andpi65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 16 ore fa, vizegraf ha scritto: Le famiglie poi prevalentemente li difendono e comunque, laddove avvenga, provvedono al pagamento dei danni e per il caro pargolo finisce lì. Le famiglie che li difendono difronte all'evidenza dei fatti son peggio dei pargoli, ma non sono proprio sicuro che siano la maggioranza. Certo che scoprire di avere un figlio delinquente puo' essere destabilizzante, e se lo diventa non è che sia sempre per mancanze genitoriali, anche se la famiglia ha un peso, più per l'esempio concreto dato che per le parole dette. Poi che gli tocchi pagare i danni è nell'ordine delle cose. Non sono molto convinto dell'efficacia delle pene corporali e/o umilianti che dici.Personalmente non ho mai alzato le mani su mio figlio ( però ho fatto il padre e non l'amico) ma è venuto su dritto lo stesso , ma magari è stata solo fortuna la mia .
andpi65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 ore fa, campaz ha scritto: Voi giovani dovete capire una cosa... questa è a livello della migliore commedia all'italiana. Questa è davvero fantastica 😂
vizegraf Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Non sono molto convinto dell'efficacia delle pene corporali e/o umilianti che dici. Mi riferisco a pene irrogate dallo Stato, non dalla famiglia.
andpi65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Mi riferisco a pene irrogate dallo Stato, non dalla famiglia. Tipo frustate sulla pubblica piazza? Ma solo per i giovani oppure per tutti quelli che commettono reati? P.S.: Sorry ma esco da uno scambio surreale su una " violenza sessuale a minore" e comincio a pensare che il caldo faccia male ad alcuni.
vizegraf Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Tipo frustate sulla pubblica piazza? Anche, perché no ? Varie tipologie di pene a seconda della gravità del reato.
melos62 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Quale sottofondo Brianchat riceve messaggi dal server, non ci fare caso
vizegraf Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma solo per i giovani oppure per tutti quelli che commettono reati? Scusa, ma se il thread è sui minori che delinquono, cosa c'entrano gli altri ?
briandinazareth Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 20 minuti fa, melos62 ha scritto: Brianchat riceve messaggi dal server, non ci fare caso Secondo me devi vedere uno bravo, non c'è thread nel quale non mi insegui e citi, tra l'altro sempre con nomignoli come un adolescente frustrato. Lo dico per te, le ossessioni se non contrastate possono diventare cose gravi ;) oggi ci sono terapie adeguate
briandinazareth Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Ho detto alcuni giovani. Quale sottofondo Non mi riferivo al tuo intervento specifico ma al discorso generale e generazionale.
andpi65 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 41 minuti fa, vizegraf ha scritto: 47 minuti fa, andpi65 ha scritto: Tipo frustate sulla pubblica piazza? Anche, perché no ? Chiedevo . Sarebbe da cambiare un pochetto la costituzione, ma si può fare 🙄
vizegraf Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: ma sei serio?? Scusa, ma tu hai letto bene il post di apertura? Sembrerebbe di no. E' richiesto ai partecipanti cosa ne pensano di un ripristino delle pene corporali per quei minori che delinquono. Tu puoi essere d'accordo oppure no e proporre pene alternative, chessò Recitare il Rosario tutte le sere. Quello che non è richiesto è una valutazione circa l'atteggiamento di chi partecipa.
audio2 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 per quelli che delinquono ci sono già le pene adatte, cioè la privazione della libertà. per i minori non so bene come funziona, ma per i grandi questa privazione parte da condanne sui 4 anni almeno, quindi secondo me non funziona mica tanto. se penso che in illo tempore la loren s'è sparata 20 giorni di galera per supposta evasione fiscale.
vizegraf Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: illo tempore la loren s'è sparata 20 giorni di galera per supposta evasione fiscale. ... e nel 1954 la signora Giulia Occhini (la Dama bianca, amante di Fausto Coppi) si fece un mese di carcere per adulterio. Comunque, tornando in topic, ai minori che delinquono che gli fai?
audio2 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 li fai lavorare, a forza, le robe peggio che ci sono in giro perchè menarli non è giusto, a parte che non si può in galera imparano solo dai peggiori eventualmente un pò di servizio militare speciale obbligatorio qualcosa insomma che ti faccia recuperare dei crediti persi ma lontano dalla manovalanza magrebica spacciatrice et similia senza internet, senza smartfone cibo vegano tutta salute
bungalow bill Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Una vacanza alla Caienna di fine ottocento .
audio2 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 si esatto qualcosa del genere ma attualizzato anche negli standard tipo un mese ma facciamo anche due o tre in una rsa o in una mensa per poveri, a fare le pulizie in qualche posto e via così.
Panurge Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Probabilmente molti adolescenti difficili hanno già visto i sorci verdi a casa, a cosa serve picchiarli o umiliarli una volta di più. 1
Messaggi raccomandati