Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Luglio 2023 Amministratori Inviato 12 Luglio 2023 partiamo d qualche elemento base e cioè a) un comportamento anomao trova molto pù spazio sui media di uno virtuoso, b) i giovani, è naturale, amano ocomportamente trasgressivi e li han sempre messi in mostra, non è un caso che le adolescenti preferisc0no da sempre le cosiddette cattive compagnie ai bravi ragazi. ed in una aula scolastica il più popolare è quello che ha il coraggio di fare quello che gli altri non osano neppure pensare c) i comportamentei estremi sono di una infima minoranza ma grazie alla rete hanno oggi un grande risalto ricordo che il tipo che dette fuoco al tempio di ippocrate una dele sette meraviglie del mondo antoico, in tribunale disse io non sono nessuno kma adesso non mi mporta anche se mi condannate a morte il mio nome resterà in eterno- e i giudici allora decisero per la dmnatio memoriiae. la gogna potrebbe avere un effetto controproducente, diventare un momento di popolarità e pubblicità. molto più efficace il divieto per un tempo congruo di non usare la rete, i profili social ed il divieto di apparire in foro e filmati altrui. ai mragazzi turboleni in aula io aplicherei il divieto di uso del cellulare, sarebbe un deterrente assai più efficace di wualdiasi gogna i genitori invece andrebbero colpiti in quella che è la èarte più sensibile del corpo umano, odia il portafoglio, multe salatissime così ci penseranno due volte prima di lascaire i loro prgoli liberi di fare quello che gli pare
Paolo 62 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Quei ragazzi hanno fatto la classica cretinata. Io mi preoccuperei seriamente del bullismo e in particolare di quelli che tirano coltellate per una sigaretta negata o per una lite per questioni di viabilità, non di queste cose.
andpi65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 @vizegraf Viz ok, ma ventilare e auspicare pene corporali, fustigazione o meno,è oltre che incostituzionale da paese di terzo mondo ( anche piuttosto arretrato) e personalmente non credo neppure sia la soluzione. A naso direi che per i due fenomeni dell'ambulanza ci sarebbe il reato di interruzione di pubblico servizio oltre al pagamento del trasporto in ambulanza richiesto senza necessità,da calcolarsi dall'Asl.( Che visto il caso secondo me gli stacca una bella bolletta).
vizegraf Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 Vedo che non ci capiamo. Quale sia la normativa attuale più o meno lo so anche io. L'interrogativo posto dal thread è altro e vuol essere provocatorio. Copio e incollo la parte finale del thread di apertura. Il bello è che poi di tali comportamenti si vantano sui social promuovendo così l'emulazione di altri deficienti. Le famiglie poi prevalentemente li difendono e comunque, laddove avvenga, provvedono al pagamento dei danni e per il caro pargolo finisce lì. Mi domando pertanto se non sia il caso di ripristinare le vecchie pene corporali, quelle moderatamente dolorose e sopratutto umilianti. Voi che ne pensate ? E' chiaro adesso ? Hai qualcosa da rispondere in proposito ? Romanzine sull'incostituzionalità o sui metodi da terzo mondo non mi interessano.
Paolo 62 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Il rimedio per cose come questa, che preoccupano realmente c'è: la galera. E va data subito per garantire la pubblica sicurezza. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/verona-torturato-20-euro-violenza-choc-baby-gang-su-15enne-2180665.html
vizegraf Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 So' ragazzi. https://www.ansa.it/toscana/notizie/2023/07/12/24-minori-denunciati-in-toscana-per-violenza-sessuale-su-12enni_793c7aea-019c-4734-b9da-2d4e19e787e3.html
andpi65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 8 ore fa, vizegraf ha scritto: Vedo che non ci capiamo. Quale sia la normativa attuale più o meno lo so anche io. L'interrogativo posto dal thread è altro e vuol essere provocatorio. Copio e incollo la parte finale del thread di apertura. Il bello è che poi di tali comportamenti si vantano sui social promuovendo così l'emulazione di altri deficienti. Le famiglie poi prevalentemente li difendono e comunque, laddove avvenga, provvedono al pagamento dei danni e per il caro pargolo finisce lì. Mi domando pertanto se non sia il caso di ripristinare le vecchie pene corporali, quelle moderatamente dolorose e sopratutto umilianti. Voi che ne pensate ? E' chiaro adesso ? Hai qualcosa da rispondere in proposito ? Romanzine sull'incostituzionalità o sui metodi da terzo mondo non mi interessano. Premesso che se vuoi una risposta da me a quello che mi scrivi sarebbe opportuno ,nettiquete vorrebbe, che dovresti citarmi, ma non è il punto importante. La cosa davvero importante Viz, su questo argomento e sulle tesi ,o meglio le soluzioni, che sostieni , è che quella dell'incostituzionalita' di questa tua "provocatoria "uscita delle pene corporali parrà a te na " romanzina". Quella Costituzione l'ha scritta gente che una guerra l'aveva combattuta davvero, prima di lasciarcela ( e purché vegliardo, non è il tuo caso) e l'ha fatto con l'intento di mettere punti fermi sul divenire e sarebbe, ti do una nuova, il metro con cui si legifera da quando è stata scritta ad oggi . P.S. : Ora io non ho capito se la tua risposta era in questi termini perché ti sei sentito offeso ed era per questo piccata, o se le pensi ed auspichi veramente ste cose , ma se le pensi veramente sappi che abbiamo pochi punti di unione comuni Viz.
vizegraf Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 35 minuti fa, andpi65 ha scritto: Premesso che vuoi una risposta da me a quello che mi scrivi sarebbe opportuno ,nettiquete vorrebbe, che dovresti citarmi, Me ne scuso, una dimenticanza. Per il resto vedo che si ripete la stessa situazione della discussione sull'Euro, pertanto la chiudo qui. Saluti.
andpi65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 21 minuti fa, vizegraf ha scritto: Saluti Anche a te e famiglia.
Messaggi raccomandati