Vai al contenuto
Melius Club

L'andamento dell'Economia nazionale

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se non ci credi conserviamo questo post e rivediamolo fra qualche mese. ;)

vediamo se sono stato menagramo o semplicemente ho memoria degli anni scorsi e dei personaggi coinvolti.

per cortesia... già che chi ha aperto il thread prende cantonate pazzesche... (vedi brexit? un disatro!)... ti ci metti pure tu... ho investito la mia esistenza su titoli di stato... smettiamola cortesemente di portare sfiga... grazie... 

briandinazareth
Inviato
50 minuti fa, lello64 ha scritto:

ti ci metti pure tu... ho investito la mia esistenza su titoli di stato... smettiamola cortesemente di portare sfiga... grazie... 

:classic_biggrin:

ma no, vedrai, sarà tre volte natale.

Inviato
29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma no, vedrai, sarà tre volte natale

per btp e simili tra 3-4 anni forse si

Inviato

Confindustria ha già suonato la campana a morto per la raccolta ordini autunnale. 

Confidiamo nella ripresa dei falegnami 

Membro_0023
Inviato

@Velvet previsioni Confindustria per il 2022:

"Secondo il Centro Studi Confindustria “per quest’anno si prevede un incremento del PIL del +1,9% ma – si noti bene – la variazione positiva è interamente dovuta a quella già acquisita a fine 2021 (+2,3%), grazie all’ottimo rimbalzo dell’anno scorso. Infatti, qualsivoglia previsione di variazione del PIL inferiore al 2,3% annuo implica che quest’anno saremo in recessione”."

Crescita reale: 3,7%

Allego link

https://assembleaprivata2022.confindustria.it/scenari-previsionali-2022-2023/#:~:text=Il quadro macroeconomico del DEF,ritmi sostenuti%2C è apparso ottimistico.

Membro_0023
Inviato
19 ore fa, briandinazareth ha scritto:

basta citare solo alcuni dati e non altri... 

Sto ancora aspettando i tuoi dati negativi, dopo 20 ore. Non è educazione fare attendere le persone, anche perché sei impegnato nel thread sulla Brexit, e quindi il tempo non ti manca.

appecundria
Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

interamente dovuta a quella già acquisita a fine 2021

Appunto. 

appecundria
Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

tuoi dati negativi

I dati negativi, se ci sono, non sono colpa del governo come non ne sono merito quelli positivi. Non è che abbiamo Roosevelt che sta facendo il New Deal, eh! 

• Melius 2
appecundria
Inviato

Sostanzialmente l'Istat dice che è tutto affidato al PNRR, proprio quello che "faremmo meglio a rinunciare". Se mi trovo spesso a battere sul tasto PNRR non è per polemizzare ma perché ho fatto tre anni di militare a Cuneo.

Membro_0023
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Appunto

Si parla delle previsioni errate di Confindustria per il 2022. Adesso siamo a metà 2023

appecundria
Inviato

@Paperinik2021 guarda, le previsioni sono sempre da prendere con cautela. Mi riferivo agli effetti del mini boom post pandemia che è partito nel 2021.

Membro_0023
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

le previsioni sono sempre da prendere con cautela

Sono d'accordissimo, infatti rispondevo a Velvet che le citava per il 2023

Inviato
38 minuti fa, Velvet ha scritto:

Confidiamo nella ripresa dei falegnami 

Io lavoro in un settore dove girano grossi numeri, è un settore importante che alimenta proprio quella che nella ripresa industriale italiana negli ultimi due anni ha tirato forse di più, l'automazione e tutte le apparecchiature industriali progettate per  produrre qualsiasi cosa, dalle macchine per il pane a quelle che ti sollevano l'auto in officina, alle sponde idrauliche che gli autisti che consegnano amazon usano per depositarti quanto hai acquistato davanti all'uscio e tanto altro ancora,  si è lavorato tanto (inutile negarlo) appena ci hanno liberato dalla pandemia, oddio noi anche appena prima dato che eravamo tra quelli che potevano continuare a lavorare durante la pausa forzata covid, sono invece preoccupato per quanto riguarda gli ultimi mesi, dato che arrivano consistenti richieste di posticipi ordini, che non vuol significare annullamento, ma la cosa sta assumendo un che di preoccupante, ma non siamo solo noi, è un poco tutto il settore che sta arrancando e più di una azienda al venerdì pomeriggio è chiusa.  

Inviato
13 ore fa, max ha scritto:

per btp e simili tra 3-4 anni forse si

però finora non è mai successo

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

più di una azienda al venerdì pomeriggio è chiusa.  

Anche il lunedì 

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

però finora non è mai successo

image.png.cf31e56b3ed4966eb40f5ea6475cdc18.png

• Crea Nuovo...