Vai al contenuto
Melius Club

Phono Rega rp8 cavi di collegamento al preamp troppo corti, soluzioni?

Messaggi raccomandati

Giorgio Rosetti
Inviato

Buonasera, avrei necessità di collegare il giradischi al preamp con un cavo da 1,5mt, mentre il cavo in dotazione è lungo 1mt.

Mi metto l’anima in pace o esistono delle soluzioni percorribili, senza rimetterci sulla qualità del suono?

Grazie mille

Inviato
45 minuti fa, Giorgio Rosetti ha scritto:

collegare il giradischi al preamp con un cavo da 1,5mt, mentre il cavo in dotazione è lungo 1mt

Che giradischi è? Il cavo 'in dotazione' è fisso o staccabile?

Inviato
1 ora fa, Giorgio Rosetti ha scritto:

Rega rp8, il cavo è fisso.

I soliti 'fenomeni' inglesi... prova cmq a prolungare il cavo, oppure chiedi a qualche amico con un pó di manualitá di sostituirlo, non dovrebbe essere difficile....

Giorgio Rosetti
Inviato

Proverò a prolungarlo

Inviato

Io ho usato una coppia di questi per allungare di 40 cm il cavo del tecnoarm. Avevo un rothwell the river e l'ho usato insieme a qeusti connettori.

I puristi diranno che schifo. Ma alle orecchie non c'è davvero differenza tra connettere direttamente il cavo del braccio al prephono o allungarlo con questi connettori ed il cavo aggiuntivo di cm.

https://www.amazon.it/dp/B081FC79W6/ref=sspa_dk_detail_6?psc=1&pd_rd_i=B081FC79W6&pd_rd_w=DCpmG&pf_rd_p=07b82cda-23d8-426b-8b0d-6f22cefb2c96&pd_rd_wg=1rldx&pf_rd_r=NTKY7Y195ZJFHGT8PAY1&pd_rd_r=8273c403-c316-4bd5-b2ab-3c01fde7ccea&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExNFRRUzFCRUczQ1NaJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzU4MTUyRDdDVFM4NkxMOTFRJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA5MzA3OTczQU4yU1lRRllFWjRPJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

• Thanks 2