LeoCleo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: restate sul pezzo Seeeee… campa cavallo!
Velvet Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Editoriale di oggi de Il Foglio: Più che di pregiudizio dal carattere ideologico io parlerei di amara constatazione della realtà, che è più misera del previsto. Poi che il paese a forza di scossoni in qualche modo vada avanti (magari più grazie al lavoro degli industriali eternamente plaudenti o dei cittadini in generale che a quello del governo) lo si capisce, probabilmente accadrebbe anche se al governo ci fosse Beatrice Venezi.
what Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: @what ma hai problemi cognitivi? Di lettura? O solo manie di persecuzione e allucinazioni? Fatti visitare, approfondisci: non credo sia nulla di grave, però non trascurare. Non hai seguito la faccenda e neanche letto dall' inizio la discussione,quindi,prima di sentenziare e fare domande da bambino rifletti.Se dovessi avere bisogno di farmi visitare ti tengo in considerazione,hai qualche numero di telefono?
Velvet Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: restate sul pezzo Gli industriali applaudirono fino a spellarsi le mani il superbonus110 graduido di Gonde, lo stesso superbonus che rappresenta una pietra al collo del governo attuale (e del paese). Perciò....
P.Bateman Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 35 minuti fa, mozarteum ha scritto: intanto l’endorsment del ceto produttivo non mi pare cosa da poco A memoria non ricordo una volta che il "ceto produttivo" si sia scagliato contro il governo in carica, però accetto smentite.
jedi Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @cactus_atomo Ma la domanda delle domande: chi ha permesso di avere frequentazioni con ex ministro? Insomma in così' grande uomo di cul..tura è cosi fesso di avere messo una persona qualunque a sentire discorsi sensibili e di interesse nazionale? A me che sia un farfallone( è lo è ,visto che era da poco sposato ,e con una moglie malata) non mi interessa piu' di tanto, ma quando .e si vedrà ,si spendono soldi pubblici e come il tarantola di Donzelli e Del Mastro ,che svela cose sensibili al suo amico ,questo mi fa girare gli zebedei. Ma gia' questo governo di improvvisati ,aveva subodorato che fosse una spia ,per difendere l'indifendibile. Ma ci meritiamo gente come la Santadeche' Del Mastro il Capotreno e adesso per ultimo questo? Altro che governo dei miglioras ,si dei migliori pagliacci
mozarteum Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 La cd legge bavaglio che vieta la pubblicazione di ordinanze di custodia cautelare -che come sapete non sono sentenze- tiene conto del fatto che in Italia il tasso di assoluzione e’ molto alto e i danni della strumentalizzazione mediatica che si tuffa a pesce su notizie sensazionaliste, talvolta per amor della liberta’ di stampa, piu’ spesso per vendere di piu’, possono rovinare la vita di politici e cittadini comuni in assenza di un accertamento giudiziario (tale non e’ un’ordinanza cautelare). Peraltro le notizie di proscioglimento o revoca delle misure cautelari non sempre sono accompagnate dalla medesima enfasi. Non sono entrato nel dettaglio della legge, in ogni caso la Corte Costituzionale potra’ accertare se il punto di equilibrio fra diritto di cronaca ed esigenze di tutela dei diritti individuali a non diventare tritacarne di un’informazione di parte (cio’ vale per qualsiasi parte), sia corretto o no. Quanto alla sostituzione della cultura di dx, purtroppo gli uomini e le donne (si nominava la Venezi) non mi paiono all’altezza, tuttavia a me pare vero che nella narrazione (parola orribile ma non me ne viene in mente una migliore) dei fatti del mondo, nei media, nella cultura sovvenzionata, persino nelle regie di opere liriche- guerre, conflitti, temi economici e sociali- v’e’ una prevalenza di prospettiva di sx che a mio avviso neanche trova riscontro nel sentment della maggioranza delle persone oggi. Quindi si tratterebbe di un’opera di risintonizzazione e riequilibrio. Certo ci vorrebbero personalita’ di maggiore spessore e ci sarebbero pure (si diceva Venezi, ma a me vengono in mente ben altri direttori che pero’ cone spesso accade ai professionisti e imorenditori di successo, sono in altre faccende affaccendati). echest’ e’ secondo me 1
mozarteum Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 8 minuti fa, P.Bateman ha scritto: scagliato contro il governo in carica, però accetto smentite Mah le critiche non mancano in genere. Ma, appunto, ci si aspetta dall’informazione un’analisi di cio’. Nel mio post apposta dicevo fondato o non fondato
mozarteum Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Piccola postilla: la nostra e’ una Costituzione di bilanciamento di diritti. Non ci sono diritti pigliatutto su altri salvo quelli inviolabili dell’art.3 peraltro riperimetrati continuamente dai giudici. Questo vale per il diritto alla salute (che deve fare i conti con i costi tanto vero che e’ stata stilata una lista di orestazioni essenziali che ne circoscrivono la cogenza), per il diritto di cronaca e altro. la questioone e’ dunque quella del bilanciamento. purtroppo il bilanciamento apre la strada a valutazioni fatte da giuristi (corti remittenti e corte costituzionale). La legge che e’ espressione della volonta’ popolare, e’ alla fine, oggetto di rilettura ad opera di soggetti privi di legittimazione democratica (per fortuna la Corte costituzionale e’ costituita anche da membri eletti dal parlamento e dal pdr) nell’intervento di Irti si diceva proprio questo: lo stato di diritto e’ a rischio quando ad esso si sostituisce lo stato dei giudici.
loureediano Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Per come la vedo io, ma io sono nessuno, non sapremo nulla dei potenti, ma scommettiamo che il negro che fa la pipi fuori dal vaso lo leggete dopo 3 minuti che è successo. 1
what Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 12 ore fa, criMan ha scritto: Secondo D'Agospia non una ...non due.... ma tre amanti ! per Genny Delon! Ma per caso la direttrice d'orchestra... ... sennò come si spiega la sua ascesa...
Velvet Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Adesso, what ha scritto: sennò come si spiega la sua ascesa... E' l'erede naturale di Furtwaengler, si capisce.
appecundria Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: non ho seguito la vicenda Quindi di cosa parli?
appecundria Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: 1 ora fa, mozarteum ha scritto: restate sul pezzo Seeeee… campa cavallo! Ha parlato quello che non conosce i fatti, non ha seguito la discussione ma sta sempre qua con commenti importuni e sprezzanti. Per questo ti cacciarono da VHF?
alexis Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 E la venezi? Almeno é una gran rappresentante del genere, e che poi autonomini come direttrice anzi direttore ai concerti pompeiani è pinzilacherume.. due riflessioni due: - in Italy evidentemente è sufficiente mostrare dentiera cavallifera e occhioni da cerbiatta a una qualsiasi palla di lardo occhialuto per avere libero accesso ai palazzi del potere sedere centrata mente sugli scranni della camera dei deputati viaggiare con scorte e aeroplanini eccetera. - è poi così scarsa la Venezi a Venezia? Sul tappetino rosso fa bellissima figura.. ma é davvero un imbustata di sangiulli, cosi scarsa come direttrice?
Velvet Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 Dice che a Pompei per il ministero oltre a problemi di chiavate ci sarebbero problemi con certe chiavi: https://www.ilfoglio.it/politica/2024/09/07/news/le-chiavi-di-pompei-date-a-sangiuliano-sono-d-oro-o-una-patacca-gli-orafi-grandi-elettori-del-sindaco-6916436/
LeoCleo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Per questo ti cacciarono da VHF? No, perché diedi del ladro bugiardo ad un ladro bugiardo. Fortunatamente il tempo, che è galantuomo, mi ha dato ragione. Ps: sai dove potrei acquistare degli apparecchi vintage giapponesi? 1
Messaggi raccomandati