Vai al contenuto
Melius Club

Confronto cavi alimentazione

Messaggi raccomandati

Il 13/8/2023 at 21:26, aldofive ha scritto:

Volendo cambiare i miei 4 cavi di alimentazione Yba Diamond per migliorare,  se prendo 4 spezzoni da 1.5 m del Neotech Nep 3001 la cosa è fattibile secondo voi? Cioè questo cavo è superiore in tutti i parametri rispetto agli Yba Diamond? Premetto che ci monterei spine maschio e femmina Fututech di buona qualità che ho sugli Yba. Grazie mille

Il cavo YBA Diamond è di straordinaria qualità sonica se utilizzato come interconnessione e come cavo di potenza , configurato come cavo di alimentazione è ottimo ma a mio avviso inferiore a dei cavi specifici di altri brand . A parte che non è neanche a norma se utilizzato come alimentazione , essendo un cavo con solo due polarità .

Neotech , DH-Labs , Furutech , Acoustic Revive ecc... sono tutti brand importanti e nei loro cataloghi potrai facilmente trovare il prodotto che meglio si interfaccia nel tuo sistema .

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15233-confronto-cavi-alimentazione/page/11/#findComment-927834
Condividi su altri siti

@salvatore66  nel mio sistema stò utilizzando i Power Plus sulla ciabatta ( quindi per alimentare tutto l'impianto ) sull'amplificatore e sul pre-phono .

Con i cavi che avevo prima di un altro importante brand americano ( un modello entry-level per modo di dire e quello subito in alto nel catalogo ) l'impianto suonava in modo già soddisfacente con ottimo soundstage e definizione ma con il Power Plus noto un pò più di chiarezza in gamma media e una grana un pò più fine in gamma alta oltre ad un miglior controllo a volumi più sostenuti .

Certo non sono differenze abissali ma piccole sfumature , e se consideriamo che al prezzo di un cavo  modello entry-level precedente mi son pagato tre Power Plus in versione kit ( presi da AudioHobby , comprende 1,5 mt di cavo + calza trecciata + spine schuko / iec  WattGate ) credo che il gioco valga la candela .

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15233-confronto-cavi-alimentazione/page/11/#findComment-932546
Condividi su altri siti