audio2 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: volete mettere il costo, su quelle dimensioni, di una vigilanza privata magari involontariamente , ma l' hai detta giusta 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: cosa la mafia ha fatto esattamente per lui in cambio di una montagna di soldi. non gli ha messo le bombe nelle attività o non gli ha ammazzato o sequestrato i parenti, per esempio
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 Che la mafia nel '94 appoggiò Forza Italia è cosa nota, fatemi il piacere.
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 A proposito, a favore di chi erano i volantini elettorali trovati nel covo di Provenzano?
vizegraf Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 2 minuti fa, Guru ha scritto: Che la mafia nel '94 appoggiò Forza Italia è cosa nota, fatemi il piacere. ... e ordinò ai Siciliani : Votate Berlusconi. Questo hai scritto.
audio2 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 ma laggiù ha sempre appoggiato il potere o chi si pensava avrebbe vinto andatevi a rivedere la storia della dc, anche di piersanti mattarella ma pure gli altri
lello64 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 è inutile cadere dal pero.... la sicilia è al terzo posto in italia per infiltrazioni mafiose prime sono la calabria e la campania la quarta con grande stacco la puglia e lontanissime tutte le altre https://www.openpolis.it/numeri/quali-regioni-hanno-avuto-piu-enti-commissariati-per-mafia/
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: ... e ordinò ai Siciliani : Votate Berlusconi. Questo hai scritto Ma per piacere. Dovrebbero assumerti al museo delle cere perché per gli ospiti delle case di riposo hai una mentalità troppo vecchia. Dovrebbero assumerti anche al museo di Pinocchio, per una serie di interessanti performances esibite qui nel forum.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 8 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2023 31 minuti fa, Guru ha scritto: Fino a una certa data come è noto in Sicilia era la mafia a dare le indicazioni di voto. Se qualcuno all'epoca votò Berlusconi e gli rode sentire quella che è la verità, è un problema suo. vorrei presentarti tanti amici siciliani persone squisite come solo i meridionali per bene sanno essere per cultura antichissima, professionisti, avvocati, docenti di liceo e universitari, non posso presentarti Falcone e Borsellino, di questo ultimo però conosco la sorella, ed altri imprenditori del vino, del turismo ecc. Così magari potrebbero dirti cosa pensano della mafia e anche di quei testiculi che fanno di tutta l'erba un fascio e una mafia. 3
lampo65 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 11 minuti fa, audio2 ha scritto: non gli ha messo le bombe nelle attività o non gli ha ammazzato o sequestrato i parenti, per esempio Chissà allora cosa hanno pagato gli agnelli, i ferrero, i caprotti, delvecchio ecc ... con attività ancora più distribuite nel paese.
audio2 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 e lo sappiamo noi cos'hanno pagato a questo o a quello che non deve per forza essere la mafia ? no, non lo sappiamo.
melos62 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 4 minuti fa, lampo65 ha scritto: Chissà allora cosa hanno pagato gli agnelli, i ferrero, i caprotti a parte ferrero che erano fabbri, ma allora nell'ovinicultura si fanno i soldi... 1
lampo65 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 5 minuti fa, melos62 ha scritto: vorrei presentarti tanti amici siciliani Occhio che magari gli dicono cosa pensano di Berlusconi, che poi guru si accanisce ancora peggio😁
Gaetanoalberto Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 Il buon @Guruè persona onesta ed in buona fede. Purtroppo una volta ha votato Lega , dunque una certa idea di fondo ogni tanto emerge. Non che sia falso o da sminuire che la criminalità ha mezzi e sodali con cui talvolta influenza il voto, questione peraltro accertata da alcune sentenze. Naturalmente estendere il concetto solo ad una parte della società è sempre sbagliato. A mo' di battuta si potrebbe dire che il 1994 è la data del trasferimento della mafia al Nord. Naturalmente non è così semplice: i capitali illeciti stanno dappertutto, in Italia e fuori, molti sono stati investiti nell'industria del turismo, nei pubblici esercizi, nei bar e nella ristorazione, nel mondo dell'edilizia satellite. Di solito è avvenuto (dimostratamente), nelle regioni "virtuose" Del resto, grossi interessi e spregiudicatezza ci sono nel mondo dei consorzi e delle cooperative, che spesso danno prova di efficienza nell'attrarre risorse e norme di favore, ma non sempre di trasparenza. Quindi esiste un grosso problema di interessi che operano ed influenzano ovunque, anche l'elettorato non sempre complice consapevole, ma solo indottrinato od improsciuttato con condimenti "etnici" che non guastano mai. P. S. Vengo da un'area "rossa" della Sicilia. @Guru 1
vizegraf Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 8 minuti fa, Guru ha scritto: Ma per piacere. Dovrebbero assumerti al museo delle cere perché per gli ospiti delle case di riposo hai una mentalità troppo vecchia. Dovrebbero assumerti anche al museo di Pinocchio, per una serie di interessanti performances esibite qui nel forum. Sei uno spasso. Non capisco quelli che ti hanno messo tra gli ignorati. 1
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 10 minuti fa, melos62 ha scritto: vorrei presentarti tanti amici siciliani persone squisite come solo i meridionali per bene sanno essere per cultura antichissima, professionisti, avvocati, docenti di liceo e universitari, non posso presentarti Falcone e Borsellino, di questo ultimo però conosco la sorella, ed altri imprenditori del vino, del turismo ecc. Così magari potrebbero dirti cosa pensano della mafia e anche di quei testiculi che fanno di tutta l'erba un fascio e una mafia Deponi la lancia, io non ho mai detto che in Sicilia siano tutti mafiosi. Ho detto che è risaputo che fino ad un certo periodo la mafia dava indicazioni di voto e aveva molto peso da questo punto di vista. Si trattava di comprendere un semplice testo
vizegraf Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: P. S. Vengo da un'area "rossa" della Sicilia. La provincia "babba".
lello64 Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 Adesso, Guru ha scritto: Deponi la lancia, io non ho mai detto che in Sicilia siano tutti mafiosi veramente roba da matti... siamo al livello "ho amici gay" non ci arrivano... io non insisterei 1
Guru Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Sei uno spasso. Non capisco quelli che ti hanno messo tra gli ignorati Fossi in te farei qualche riflessione "sull'invidia e sull'odio", prima di preoccuparmi degli altri.
Messaggi raccomandati