andpi65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: un occidente in ginocchio sotto la sferza del rublo s Il rublo moneta forte è pura fantascienza, ma dello yuan che ne pensi Antonio? Quello che ho scritto sopra lo ascoltavo ieri in macchina su radio 24.
wow Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @andpi65 non ne capisco molto, qui l'esperto è Jack, ma noto che va in altalena spesso e volentieri ...
andpi65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: ma noto che va in altalena spesso e volentieri .. No parlavo di altalene ( che al riguardo anche il dollaro non scherza) era riferito a quanto ho postato sopra.
wow Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @andpi65 Andrea, a sensazione, la moneta dei BRICS mi pare una bouta(na)de, dal momento che, escluso la Cina, stiamo parlando di economie eternamente emergenti e di Paesi e culture eterogenee e distanti tra loro. Una moneta unica sottende anche un progetto politico economico e non so cosa potrebbero fare i brics. Di certo, la cosa fa comodo ai cinesi.
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 queste cose qui sono anche manovre volte al cambio del sistema di controllo dell' fmi che adesso è a nostro favore ma non rispecchia l' andamento delle varie economie e dei diversi interessi, che non sono sempre quelli nostri; uguale per l' oms.
andpi65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 24 minuti fa, wow ha scritto: , la moneta dei BRICS mi pare una bouta(na)de, dal momento che, escluso la Cina Mi sembra che l'intenzione loro sia di affermare lo yuan come valuta per i loro scambi, cosa che stanno appunto facendo, e questo non piace molto agli Usa. Se come sentivo ieri gli scambi reali in dollari sono passati in pochi anni dal 75 al 48% non mi sembra tanto da prendere sotto gamba. Hanno un peso, Cina in testa, nell'economia globale, non ultimo perché sono tanti e producono e consumano.
claravox Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 ore fa, wow ha scritto: Gli economisti delle Terre Piatte e della Attrazione Fatale di monete e cucchiaini che presagivano un occidente in ginocchio sotto la sferza del rublo Buonasera Antonio, ci sono novità? 1
criMan Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @claravox tu sei un bot o ti pagano , hai ripostato un articolo manipolato dai siti di propaganda filorussi su twitter e ti e' stato pure spiegato che e' una FAKE ; questo e' l'originale non modificato dai siti di propaganda filorussa: https://www.open.online/2022/03/04/guerra-ucraina-russia-putin-mirov/
Messaggi raccomandati