Vai al contenuto
Melius Club

Valori limite nelle analisi cliniche

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@vizegraf Fumare fa male , butta le sigarette e respira aria fresca . Mai fatto ecodoppler alle carotidi ?

Inviato
10 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Mai fatto ecodoppler alle carotidi ?

Si, anzi recentemente, meno di due mesi fa.

Tutto a posto.

Inviato

@bungalow bill passando ho visto un kondo minio avvolto dal fumo non è che sto stavi facendo un paio di toscani Garibaldi?

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Mai fatto ecodoppler alle carotidi ?

Ai tronchi sovraaortici per il colesterolo fuori limite, tutto ok

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

@rock56 si parla di gnocco fritto, glie voi dì qualcosa? 😄

No comment: fatti! Non parole!😁

Screenshot_20230714-223004_Gallery.jpg

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

@vizegraf Ottimo .

@Akla Non era il condominio dove abito . Poi io stavo facendo una visita all'auto .

Inviato
Il 13/7/2023 at 22:58, Guru ha scritto:

con un ottimo rapporto tra HDL e LDL.

Credo che ormai sia provato scientificamente che il livello di colesterolo sia da imputare alla genetica e che l’alimentazione “cattiva” incida relativamente, ovviamente aiuta e rappresenta un problema per chi è geneticamente predisposti ad averlo alto. 

Inviato

Credo che le analisi debbano essere personalizzate in funzione dell'età. Una sorta di coefficiente da applicare al risultato. Non possiamo, per forza di cose, avere un psa, un colesterolo o una glicemia da ventenne quando se ne hanno 60 o più. Pensare che una macchina con 180K km e 10 anni di vita possa fare ancora i 200km orari come da nuova è troppo pretenzioso.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Credo che ormai sia provato scientificamente che il livello di colesterolo sia da imputare alla genetica e che l’alimentazione “cattiva” incida relativamente

penso anch'io sia in buona parte così, inoltre da quel che capisco più che il valore del colesterolo  totale è importante il rapporto HDL/LDL: migliora con l'attività fisica aerobica, assumendo grassi insaturi e omega 3, mantenendo un peso forma corretto.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Credo che ormai sia provato scientificamente che il livello di colesterolo sia da imputare alla genetica e che l’alimentazione “cattiva” incida relativamente

Comunque l'alimentazione sul valore della colesterolemia un peso ce l'ha. Non esiste medico che non ti faccia tentare con un periodo di alimentazione corretta prima di farti partire con le statine.

• Crea Nuovo...