smarmittatore Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @Ifer2 Nano Liquid è creato miscelando con precisione particelle super micro fatte di oro e argento, insieme a una dispersione di olio di squalene. Gli ingegneri di Furutech hanno scoperto che potevano influenzare la qualità del suono variando attentamente i rapporti relativi di oro, argento e olio. Successivamente sono seguiti numerosi test, fino a raggiungere il rapporto ottimale. In sostanza, hanno "accordato" il liquido Nano per offrire il suono musicale più bilanciato possibile - il suono che poteva essere solo il risultato della trasmissione più pura della corrente alternata.
damy79 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @ernesto62 Io ho 3 cavi Acoustic Revive 8800 su sorgente streamer, pre e finale, tutto Naim. Ora mi servirebbero due cavi per l'alimentatore lineare dello switch e stavo pensando al 4800. L'alternativa poteva essere prendere il 18000 per metterlo nell'impianto principale e utilizzare l'8800 per lo switch. Dove potrebbe essere più idoneo il 18000? Sul finale? È anche vero che sarebbe una bella spesa. Forse vado di 4800 e via 😜
PietroPDP Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @damy79 non conosco quei cavi, ma se ti trovi bene con l'8800 usa per tutto quello. 1
damy79 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @PietroPDP È che in realtà avrei anche il Nas che attualmente ha un alimentatore switching ma della iFi Power (Elite), e metterne due è proprio un bella spesa. Per non parlare delle spine 🤔. Chissà se si switch e Nas poi ne varrà veramente la pena. Sulle elettroniche sono veramente soddisfatto!
PietroPDP Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 1 minuto fa, damy79 ha scritto: @PietroPDP È che in realtà avrei anche il Nas che attualmente ha un alimentatore switching ma della iFi Power (Elite), e metterne due è proprio un bella spesa. Per non parlare delle spine 🤔. Chissà se si switch e Nas poi ne varrà veramente la pena. Sulle elettroniche sono veramente soddisfatto! Il NAS con alimentazione switching è inudibile per i miei canoni, se metti una alimentazione lineare valida e un buon cavo di alimentazione il sistema non può che ringraziare.
damy79 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 @PietroPDP In realtà è un alimentatore switching di qualità ma chissà se un lineare possa realmente migliorare le cose. Rispetto all'alimentatore originale del Nas va comunque meglio: https://ifi-audio.com/products/ipower-elite/
PietroPDP Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 33 minuti fa, damy79 ha scritto: @PietroPDP In realtà è un alimentatore switching di qualità ma chissà se un lineare possa realmente migliorare le cose. Rispetto all'alimentatore originale del Nas va comunque meglio: https://ifi-audio.com/products/ipower-elite/ Si lo so che è switching, sarà sicuramente meglio di uno da rasoio da barba, ma io comunque ho detto che per suonare serve alimentatore lineare di livello e un buon cavo di alimentazione. Gli switching se li levi non puoi che ascoltare meglio.
damy79 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Quali sono i principali marchi di alimentatori di qualità abbastanza compatti? Le caratteristiche del Nas sono 12V/3.5A. Altrimenti mi prendo un Naim Uniti Core usato a SOLI 1700€ e vendo il QNap 😂
Ornito_1 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 7 minuti fa, damy79 ha scritto: Quali sono i principali marchi di alimentatori di qualità? https://audiobacon.net/2021/08/06/the-worlds-best-audiophile-linear-power-supplies/amp/ 1
damy79 Inviato 8 Novembre 2023 Inviato 8 Novembre 2023 Hi anche visto i Keces P3 e P6 che hanno due uscite indipendenti e potrei alimentari Nas e Router. https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/keces-p3-regulated-linear-power-supply-12-15-16v-12-15-16v-2a-p-14352.html
PietroPDP Inviato 9 Novembre 2023 Inviato 9 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 22:54, damy79 ha scritto: Hi anche visto i Keces P3 e P6 che hanno due uscite indipendenti e potrei alimentari Nas e Router. https://www.audiophonics.fr/en/hifi-power-supply/keces-p3-regulated-linear-power-supply-12-15-16v-12-15-16v-2a-p-14352.html Non l'ho provato, ma mi sembra costruito bene, soprattutto confronto alle cinesate che girano ad 80/100 € e infatti costa molto di più.
salvatore66 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 Per il mio lettore CD norma CDP 1br ho deciso per uno di questi due cavi o furutech FP s22n oppure acoustic revive triple 4800. Qualche suggerimento non li conosco entrambi
salvatore66 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 L'idea che mi sono fatta dalle opinioni lette e' che furutech e un po' sul lato musicale del neutro acoustic revive più neutro, che perdona meno. O sbaglio?
fabiosound Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: oppure acoustic revive triple 4800. Qualche suggerimento non li conosco entrambi Il TripleC 4800 Acoustic Revive è qui, giusto il tempo che mi arriva la calza trecciata per assemblarlo perbene e poi ti posterò le mie impressioni .
salvatore66 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @fabiosound attualmente ho come riferimento un Thender 25024 da 13 € metro un Ricable U4P da 20 € e un TNT tts il ricable sarebbe un discreto cavi na ha le medie medio/basse un po' grasse il Thender e' neutro ma non raffinatissimo. Il migliore in questo contesto e proprio il TNT e vedere che ho anche cavi da 100€ metro ma non mi soddisfano e gli preferisco proprio il TNT tts
smarmittatore Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @salvatore66 se il migliore è il TNT ,che ho avuto qualche decennio fa, sia l'Acoustic Revive che il Furutech andranno meglio,ma di tanto
salvatore66 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 @smarmittatore non stento a crederti però vengo dalla scottatura di cavi da oltre 100. € metro che non mi piacevano proprio alcuni costruttori di cavi credono che il cavo migkuore sia quello più caratterizzato @damy79
Messaggi raccomandati