garmax1 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @Akla in forma come non mai! Bene dottore queste sono le notizie che ti risvegliano 😂😂 1
criMan Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 17 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: senatori degli Stati Uniti in una risoluzione recentemente presentata da Lindsey Graham (Repubblicano) e Richard Blumenthal (Democratico) sostengono che qualsiasi uso di un'arma nucleare tattica da parte di Russia, Bielorussia o loro delegati, o la distruzione di un impianto nucleare che disperda contaminanti radioattivi nel territorio della NATO sarebbe visto come un attacco all’Alleanza stessa, richiedendo una risposta ai sensi dell'articolo V. Se ho ben capito è un giusto avvertimento al duce sanguinario. Significa : se vuoi fare le tue scorribande di conquista non sganciare armi nucleari che farebbero danni alla salute delle popolazioni europee non coinvolte nel conflitto. Mi pare molto giusto come alt.
Antoniotrevi Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @criMan io ho capito che se sparano l’atomica in Ucraina e la nube radioattiva finisce in Polonia , fanno scoppiare la terza guerra mondiale . Oppure se esplode la,centrale nucleare e finisce in Lituania , la nube radioattiva fanno scoppiare la guerra . Poi smettila di chiamarlo cosi . Ha fatto piu morti Obama che Putin nel mondo . Ti piacciono gli Ucranazisti 1
Antoniotrevi Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @garmax1 non lo è , e ho spiegato sopra . È un estensione della casistica dell’articolo 5
garmax1 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @Antoniotrevi tu cosa faresti nel caso dovesse accadere? Accettare un esplosione e chiedere magari di non farlo più un ' altra volta?
Antoniotrevi Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @garmax1 Io mi comporterei da adulto , e tratterei la Russia come una superpotenza nucleare piuttosto che una terra selvaggia . Di conseguenza non farei queste dichiarazioni da bulli di paese. 1
criMan Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 12 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: io ho capito che se sparano l’atomica in Ucraina e la nube radioattiva finisce in Polonia , fanno scoppiare la terza guerra mondiale . Oppure se esplode la,centrale nucleare e finisce in Lituania , la nube radioattiva fanno scoppiare la guerra . Poi smettila di chiamarlo cosi . Ha fatto piu morti Obama che Putin nel mondo . Se sparano l'atomica capisci da solo che cambiano in un attimo le carte in tavola. Entriamo in un terreno inesplorato. Può succedere di tutto. Se fanno un attacco o un attentato alla centrale butteranno tutto in caciara come per la diga... Si dovrà capire chi ha fatto cosa. Poi sul duce sanguinario è così, uno che da ordine di spianare un paese e relativa popolazione è un moderno duce sanguinario. Senza contare tutti i morti finanziati con la w. In giro per Africa e medio Oriente. Sono pure buono.
garmax1 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: conseguenza non farei queste dichiarazioni da bulli di paese. Io le dichiarazioni da bullo le ho sentite quasi tutte da Medvedev e Putin. Una delle prime aver attivato la deterrenza nucleare e l'ultima la guerra nucleare è possibile e probabile.. L'uso di questi termini è lungamente abusato dalla Russia 1
criMan Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: mi comporterei da adulto , e tratterei la Russia come una superpotenza nucleare piuttosto che una terra selvaggia Orsini docet.
enzo966 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Ma quante storie e paranoie, per quattro isotopi! 1
Roberto M Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 46 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: fanno scoppiare la terza guerra mondiale E amen, che sarà mai ? Almeno finiranno queste lagne.
Roberto M Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 40 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: mi comporterei da adulto , e tratterei la Russia come una superpotenza nucleare Giusto. Quindi strike preventivo nucleare si tutte le loro basi ? E’ ovvio che se loro per primi lanciano un attacco nucleare dobbiamo agire di conseguenza per porre fine al pericolo.
Roberto M Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 Se dovesse esserci veramente un conflitto nucleare tutta la Russia verrebbe atomizzata in pochi minuti, mente solo pochissimi loro missili riuscirebbero a colpire obiettivi importanti da noi, che siamo ampiamente difesi, perfino i patriot scrausi di precedente generazione hanno intercettato i “super missili” Satan pape’ Aleppe dei rubalavatrici pezzenti nazi-comunisti russi. E nessun missile riuscirebbe a colpire gli Stati Uniti. E questo i Russi lo sanno bene, sono criminali, non scemi. L’unica cosa che possono fare e’ sperare che gli antonitrevi e i trentunocanzoni vincano le elezioni in USA e GB (che in Italia non basta) e che quindi facciano vincere il delinquente criminale dittatore al potere e il suo popolo.
maurodg65 Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 6 ore fa, Akla ha scritto: l ho scritto mesi fa ma tutti a ridere bere come ossessi e inghiottire quintali di salame e altto Arrangiatevi ...certo che esploderà.. Non prenderla, è che di solito i tuoi post trasudano ottimismo quindi quando annunci un disgrazia nessuno ci crede, è il pensiero positivo che ti frega. 2
maurodg65 Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 5 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: qualsiasi uso di un'arma nucleare tattica da parte di Russia, Bielorussia o loro delegati, o la distruzione di un impianto nucleare che disperda contaminanti radioattivi nel territorio della NATO sarebbe visto come un attacco all’Alleanza stessa, richiedendo una risposta ai sensi dell'articolo V. Cioè preparano il terreno alla Terza Guerra Mondiale Hanno solo avvisato i criminali russi, l’hanno fatto in realtà settimane fa e la notizia che riporti ora con enfasi è vecchia, e nella sostanza hanno detto loro: se vi comporterete ancora da terroristi interverremo. P.S. Interverremo e vi spaccheremo il cūlus era sottinteso, se per caso non l’avessi colto, motivo per il quale stai sereno i russi sono criminali della peggior specie ma non sono stupidi e sanno benissimo cosa rischiano.
maurodg65 Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 … Nonostante l’inventario di radionuclidi dispersi fosse elevato, le uniche evidenze di danni alla salute umana sono gli aumenti nell’incidenza di tumori alla tiroide, dovuti allo Iodio-131, che è effettivamente un radionuclide infame. 2/n Si accumula in un organo specifico, si dimezza in fretta (alta attività) e viene trattenuto dal corpo a lungo. Nonostante questo, comunque, le stime peggiori della mortalità di Chernobyl sono 54 vittime dirette e 4000 indirette. 3/n Con le stime più probabili per le vittime indirette un’ordine di grandezza inferiori. Ovviamente non considero stime fuori da ogni logica fatte da associazioni ambientaliste da sempre immuni ai numeri come Greenpeace. 4/n A Fukushima invece quando è saltato il raffreddamento i reattori erano spenti, ma solo da 40 minuti (arresto di emergenza dovuto al terremoto, lo tsunami è arrivato appunto 40 minuti dopo). Si sono fusi 3 noccioli, ma grazie al contenimento non c’è stata dispersione. 5/n Inoltre il reattore 4 ha avuto una perdita di radioattività dalla piscina del combustibile esausto: la sostituzione era stata fatta pochi giorni prima quindi il carico di iodio era elevato. In ogni caso l’inventario di radionuclidi è rimasto 10 volte inferiore a Chernobyl. 6/n Le stime UNSCEAR per quanto riguarda Fukushima parlano di zero vittime dirette e zero indirette.Qual è la situazione a Zaporizhzhia? Tutti i reattori sono spenti da molti mesi, e persino in cold shutdown. L’ammontare di Iodio 131 è zero sia nei reattori che nelle piscine. 7/n Ripeto: lo Iodio 131 si dimezza in 8 giorni, quindi dopo 3 mesi si è ridotto di un fattore 2000, dopo 6 mesi di un fattore 4 milioni. Oggi ce n’è ZERO. Se anche tutta la centrale saltasse in aria e vi fosse una dispersione radiologica (scenario comunque molto improbabile)… 8/n …i rischi per la salute umana sarebbero molto vicini allo zero statistico. Quindi di che parliamo? Semplice: i russi vogliono fare i grossi e rendersi credibili quando parlano di usare l’atomica. Gli ucraini vogliono sollecitare intervento NATO. Da cui tutta la pantomima. 9/n Il problema è che le conseguenze psicologiche degli incidenti sono molto serie, e sia nel caso di Chernobyl che di Fukushima panico e stigma sociale hanno fatto molti più morti delle radiazioni. Motivo per cui continuare ad alimentare questa psicosi non fa bene a nessuno. 10/n Per cui, cortesemente, invece di continuare a rilanciare i comunicati di chiunque strillando come galline impazzite in un pollaio in fiamme, chiedete agli esperti quale sia il rischio reale, e poi datevi tutti una bella calmata. Grazie. 11/n Allego fonti sui danni psicologi post Chernobyl: ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/P… pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22394694/ frontiersin.org/articles/10.33… E su Fukushima: niph.go.jp/journal/data/6… sciencedirect.com/science/articl… 12/END 1
Bazza Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 6 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Di conseguenza non farei queste dichiarazioni da bulli di paese. Ahhh.....Conosci Medvedev e cosa dice ? Cosi, tanto per chiedere, passavo di qua...
Messaggi raccomandati