Vai al contenuto
Melius Club

Valori limite nelle analisi cliniche

Messaggi raccomandati

Inviato

Basta fare qualche auto  controllo ogni tanto, se si sta sui 500 m di dislivello ora senza sforzo eccessivo vuol dire che tutto funziona benino. Meglio 600 ma per quello serve "qualche" chilo in meno mannaggia. 

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

se si sta sui 500 m di dislivello ora senza sforzo eccessivo vuol dire che tutto funziona benino

Per i planiziali over 50 propongo i 10Km in un ora. 

(Analogo test in modalità p-np, con limiti proporzionati, renderei obbligatorio in 5a elementare, 3a media e alla maturità) 

Inviato

64 anni. 1,78 x 78 kg, lunghe camminate (sostenute) d’inverno e nuotate d’estate. Curo l’alimentazione, difficilmente mi “faccio tentare”, eppure il colesterolo totale supera 300. Il dottore dice che ne produco tanto. La sua domanda è stata: Vuoi prendere le statine o no? Voi, al mio posto cosa avreste risposto? Io, per un po’ ho resistito, ma vedendo quello che succede spesso alle persone, anche più giovani, ho preferito capitolare.

Inviato

ma le statine sono così pesanti , danno effetti collaterali ?

Inviato

@audio2 tra gli effetti collaterali più comuni ci sono crampi e dolori muscolari: io in 4 mesi di assunzione (seppur nella concentrazione minima) non credo di aver subìto tali effetti, o se si sono manifestati ho dato la colpa alla palestra, alla corsa, alla bici o agli allenamenti di tennistavolo 

• Thanks 1
Inviato

I farmaci fanno male a fegato e reni che vanno preservati per le buone libagioni

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ho dato la colpa alla palestra, alla corsa, alla bici o agli allenamenti di tennistavolo 

E ti credo che non ti sentivi bene

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ti credo che non ti sentivi bene

Beh dopo qualsiasi attività fisica fatta in un certo modo qualche dolorino c'è sempre

Inviato

Comunque i valori bordel line non vanno mai letti isolatamente ma in combinazione. Ecco perche’ le analisi le deve leggere un medico e non basta vedere i numeri a lato.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

se si sta sui 500 m di dislivello ora senza sforzo eccessivo

Basta molto meno. Quando mi sento male dopo 300 metri di normale camminata in pianura, è ora di andare al Pronto Soccorso. Metodo infallibile, stent in arrivo.

bungalow bill
Inviato

@Akla Mangia leggero , leggero e camperai come Noè .

Ai signori maschietti di una certa età , controllatevi anche la prostata ed il PSA . 

Inoltre tenete sotto controllo i trigliceridi assassini .

Inviato

@Panurge

Mi ricordo che la Fulvia 2c faceva 7liri di bourbon x 100km con genepy meno 

Inviato
1 ora fa, SerG ha scritto:

64 anni. 1,78 x 78 kg, lunghe camminate (sostenute) d’inverno e nuotate d’estate. Curo l’alimentazione, difficilmente mi “faccio tentare”, eppure il colesterolo totale supera 300. Il dottore dice che ne produco tanto. La sua domanda è stata: Vuoi prendere le statine o no? Voi, al mio posto cosa avreste risposto? Io, per un po’ ho resistito, ma vedendo quello che succede spesso alle persone, anche più giovani, ho preferito capitolare

Prima di iniziare  col Torvast hai provato con la lecitina di soia o altri integratori che abbassano il colesterolo?

• Crea Nuovo...