo che si passa dall'accusa a chi si dichiara di sinistra del non considerare le condizioni degli operai a proposte etichettate come errate se si propone di fissare una retribuzione minima (bassa) per evitare che vi siano lavori sottopagati ed occupati poveri. Tuttavia se il proletariato povero ritiene che il profitto del suo datore di lavoro deve avere priorità sul suo salario, ho poco da obiettare.
sirjoe61 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Se si taglia il cuneo fiscale il salario in busta paga dei lavoratori aumenta necessariamente, in questo caso non ha nessun senso stabilire per legge un salario minimo ...quindi se io guadagno 3 euro lordi all'ora e mi si taglia del 33% (cifra buttata li a caso e comunque credo molto distante dalla realtà) grazie al cuneo fiscale prenderò circa 4 euro all'ora lordi...ehhhhh un bel salto dello stipendio
Messaggi raccomandati