Vai al contenuto
Melius Club

Confronto cavi alimentazione

Messaggi raccomandati

smarmittatore
Inviato

@Ifer2 Nano Liquid è creato miscelando con precisione particelle super micro fatte di oro e argento, insieme a una dispersione di olio di squalene. Gli ingegneri di Furutech hanno scoperto che potevano influenzare la qualità del suono variando attentamente i rapporti relativi di oro, argento e olio. Successivamente sono seguiti numerosi test, fino a raggiungere il rapporto ottimale. In sostanza, hanno "accordato" il liquido Nano per offrire il suono musicale più bilanciato possibile - il suono che poteva essere solo il risultato della trasmissione più pura della corrente alternata.

Inviato

@ernesto62 Io ho 3 cavi Acoustic Revive 8800 su sorgente streamer, pre e finale, tutto Naim. Ora mi servirebbero due cavi per l'alimentatore lineare dello switch e stavo pensando al 4800. L'alternativa poteva essere prendere il 18000 per metterlo nell'impianto principale e utilizzare l'8800 per lo switch. Dove potrebbe essere più idoneo il 18000? Sul finale? È anche vero che sarebbe una bella spesa. Forse vado di 4800 e via 😜

Inviato

@damy79 non conosco quei cavi, ma se ti trovi bene con l'8800 usa per tutto quello.

• Thanks 1
Inviato

@PietroPDP È che in realtà avrei anche il Nas che attualmente ha un alimentatore switching ma della iFi Power (Elite), e metterne due è proprio un bella spesa. Per non parlare delle spine 🤔. Chissà se si switch e Nas poi ne varrà veramente la pena. Sulle elettroniche sono veramente soddisfatto!

Inviato
1 minuto fa, damy79 ha scritto:

@PietroPDP È che in realtà avrei anche il Nas che attualmente ha un alimentatore switching ma della iFi Power (Elite), e metterne due è proprio un bella spesa. Per non parlare delle spine 🤔. Chissà se si switch e Nas poi ne varrà veramente la pena. Sulle elettroniche sono veramente soddisfatto!

Il NAS con alimentazione switching è inudibile per i miei canoni, se metti una alimentazione lineare valida e un buon cavo di alimentazione il sistema non può che ringraziare.

Inviato
33 minuti fa, damy79 ha scritto:

@PietroPDP In realtà è un alimentatore switching di qualità ma chissà se un lineare possa realmente migliorare le cose. Rispetto all'alimentatore originale del Nas va comunque meglio:

https://ifi-audio.com/products/ipower-elite/

Si lo so che è switching, sarà sicuramente meglio di uno da rasoio da barba, ma io comunque ho detto che per suonare serve alimentatore lineare di livello e un buon cavo di alimentazione.

Gli switching se li levi non puoi che ascoltare meglio.

Inviato

Quali sono i principali marchi di alimentatori di qualità abbastanza compatti? Le caratteristiche del Nas sono 12V/3.5A. Altrimenti mi prendo un Naim Uniti Core usato a SOLI 1700€ e vendo il QNap 😂

Inviato

Per il mio lettore CD norma CDP 1br ho deciso per uno di questi due cavi o furutech FP s22n oppure acoustic revive triple 4800. Qualche suggerimento non li conosco entrambi  

Inviato

L'idea che mi sono fatta dalle opinioni lette e' che furutech e un po' sul lato musicale del neutro acoustic revive più neutro, che perdona meno. O sbaglio?

Inviato
1 ora fa, salvatore66 ha scritto:

oppure acoustic revive triple 4800. Qualche suggerimento non li conosco entrambi  

Il TripleC 4800 Acoustic Revive è qui, giusto il tempo che mi arriva la calza trecciata per assemblarlo perbene e poi ti posterò le mie impressioni .

IMG_20231110_124737.jpg

Inviato

@fabiosound attualmente ho come riferimento un Thender 25024 da 13 € metro un Ricable U4P da 20 € e un TNT tts il ricable sarebbe un discreto cavi na ha le medie medio/basse un po' grasse il Thender e' neutro ma non raffinatissimo. Il migliore in questo contesto e proprio il TNT e vedere che ho anche cavi da 100€ metro ma non mi soddisfano e gli preferisco proprio il TNT tts

smarmittatore
Inviato

@salvatore66 se il migliore è il TNT ,che ho avuto qualche decennio fa, sia l'Acoustic Revive che il Furutech andranno meglio,ma di tanto 

Inviato

@smarmittatore non stento a crederti però vengo dalla scottatura di cavi da oltre 100. € metro che non mi piacevano proprio alcuni costruttori di cavi credono che il cavo migkuore sia quello più caratterizzato  @damy79