Vai al contenuto
Melius Club

Quando i compagni dei potenti sanno fare grandi affari.

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'editore de La Voce del Patriota ha dato un milione al presidente del senato?

No.

E’ un fatto oggettivo.

Quell’imprenditore ha comprato un immobile pagandolo la somma che gli stava bene pagare.

Questo e’ il fatto vero.

22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma dove sarebbe la dffamazione in quello che hanno riportato i giornalisti, se corrisponde a verità?

Ripeto non ho letto l’articolo e non mi sogno proprio di dare un parere in merito.

Se uno vuole un mio parere in materia di diffamazione a mezzo stampa, su cui sarei ipocrita a fare il modesto avendo collezionato una serie non indifferente di cause vinte, bisogna che me lo chiede, io gli presento il preventivo e poi gli do il parere.

A livello di discussione da bar mi limito a dire, in generale, che se un articolo e’ “congegnato” in maniera da indurre chi legge a pensare che un imprenditore ha pagato una sorta di tangente o finanziato illegittimamente il presidente del senato e la santanche’ allora se non ha le prove di questo si becca al 99% una condanna per diffamazione all’esito di una causa in sede civile o penale (l’1% e’ se trova un giudice, diciamo, strambo).

Sempre a livello di discussione da bar, a beneficio degli amici molto facoltosi di questo consesso, dico pure che diffamare costa relativamente poco, molto meno di un cavo di potenza Siltech o Nordost top di gamma, in genere 500 o 1000 euro di ammenda e 20.000 euro per la parte offesa.

Cifra da raddoppiare i triplicare se si diffama un magistrato.

Trovo naturale che il caso diventi un caso, è nell'ordine delle cose per come sono tra di loro interconnesse. A fazioni invertite sarebbe scoppiato un pandemonio anche peggiore, finirà per esaurimento naturale senza querele che aumentino il fracasso, salvo istinti suicidi.

Erede dei Gentilini, la dinastia di industriali che più di un secolo fa crearono a Roma l’omonimo marchio di biscotti, l’acquirente della villa di Forte ha però lasciato da tempo tutti gli incarichi operativi nelle aziende di famiglia. […] L’imprenditore milanese ora tira le fila di alcune  iniziative immobiliari e buona parte delle sue attività sono state concentrate sotto l’ombrello della Springstar, una società con base a Milano, controllata dall’imprenditore insieme ai due figli.Rapisarda  ammette che sapeva «benissimo che Kunz l’aveva presa a 1 milione in meno, ma il mercato di Forte è quella roba lì», spiega. Ma come è possibile che nel giro di così poco tempo il valore lieviti di un milione?, chiediamo. «Eh, lui l’ha trattata prima con prezzi più bassi, è stato bravo "

1 minuto fa, claudiofera ha scritto:

«Eh, lui l’ha trattata prima con prezzi più bassi, è stato bravo "

Tradotto: “aveva stipulato prima un preliminare”.

Fatto bene, da cui non ci si può svincolare perché, so che vi dispiace, i ricchi hanno pure avvocati bravi.

Esattamente come avevo ipotizzato io all’inizio del thread.

Ecco spiegati i due contratti a distanza di 58 minuti. 

briandinazareth
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ripeto non ho letto l’articolo e non mi sogno proprio di dare un parere in merito.

allora andrei piano nel parlare di diffamazione. l'articolo riportato parla di fatti precisi, se sono veri è parte della libertà dell'informazione fino a prova contraria.

6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'articolo riportato parla di fatti precisi, se sono veri è parte della libertà dell'informazione fino a prova contraria.

Non funziona così, bisogna vedere se, pur raccontando fatti veri, e’ strutturato e narrato in maniera dall’insinuare maliziosamente che alcune persone abbiano tenuto completamento eticamente discutibili ovvero addirittura commesso reati.

Siccome mi sembrava che qualcuno qui avesse maturato questa convinzione allora i dubbi sono più che legittimi.

Sempre a livello di discussioni da bar trovo surreale che questa strenua difesa dei Travagli vari che se ne escono con questi articoli poi insorgono, apostrofandoli come “diffamatori” e “seminatori di odio” verso quei cittadini e giornalisti che “osano” riprendere in diretta video gli spacciatori di droga e le borseggiatrici nella metropolitana.

@Guru

27 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque sono stati rapidi,

Che rapidità !Mi sà che la dobbiamo a delle particolari fibre bianche ,quelle che si sviluppano solo quando sei il..( parente) di...( un politico/carica dello stato )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference