Vai al contenuto
Melius Club

Dei delitti e delle pene

vizegraf

Messaggi raccomandati

Inviato

@Panurge

Quello che ha accoltellato la prof

Quelli che hanno sparato, certo pallini di plastica, mica jugular

Che sorci avevano visto a casa?

Inviato

@vizegrafMa quelli sono una goccia nel mare, le legioni sono gli adolescenti delle periferie con il coltello in tasca.

Inviato

Che noi non vediamo causa nascite fortunate. 

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Secondo me devi vedere uno bravo

Il problema è che è convinto di essere lui, quello bravo :classic_laugh:

Inviato
46 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Quello che ha accoltellato la prof

Quelli che hanno sparato

c'è una milionata di casi diversi

quello del coltello s'è anche fatto del male da se

quelli dei pallini boh, ma le cerbottane le usavamo anche noi, vabbè magari non sul prof però si sul bidello,

erano altri tempi

a casa avevamo le cerbottane lunghe da guerra a doppia canna, con dentro le stecche di ferro

degli ombrelli, meno male che ci vediamo ancora tutti, perchè a noi gli indios dell' amazzonia

ci facevano un cavolo

poi per un pò di adrenalina vera c'erano i carretti con i cuscinetti, per chi sa di che parlo

siamo vivi per miracolo

di sicuro il locdaun i giovani li ha fatti sclerare, facile da prevedere e lo avevamo anche detto

ora si raccolgono i frutti

è che questi qua devono anche da scopà, non ci sono altre soluzioni

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

le legioni sono gli adolescenti delle periferie con il coltello in tasca.

OK

Che ne facciamo di questi al dunque ?

Inviato

@audio2

Già, ma non è che a 16 anni accoltellavi il bagnino.

Di questi parlo.

Inviato

ma per le robe gravi gravi c'è ancora il carcere ( minorile )

almeno credo.

Inviato

ps: quella del bagnino me l'ero persa, mi sa che tra processo e resto questi qua vanno direttamente al carcere normale.

Inviato

poi una cosa seria sulla quale sono stati fatti veri studi

la società di adesso è troppo ingessata, non puoi più dire o fare niente che altrimenti ti rovinano

quindi tieni tutto dentro come una pentola a pressione e poi esplodi, causando eventualmente danni gravi.

non va mica bene, ci vogliono sempre le valvole di sicurezza, che quando sei gonfio ti scarichi

perchè se uno è un testiculus, è un testiculus e punto e quindi glielo puoi anche dire

s' intende sempre con i dovuti modi

Inviato

L'errore più grande è stato far accumulare pene per ben quattro anni di prigione. Io dico che alla seconda condanna la pena vada scontata ma non insieme a criminali professionisti.

Inviato

ma anche alla prima di condanna

magari come dicevo prima con servizi alternativi

non ti va bene ? ok, però allora vai dentro e senza sconti o riduzioni.

Inviato

La regola dei quattro anni vale anche per gli adulti.

Inviato
5 ore fa, vizegraf ha scritto:

Scusa, ma tu hai letto bene il post di apertura?

Sembrerebbe di no.

E' richiesto

ai partecipanti cosa ne pensano di un ripristino delle pene corporali per quei minori che delinquono.

Tu puoi essere d'accordo oppure no e proporre pene alternative, chessò Recitare il Rosario tutte le sere.

Quello che non è richiesto è una valutazione circa l'atteggiamento di chi partecipa.

Letto, e ti ho pure chiesto chiarimenti in corsa.

Sei in un forum Viz, tu le poni e poi ognuno risponde come ritiene (per non avere contraddittorio è più indicato un blog)  e la mia valutazione  sulle proposte che avanzi  è che mi sembra "un pochetto"fuori dai coppi questa visione della fustigazione sulla pubblica piazza come soluzione .

Inviato
3 ore fa, vizegraf ha scritto:

Già, ma non è che a 16 anni accoltellavi il bagnino.

Di questi parlo.

Sicuro? Intendo sei proprio sicuro che 20 o 30 anni fa' non succedesse? Perché se vuoi qualcuna te la racconto .

P.S.: tipo un coltello piantato in un'occhio  ad un buttafuori ( bravissimo ragazzo e pure bagnino di giorno) per una sigaretta negata ( ma non fumava e non ne aveva)..

Ma c'è ne sarebbero altre, la differenza è che non c'era la diffusione delle notizie che c'è ora con Internet.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

proposte che avanzi  è che mi sembra "un pochetto"fuori dai coppi questa visione della fustigazione sulla pubblica piazza come soluzione .

Direi però una lettura superficiale la tua, visto che non sono stato io ad avanzare la proposta di fustigazione, anche se può  incontrare la mia approvazione.

Comunque, per tornare al senso del thread, tu a questi due quale pena commineresti ?

https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/atto-criminale-niente-scuse-i-tiktoker-dellambulanza-tornano-2180300.html

Inviato

ma a questi qua cosa gli vuoi fare

il pagamento integrale del costo del viaggio in ambu ( non il ticket per codice bianco ),

così se sono minorenni si danno una svegliata pure i genitori

e una mesata di servizi sociali

• Crea Nuovo...