Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 3 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2023 Sentivo prima un'intervista con uno dei parenti dei morti causa valanga sulla Marmolada, l'anno scorso. Ha ripetuto più volte che tutti sapevano. Tutti sapevano dei problemi del ghiacciaio, tutti sapevano della pericolosità dell'ascesa al ghiacciaio, tutti sapevano tutto, e quindi la politica doveva provvedere. La solita storia: la gente (che pure sapeva tutto) è menefreghista e incosciente, si mette nei casini, ci lascia la pelle, e lo Stato deve dare soldi ai familiari, a titolo di risarcimento per l'incoscienza dei suoi cittadini. Roba da matti 7
camaro71 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 tutti sapevano ma per il dio denaro tutti hanno taciuto
Membro_0023 Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 Non mi riferivo al denaro, ma all'incoscienza di uno che sa che salire al ghiacciaio è pericoloso, e ci va lo stesso. Poi i parenti, invece di farsene una ragione, si lamentano perché i politici non hanno messo le recinzioni elettrificate, come per i recinti degli asini.
senek65 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Tutti sapevano cosa? Ma ci siete stati lassù? Avete visto cosa si è staccato? Evento totalmente imprevedibile. Andare su per i monti è pericoloso: da andar per sentieri fino ad avventurarsi su per i ghiacciai. Capisco il dolore dei parenti, ma sono considerazioni fuori luogo e prive di senso. 2
Membro_0023 Inviato 3 Luglio 2023 Autore Inviato 3 Luglio 2023 @senek65 Mi sa che non hai capito bene il senso del post
ferdydurke Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Trattasi di montagna…non è il Luna Park, i rischi ci sono sempre anche su un banale sentiero…bisogna essere consapevoli, preparati, attrezzati e allenati, poi se accade qualche disgrazia fa parte del gioco e va accettata 1
maverick Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Il fatto è che tutto, anche quello che è normale avvenimento incontrollabile, (o comunque difficilmente prevedibile) è occasione per far soldi. L'alluvione, il terremoto, la montagna che si sgretola, .. tutto deve aver per forza un colpevole, e soprattutto un risarcimento finanziario, dietro al quale tutto si placa. Tanto ci pensa lo Stato: il tanto vituperato Stato, che non è capace di far nulla, non fa nulla, ma quando diventa fonte di soldi, .. diventa improvvisamente importante.
senek65 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: sa che non hai capito bene il senso del post Mi sa che non hai capito il senso del mio.
eduardo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 44 minuti fa, senek65 ha scritto: Mi sa che non hai capito il senso del mio. In effetti il tuo punto di vista non è chiarissimo
eduardo Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 15 minuti fa, senek65 ha scritto: compratevi uno Zingarelli Evito di risponderti come dovrei, anche se la tua scortesia lo meriterebbe 1
Messaggi raccomandati