Vai al contenuto
Melius Club

Confronto cavi alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/12/2023 at 17:50, TopHi-End ha scritto:

Furutech FP-3TS762

Lo sto ascoltando. Ad ora, per me, il migliore Furutech tra quelli da me provati, per i miei gusti. Ha maggiore corpo dello 022 ed è leggermente più aperto del DPS 4.1 in alto. Quest'ultimo, però, risultava più "robusto" su bassa e medio-bassa.

Inviato

@TopHi-End ciao

Prima ho preso uno spezzone da 1,5mt. per il mio pre Audio Note,quindi l'ho messo su uno dei due finali Powersoft per i sub, comprando,sempre da Audioteka,un' altro pezzo da 1,5mt. per chiudere il cerchio ,mentre al pre ho messo un'Acoustic Revive 4800. 

Devo dire che anche a me e' piaciuto ,sia sul pre che sui classeD,non e' che qualitativamente sia poi cosi inferiore al 4800,qualcosa in rifinitura sulle medio-alte ma comunque un buonissimo cavo d'alimentazione.Anche sui due sub Bms in combinazione con i Powersoft si comportano molto bene e li trovo piuttosto equilibrati.Ad esempio nel forum Audiogon sono molto considerati e si difendono egregiamente anche rispetto ai modelli piu' recenti.Fosse per me li ricomprerei ancora senza remore.

Inviato

@leosam diciamo che il mio parere è sovrapponibile al tuo, ma non conosco l'Acustic Revive.

Inviato

@TopHi-End Gli Acoustic Revieve di alimentazione hanno tutte e tre i modelli un suono di chiara firma identica o quasi. La prerogativa che subito si coglie è un basso potente , suono corposo e comunque rifinito seppur un po' in secondo piano questo ultimo aspetto . Almeno questo è ciò che ho trovato in questi cavi. Fin da subito poi .....

Inviato

@TopHi-End @ernesto62

Diciamo che gli AR hanno un maggior grado di finitura e levigatezza nei medio alti.Per i miei diffusori e altoparlanti trovo che abbiano la giusta apertura,ne troppo chiusi ne troppo aperti,non si perde niente per l'amante del bel dettaglio,e si possono sentire per ore senza alcuna fatica d'ascolto.Dai circa 200hz in giu',dove ho tutti altoparlanti pro,se la cavano egregiamente entrambi i cavi in questione,e non ho notato particolari deficienze o mancanze da nessuno dei due,con bassi pieni veloci e parecchio realistici,anche fisicamente e emotivamente.Comunque mi sono accorto negli anni che il mio pre non e' molto sensibile ai vari cavi d'alimentazione,anche con il cavo di serie mi soddisfa appieno.Sono stati i nuovi trasformatori con nuclei a c e le valvole nos migliori a fare la differenza non i cavi.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Salve, qualche auto costruttore saprebbe realizzarmi una multipresa con cavo Duelund 12? Mandatemi un messaggio. Grazie