salvatore66 Inviato 9 Dicembre 2023 Inviato 9 Dicembre 2023 Anche io ho autocostruito il cavo di alimentazione intrecciando i fili duelund dca 12 ga mettendo dei discreti connettori presi su audioteka a 25€ CAD in ottone dorati mi e' venuto fuori un ottimo cavo. All'ascolto emerge subito l"ariosita' e la grande scena 3D e il corpo o la matericità degli strumenti. Il basso rispetto al ricable H6P e meno gonfio nel medio/basso ma sembra un pelino più profondo. Direi un cavo musicale ma anche lineare ed equilibrato
A.D. Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Ciao a tuuti, a breve autocostruirò dei cavi alimentazione con il Viborg vp 1606 - connettori schuko -iec, ho letto che sarebbe auspicabile avvitare il cavo spellato nei contatti prese ( quindi niente stagnatura rame ?), invece per le due calze di cui è provvisto il cavo come devo procedere? Le taglio e basta e collego solo i tre fili oppure le calze devo collegarle assieme al cavo di terra?
salvatore66 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @A.D. bene, facci sapere come vanno. Grazie
davenrk Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @A.D. se non hai dimestichezza ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, con la corrente con si scherza
CJPV10 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 5 ore fa, A.D. ha scritto: Ciao a tuuti, a breve autocostruirò dei cavi alimentazione con il Viborg vp 1606 - connettori schuko -iec, ho letto che sarebbe auspicabile avvitare il cavo spellato nei contatti prese ( quindi niente stagnatura rame ?), invece per le due calze di cui è provvisto il cavo come devo procedere? Le taglio e basta e collego solo i tre fili oppure le calze devo collegarle assieme al cavo di terra? Guarda su YouTube c'è una serie di video molto esaustivi
A.D. Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 3 ore fa, CJPV10 ha scritto: Guarda su YouTube c'è una serie di video molto esaustivi Ok, grazie, ma nessuno che li ha autocostruiti? Ho manualità per queste cose, non è un problema per me eseguirli, ho il dubbio come collegare ( se sono da collegare) le calze.
A.D. Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Il 9/12/2023 at 13:59, salvatore66 ha scritto: Anche io ho autocostruito il cavo di alimentazione Ciao, tu le calze dei cavi come le hai connesse, ammesso che vada fatto?
A.D. Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Il 5/12/2023 at 11:00, fabiosound ha scritto: me li sono assemblati con le spine... Ciao, stessa domanda sulle calze se da collegare o meno...
A.D. Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 36 minuti fa, salvatore66 ha scritto: solo lato schuko Thanks, solo la calza intrecciata da collegare al filo di terra quindi? il secondo schermo costituito dal foglio di alluminio lo taglio?
salvatore66 Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @A.D. si solo calza intrecciata il foglio di alluminio lo puoi tagliare 2
fabiosound Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @A.D. SE il cavo è schermato la calza và collegata solo lato schuko e isolata lato iec . 2
A.D. Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Il 18/12/2023 at 17:33, salvatore66 ha scritto: il foglio di alluminio lo puoi tagliare Ciao, il senso della freccia sul cavo è da rispettare? Ho fatto giusto o è l'opposto visto che li ho la schuko? Allego foto
gorillone Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @A.D. Il contrario, a mio avviso. Dalla spina schuko la corrente va verso la ciabatta
A.D. Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Nel mio caso la schuko della foto va connessa ad una delle uscite della multipresa Dynavox 4100 ( già connessa alla presa a muro 220v) , dall'altro capo del cavo da terminare ( di cui foto ) va la presa iec femmina del subwoofer amplificato. Quindi le frecce devono seguire il flusso corrente? Da dove parte la 220v fino a dove viene utilizzata? Se è come scrivo, dove ho sckuko in foto va la iec femmina, giusto?
gorillone Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 8 minuti fa, A.D. ha scritto: Nel mio caso la schuko della foto va connessa ad una delle uscite della multipresa Dynavox 4100 ( già connessa alla presa a muro 220v) , dall'altro capo del cavo da terminare ( di cui foto ) va la presa iec femmina del subwoofer amplificato. Quindi le frecce devono seguire il flusso corrente? Da dove parte la 220v fino a dove viene utilizzata? Se è come scrivo, dove ho sckuko in foto va la iec femmina, giusto? Le frecce servono per essere girate nel verso del flusso della corrente … dalla schuko verso l’apparecchio o verso la ciabatta nel caso di una schuko che va a parete (da parete a ciabatta). 1 1
A.D. Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Ok, come pensavo fosse, grazie. Ho visto dopo le frecce, rismonto la schuko e la metto dalla parte opposta.
TopHi-End Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 A giorni proverò il Furutech FP-3TS762. Qualcuno lo ha già testato?
Messaggi raccomandati