Vai al contenuto
Melius Club

Ieri il cane, oggi lo spritz, domani?

Messaggi raccomandati

Inviato

Secondo Roccella gli italiani dovrebbero impiegare a far figli il tempo che invece passano all'aperitivo.

Siete avvisati, datevi da fare!

• Haha 2
Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli italiani dovrebbero impiegare a far figli il tempo

si fa quel che si puote, se manca la stupida la papera non galleggia

.

sinonimi di stupida, dalla TRECCANI (a discrezione sceglitene una, quella che vi aggrada)

sciocca, fessa, scriteriata, cretina,  babbea, babbalea, deficiente, ottusa, tarda, ebete, incapace, stolta, grulla, citrulla  

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo Roccella gli italiani dovrebbero impiegare a far figli il tempo che invece passano all'aperitivo

Se gli avessi dato retta a quest'ora avrai più figli di Matusalemme :classic_blush:

Inviato

Comunque questo Roccella è proprio fuori dal mondo, come si fa a non sapere che l'aperitivo è la porta per la lussuria.

mariovalvola
Inviato

Io trovo stomachevole questo voler parlare d'altro a costo zero.

Inviato

Questo che sto scrivendo è valido per tutti gli schieramenti politici, ma perché non lavorate (si fa per dire) e ve ne state zitti che poi vi tocca o profondervi in umilianti scuse o come sempre più spesso succede andare a dire dopo non essere stati in grado di contenervi o verbalmente o tramite scrittura informarci che abbiamo travisato il tutto? Oddio esiste anche la terza possibilità che è quella del buttare fumo negli occhi sviando l'attenzione dalla vs cronica incapacità di affrontare i veri problemi di chi vi ha e non vi ha votato. 

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

Se gli avessi dato retta a quest'ora avrai più figli di Matusalemme

Quante cabine sarebbero occorse sul Cargo battente bandiera liberiana?

• Haha 2
Inviato

Comunque stavo dicendo che se avessi impiegato per fare figli il tempo che ho impiegato per fare aperitivi....

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Toglie calorie utili alla cena

Esattamente. Due o tre sere alla settimana ci si trova con la mia compagnia di beoni, loro cominciano appunto con spritz o prosecchi o franciacorta, quando non addirittura con negroni o daiquiri, ma io arrivo sempre all'orario di cena saltando questa vergognosa pratica. :classic_biggrin:  

Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

A tal proposito:

Il fatto quotidiano è cūlus e camicia con i 5 stelle o sbaglio? No perché sono le stesse cose che ha dichiarato ieri Renzi in merito all'attuale compagine governativa, lui poi ha chiuso suggerendo alla Meloni di mettersi a lavorare. 

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

l'aperitivo è la porta per la lussuria.

Niente lussuria e niente concupiscenza! Non lo fo' per piacer mio ma per dar dei figli a Dio.

Inviato

Oltre uno alla settimana è vizio, e poi sta roba da universitarie, spritz e simili, al di sotto dei 60 ml di gin + altri reagenti, non ci sono benefici. 

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Niente lussuria e niente concupiscenza! Non lo fo' per piacer mio ma per dar dei figli a Dio

Che? Siete all'osteria?
Quieti …

Comincia a scodellare la minestra

MENDICANTI
spingendo continuamente
Qui, presto a me, presto a me, ecc.

MELITONE
Quieti, quieti, quieti, quieti.

I VECCHI
Quante porzioni a loro!
Tutto vorrian per sé.
N'ebbe già tre Maria!

UNA DONNA
a Melitone
Quattro a me …

MENDICANTI
Quattro a lei!

DONNA
Sì, perché ho sei figliuoli …

MELITONE
Perché il mandò Iddio.

MELITONE
Sì, Dio … Dio. Non li avreste
Se al par di me voi pure
La schiena percoteste
Con aspra disciplina,
E più le notti intere
Passaste recitando
Rosari e Miserere …

GUARDIANO
Fratel ….

MELITONE
Ma tai pezzenti son di fecondità
davvero spaventosa …

• Haha 1
Inviato

Conosco abbastanza bene il settore bar, e osservo che I figli non sono alternativi allo spritz, anzi: Mentre i genitori si fanno lo spritz portandosi dietro la prole, per quest'ultima comprano patatine, gelati, bicchieri di spume, cochecole, succhi di ortaggi bio e snack alla quinoa con farro neolitico (come vedete penso anche alla modernità) e per tenerli buoni, reiterano la cosumazione.

Nelle località balneari si aggiungono gettoni per flipper, calcibalilla e videogames, oltre che per l'acquisto di baéte dalla apposita vending-machine. 

Dal pdv di confesercenti quindi mi sento di smentire le affermazioni ministeriali. :classic_biggrin:

Inviato

Spritz sbobba dolciastra per fegati femminielli

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Che? Siete all'osteria?
Quieti …

Comincia a scodellare la minestra

Nella mia infinita ignoranza stavo andando a wikipardare, ma poi mi sono imbattuto in Melitone e allora ho capito. Noi saremo fissati con i cantautori, ma neppure tu scherzi. 

• Crea Nuovo...