Vai al contenuto
Melius Club

Valori limite nelle analisi cliniche

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

altri integratori

Ho provato col riso rosso fermentato, finché il cardiologo mi ha detto di smetterla di buttare soldi nel cesso.

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Ai signori maschietti di una certa età , controllatevi anche la prostata ed il PSA

Al di là dei controlli per la salute della prostata è molto importante far lavorare spesso l'apparato.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

hai provato con la lecitina

Se e’ lecitina la domanda, quanto abbassa?

• Haha 1
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Ho provato col riso rosso fermentato, finché il cardiologo mi ha detto di smetterla di buttare soldi nel cesso.

Beh certo questi integratori non sono miracolosi, e funzionano se il colesterolo è più o meno borderline. Ovviamente i farmaci sono più efficaci.

Per curiosità, quanto tempo avevi fatto col riso rosso? Il colesterolo era calato di qualche punto?

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

è molto importante far lavorare spesso l'apparato.

Prendete appunti

Inviato

A proposito, pare che l'urologo, per il controllo della prostata ad un mio collega, abbia utilizzato il pollice :classic_laugh:

Inviato

@Guru Un po' di mesi. Non ricordo se fosse calato, ma non mi pare 

• Thanks 1
Inviato
44 minuti fa, Guru ha scritto:

Prima di iniziare  col Torvast hai provato con la lecitina di soia o altri integratori che abbassano il colesterolo?

Arrivato sopra i 300, ho pensato fosse meglio passare alle medicine, al posto di fare prove con integratori o altro. 

Inviato

la lecitina fa qualcosa se hai valori poco sopra i limiti

a me avevano detto di metterla sulla pasta al pomodoro al posto del formaggio

ah ah

Inviato

@audio2 Hai chiesto al medico che te l'ha consigliata se lui lo faceva? :classic_wacko:

Inviato

Boh, nonostante, da buon emiliano, faccia un uso smodato di burro e grassi animali tipo strutto, ho il colesterolo stabile su valori 170/175.

Il mio cardiologo però dice che il rapporto LDL/HDL è sballato e pertanto mi aveva prescritto le statine che però mi davano dolori e crampi alle gambe.

In sostituzione mi ha prescritto delle iniezioni automatiche usa e getta di nome Praulent.

Vedremo i risultati.

Comunque un giocattolino interessante.

Una volta fatta l'iniezione smonto l'aggeggio e ne ricavo 3 molle ed un asse di acciaio inox.

• Haha 2
Inviato

@vizegraf boh, non mi permetto di fare il medico, però i valori sembrano discreti

se sono sbagliati i rapporti secondo me con una dieta diversa te la puoi anche cavare

akla furiere e bungalow bill cuoco

se sopravvivi poi sta sicuro che muori sano

però lo strutto, il gnocco fritto, la salama da sugo cotta nel grasso di kotekino io li lascerei un pò perdere

poi vedi te eh

• Haha 1
Inviato

@audio2  a 80 anni toglimi Manhattan, sigarette e gnocco fritto, mi resta solo il suicidio.

• Melius 1
Inviato

Ma sì, se si è arrivati a quell'età nonostante certe abitudini non saranno loro ad ammazzarci... L'età critica è già superata.

Inviato

vize, si ma infatti

non la volevo mettere così drastica ma il senso quello è

tipo io con la pasta alla lecitina di soia 'ncoppa invece che il parmigiano

comunque di colesterolo c' avevo 200 anche a vent' anni che ero più

magro di una silfide, e 200 c'ho ancora adesso che si vabbè lasciamo perdere.

• Crea Nuovo...