Vai al contenuto
Melius Club

Quando i compagni dei potenti sanno fare grandi affari.

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ripeto non ho letto l’articolo e non mi sogno proprio di dare un parere in merito.

allora andrei piano nel parlare di diffamazione. l'articolo riportato parla di fatti precisi, se sono veri è parte della libertà dell'informazione fino a prova contraria.

Inviato

Si potevano aspettare 24 ore, cosi’ la notizia la dava il Sole

• Melius 1
Inviato

Viene da pensare che le due compravendite siano state fatte dal medesimo notaio in due appuntamenti consecutivi...

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'articolo riportato parla di fatti precisi, se sono veri è parte della libertà dell'informazione fino a prova contraria.

Non funziona così, bisogna vedere se, pur raccontando fatti veri, e’ strutturato e narrato in maniera dall’insinuare maliziosamente che alcune persone abbiano tenuto completamento eticamente discutibili ovvero addirittura commesso reati.

Siccome mi sembrava che qualcuno qui avesse maturato questa convinzione allora i dubbi sono più che legittimi.

Sempre a livello di discussioni da bar trovo surreale che questa strenua difesa dei Travagli vari che se ne escono con questi articoli poi insorgono, apostrofandoli come “diffamatori” e “seminatori di odio” verso quei cittadini e giornalisti che “osano” riprendere in diretta video gli spacciatori di droga e le borseggiatrici nella metropolitana.

Inviato

Tradotto: “aveva stipulato prima un preliminare”.

Non occorre l'esegesi, è tutto scritto chiaro e tondo nell'articolo, incluso il preliminare. La coda di paglia è salva 😀

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Viene da pensare che le due compravendite siano state fatte dal medesimo notaio in due appuntamenti consecutivi...

Due notai diversi, c'è tutto nell'articolo. 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque sono stati rapidi,

Rapi(sar)di più precisamente.

Inviato

@Guru

27 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque sono stati rapidi,

Che rapidità !Mi sà che la dobbiamo a delle particolari fibre bianche ,quelle che si sviluppano solo quando sei il..( parente) di...( un politico/carica dello stato )

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Io avrei detto che bisognerebbe vedere se il fatto corrisponde a verità. Punti di vista...

non  capisco il senso della frase.

Gia' sappiamo che quello che hanno scritto corrisponde a realta'. Quindi perche' dovrei chiedermelo.

Il fatto della compravendita mi pare certo sia avvenuto. Sbaglio? e' stata messo in dubbio questa cosa?

non ho letto tutto l'articolo in questione , non ho l'abbonamento.

Editato.

Inviato

Il fatto della compravendita mi pare certo da quello che ho capito.

Quindi non e' un qualcosa che dobbiamo chiederci se e' avvenuta o no.

Quello che puo' essere oggetto di discussione e' sul come si sia "sviluppata" questa compravendita.

Per come e' descritta , puo' essere tutto e niente.

Certezza non c'e' ne'.

Le motivazioni per cui avviene una trattativa cosi' possono essere tante , belle ... e meno belle.

Pero' dobbiamo concordare su una cosa , altrimenti facciamo il giochino del giornale, l'articolo e' fatto apposta

per buttare la polpetta avvelenata in pubblica piazza.

Perche' se e' solo quello riportato all'apertura sinceramente e' ottimo per chiacchierare e nient'altro.

Mi aspetterei qualche indizio importante del giornale , cosi' e' proprio roba per sputtanare le persone e basta lasciando nel dubbio il lettore sul perche' sia avvenuta una transazione del genere.

A meno che il giornale in questione non sia in possesso di altre informazioni che tirera' fuori tra un po' di giorni in altro articolo.

Inviato

Vorrei in oltre far notare uno "strano" legame tra La Russa e la santa.

Sembra (dico sembra non ne ho certezza) ci sia un legame tra i 2 a livello imprenditoriale.

Se uno va cercare le informazioni sul nebuloso fondo negma che ha dato milioni per aumentare la liquidita' della capogruppo visi. negli atti c'e' la firma (secondo report) del nostro ignazio.

Ora veniamo a sapere di questa operazione a 2 tra La Russa e santa.

Qualcosa c'e' a livello di collaborazione tra i due.

Il fondo negma e' qualcosa di un poco inquietante proprio perche' coinvolge ignazio..

Inviato

Non funziona così, bisogna vedere se, pur raccontando fatti veri, e’ strutturato e narrato in maniera dall’insinuare maliziosamente che alcune persone abbiano tenuto completamento eticamente discutibili ovvero addirittura commesso reati.

Siccome mi sembrava che qualcuno qui avesse maturato questa convinzione allora i dubbi sono più che legittimi.

come detto secondo me e' un'altra bella polpetta avvelenata da mandare in pasto alla pubblica piazza.

Furba nell'insinuare qualcosa in chi legge.

Vista la quantita' di polpette avvelenate mandate alla santadeche potremmo avere altri colpi di scena che magari

definiscono meglio la cosa. Perche' buttata giu' cosi' e' solo qualcosa per incattivire la piazza.

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

basta che paghino come si deve

Fai un magrissimo affare. 
—-

I ministri tecnici invece ricevono uno stipendio complessivo che è di 9.203,54 euro al mese. Dal luglio 2019 però è entrata in vigore una norma che prevede un taglio del 3,7% dei compensi, anche per i sottosegretari ma sempre solo quelli tecnici.

Al netto il totale dovrebbe essere di circa 4.500 euro al mese per un ministro tecnico, visto che ci sono da considerare sul totale lordo anche le trattenute per la pensione e il fondo di credito.

——

btw
phiga 9200 lordi - 4500 netti !!

manco a Mosca 70’s

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

bisogna che me lo chiede, io gli presento il preventivo (lui paga ndr) e poi gli do il parere.

😆👍

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

quindi ora due domande sorgono spontanee:

- ma si possono ancora comprare e vendere case in italia ? ( domanda interessata e di parte )

- le tasse le avranno pagate ?

Di cognome come fai, ma soprattutto con grondaie o senza?

😄

Inviato

tenete presente che il fidanzato della santanché solo per scrivere il nome nelle pagine di tutt'e due contratti ci mette venti minuti

Inviato

Colle infastidito, Meloni scarica La Russa padre, madre e figlio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...