Akla Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @bungalow bill ci sono già andato Sephora ha delle graziose commesse. Per non dire .. bone....ma comprendo che non lo puoi comprendere data l età ' ---------------------------++-+++++++ Ricordati l assemblea di condominio prossima di portare il salame e il vino
briandinazareth Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 20 ore fa, mozarteum ha scritto: Festival ogni sera. Poi prendero’ un’auto a noleggio per gite nei dintorni con rientro tardo pomeriggio. hai itinerari da suggerire che consentano il rientro ad Aix verso le 18? se ti piace la fotografia sicuramente ad arles, che comunque a prescindere, se non la conosci già, vale la pena. oppure o anche, soprattutto se sei con la mugliera, valensole per i campi di lavanda che sono nel massimo splendore. sono entrambi ad un'oretta di auto.
mom Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @mozarteum imperdibile relax a Vaugines, vai anche dai platani giganti del piccolo ex convento, ammiratevi i girasoli e fate un pranzetto a L’Étang de Cucuron: è una gita slow deliziosa. Manosque classica provenzale con mercatini lì e dintorni, e se vuoi una passeggiata di un’oretta, spingiti alle terre de l’ocre e facci un giretto con scarpe adatte al terreno colorato.(Rustrel) Tutta la zona va assaporata con calma e bevuta a piccoli sorsi. qui sotto Rustrel e Cucuron: 1
Panurge Inviato 10 Luglio 2023 Autore Inviato 10 Luglio 2023 Il 9/7/2023 at 09:11, melos62 ha scritto: ora sei partito Abbastanza presto, alle 5.50 cominciavo a scarpinare, ora fantastica solo io e una marmotta che andava a lavorare presto.
ferdydurke Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @mom infatti, i paesi del Luberon sono magnifici: Gordes, Lacoste, Bonnieux, Lourmarin, etc…Se c’è tempo poi gita al tramonto a Eygalières e cena alla Maison Hache (1 stella Michelin)…
Martin Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 Vedendo questi ricordi francesi mi autoflagello (e non è la prima volta) per non aver colto l'occasione di trasferirmi baracca e burattini ad Avignone nei primi anni '90. (Le flagellazioni sono aumentate anche recentemente, quando mi è sovvenuto che la mia categoria in Francia andava in pensione 55 anni...)
melos62 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 25 minuti fa, Panurge ha scritto: le terre rosse, Roasio rosse del sangue dei piedipiatti meridionali che si sono arrischiati su per le ripe... :-)
mom Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @ferdydurke Lourmarin è una località del mio cuore: vai da quelle parti e stai bene con te stesso e con il mondo. Anche Gordes è bella e merita. Ad Avignone è bellissimo il tour all’interno del castello dei Papi ( alternato in inglese e francese: dura 1h circa) . L’hanno fatto rivivere in 3D tutto arredato e vissuto. Poi ci sarebbe la Camargue ma ora la sconsiglio per il troppo caldo e le zanzare. No anche alla zona Port Grimaud/ St Tropez. : troppo affollata, troppo calda e mare sporco. Alle 11 le sentine svuotate delle barche arrivano in riva… Meglio l’entroterra e lasciare il mare e relative città a un’altra stagione dedicata appositamente, idem per le Porquerolles, Lavandou, Bornes les Mimosas. Luoghi splendidi in bassa stagione con clima ideale. Io i primi bagni di stagione li ho fatti ad aprile alle Porquerolles, prima dell’uragano sulla plage d’argent. Non dimenticare à Aix la cioccolata alla violetta: una delizia favolosa!
mom Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @Panurge credimi, qui nel Luberon è altro! https://www.provenceguide.com/incontournables/ocres/
briandinazareth Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 aggiungo anche roussillon con il sentiero dell'ocra, da vedere
Gaetanoalberto Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 26 minuti fa, melos62 ha scritto: piedipiatti meridionali Al tuo fianco nella diuturna nobile pugna che essi vilmente chiamarono "brigantaggio"!
mom Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: aggiungo anche roussillon con il sentiero dell'ocra, da vedere Ne ho già scritto. Approfitto però per segnalare la possibilità di fare confusione tra la regione Roussillon e l’omonimo Comune che si trova nel Luberon quindi non nella regione Roussillon!
LUIGI64 Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 2 ore fa, mom ha scritto: relax a Vagines Moz è troppo anziano per queste escursioni licenziose
Panurge Inviato 10 Luglio 2023 Autore Inviato 10 Luglio 2023 35 minuti fa, mom ha scritto: credimi, Ci credo, infatti prendo appunti.
mom Inviato 10 Luglio 2023 Inviato 10 Luglio 2023 @LUIGI64 Briccone! Hai tolto la "u" di "uomo"!!!! 1
Messaggi raccomandati